l'anarchia è un utopia, come il comunismo.
l'anarchia è un utopia, come il comunismo.
Ognuno farebbe ciò che vuole senza pensare agli altri...
Finiremmo con l'ammazzarci l'uno con l'altro.. e poi ci sarebbe sempre quello che vuole il potere su tutti.. o per lo meno su una parte dei cittadini... l'egoismo e la volontà di potere sono insiti nell'indole umana...
Che poi mi chiedo a cosa potrebbe mai portare l'anarchia, nel senso, che scopo ha??? Ci renderebbe + liberi? Mah..
se fossimo in anarchia io sarei il primo a rubare uno spas 12 e andrei a farvi fuori tutti.
Originariamente inviata da °daphne°
secondo me invece non sono così stupidi da governarsi da soliOriginariamente inviata da °daphne°
non son d'accordo,il comunismo mi sembra tutt'altro che un'utopia...Originariamente inviata da imok
come prova ci sono le dittature sia di lenin che di stalin.
entrambi [nel bene o nel male a seconda di come la si vuole pensare] sono riusciti a costruire una grande potenza mondiale di fondamentale importanza per la 2° guerra mondiale...
sì ma quel comunismo non ha nulla a che vedere con quello teorizzato da marx, al quale imok si riferivaOriginariamente inviata da .:lullaby:.
In questo thread più che l'anarchia avete descritto la democrazia...
Stai facendo la seconda guerra mondiale, alle medie?Originariamente inviata da .:lullaby:.
esatto....è solo una condizione immaginaria l anarchia,.....Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA