Visualizzazione stampabile
-
Ascolta, parlando sul serio il più possibile.
Io non so se e come funziona, sicuramente non lo so. Quello che posso dire di sicuro è che in molti casi ci ha preso quasi completamente. Di questo sono sicuro.
Che poi sia semplice coincidenza o no, non lo posso garantire. Sono però parecchi i casi in cui ci ha azzeccato bene, eh....
-
E' proprio questa storia della mappa astrale che rende il tutto meno credibile!
Allora: tutti i Leoni sono orgogliosi, fieri, generosi, aggressivi, impulsivi...
...poi incontri un Leone tranquillo, mesto, pacato, riflessivo, che così essendo fa crollare tutto il castello dello zodiaco... allora come ci si difende? Con la frase: "eh... bisogna vedere la sua mappa astrale... di sicuro avrà qualche pianeta in venere che però ha prima preso una deviazione nella costellazione di Orione...!"
:lol: :lol: :lol:
-
Non sono stato io ad inventarlo, anzi io prima di un paio di anni fa non ne sapevo neanche niente.....poi ho cominciato a leggere qualcosina, e ho visto che non so come e perchè, ma molte descrizioni ci hanno preso. Invece di criticare.....soprattutto tu, s@ve, che ti vanti delle tue capacità analitiche, fai delle prove, e soltanto dopo torna ad esprimere un'opinione.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non sono stato io ad inventarlo, anzi io prima di un paio di anni fa non ne sapevo neanche niente.....poi ho cominciato a leggere qualcosina, e ho visto che non so come e perchè, ma molte descrizioni ci hanno preso. Invece di criticare.....soprattutto tu, s@ve, che ti vanti delle tue capacità analitiche, fai delle prove, e soltanto dopo torna ad esprimere un'opinione.
Guarda che in realtà sono piuttosto possibilista che i pianeti possano influenzare la vita umana.
Che un seme di fagiolo seminato in luna crescente renda più frutto di uno piantato in luna calante, è un dato di fatto e la mia cultura contadina non può ignorarlo.
Diciamo però che certe estremizzazioni atte a voler necessariamente collocare un individuo in un determinato profilo mi sembrano eccessive.
Per non parlare poi delle previsioni che l'oroscopo fa sul futuro delle persone... i trafiletti dell'oroscopo che si leggono sui vari giornali mi sembrano alla stregua del nostradamus... costruiti ad arte per essere plausibili per chiunque.
-
Ho già detto che agli oroscopi non credo. Io sto parlando ESCLUSIVAMENTE della parte personalità di un individuo, non della previsione del futuro.
-
io sn bilancia ascendente scorpione ho un caratterino
-
sono ariete... mu (il cavaliere d'oro dell'ariete9 mi piaceva-... però era calmo e pacato, il contrario di un'ariete... io sono... uhm... calmo ma testardo... e sopratutto superbo... beh, si, sono abbastyanza ariete ^^
-
m trovo bene con il cancro...
-
Quote:
Originariamente inviata da hilary91
m trovo bene con il cancro...
la kemio nn ti infastidisce?
-
Sono Gemelli.
Dicono che i Gemelli sono del tipo di personalità "impulsivo", e con questo concordo, nel mio caso. Mi impegno abbastanza su questo aspetto. Concordo anche col dire che sono impulsiva - reagisco aggressivamente e spesso senza neanche ragionandoci sopra. E poi, una cosa che può riguardare anche la mia attività sul forum.. [img][http://www.caffeplanet.com/forum/Smileys/Caffeplanet/hihoce.gif]http://www.caffeplanet.com/forum/Smileys/Caffeplanet/hihoce.gif[/img]
Quote:
Originariamente inviata da Gemelli
La mente attiva ti predispone alla comunicativa e provi persino piacere a discutere sui soggetti più diversi. Spesso discuti per il puro piacere di farlo.
Verissimo.
Una caratterstica del segno è anche il fatto che dalle persone, nei rapporti amorosi, c'è più interesse dal punto di vista intelettuale che fisico. E questo è vero anche nel mio caso.
Ce ne sono, di cose, insomma. Nella maggior parte dei casi le descrizioni di caratteristiche che mi si attribuiscono per via del mio segno zodiacale sono veri ed applicabili. Mi ci ritrovo.
-
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
sono ariete... mu (il cavaliere d'oro dell'ariete9 mi piaceva-... però era calmo e pacato, il contrario di un'ariete... io sono... uhm... calmo ma testardo... e sopratutto superbo... beh, si, sono abbastyanza ariete ^^
ariete? i maski dell'ariete c'hanno un caratteraccio :?
-
io a volte nn sono ariete, ma a volte sì :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da Pallina-89
ariete? i maski dell'ariete c'hanno un caratteraccio :?
lo so... a me nn pare... dicono spesso siano impulsivi casinari etc... ma io sono l'opposto... sono solo un po egocentrico e superbo... ma sono talmente accidioso ke questi mie difettucci nn si notano... nn ho la forza e la vogli di metterli in mostra... asd...
-
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
la kemio nn ti infastidisce?
questa potevi risparmiartela.....
Io sono Ariete ma non credo di avere un caratteraccio
-
Mi riconosco nel mio segno per quanto riguarda l'estetica e l'arte in generale,ma anche per la concezione che ha dell'amore e della giustizia.
Per il resto...no
-
Io non credo nell' oroscopo...
Se ci fate caso tutte le descrizioni dei caratteri dell' oroscopo sono adattabili a tutti, azeccano sempre qualcosa, sono descrizoni vage, superficiali.
Ho provato a leggere oroscopi di altri segni zodiacali diversi dal mio, facendo finta che fossero il mio segno...alcuni ci azeccavano di più che quello del mio vero segno...altri meno...tutto un caso.
Questa é solamente la mia idea....non voglio andare contro nessuno.
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofa
Se ci fate caso tutte le descrizioni dei caratteri dell' oroscopo sono adattabili a tutti, azeccano sempre qualcosa, sono descrizoni vage, superficiali.
Ho provato a leggere oroscopi di altri segni zodiacali diversi dal mio, facendo finta che fossero il mio segno...alcuni ci azeccavano di più che quello del mio vero segno...altri meno...tutto un caso.
Anche io tempo fa ho fatto la stessa cosa...e gli unici due segni in cui mi sono ritrovata(non completamente) erano due: la vergine,perchè sono nata nella mezzanotte a cavallo tra vergine/bilancia(che non ho mai capito veramente quando è perchè per alcuni è 22/23 e per altri 23/24) e il cancro,che è il mio ascendente.Io ho provato a dare queste risposte...qualcosa di vero per me deve esserci
-
io si, mi ci trovo molto. Sono una leonessa in piena regola...il mio segno mi piace, tanto!
-
boooh!!io nn domando mai a nessuno di ke segno è!!°°
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofa
lasciamo perdere, perchè se io leggessi il profilo della vergine e pensassi al mio carattere :? :| :shock: :lol: e anche dei gemelli tipo, o dello scorpione, o del cancro...il mio opposto.
-
Oroscopi e astrologia
Ho visto che c'era già un topic simile, ma chiedeva solo se credete nelle previsioni.
Io invece volevo chiedervi se credete nell'astrologia più in generale.
Meglio: girovagando un po' per la rete ho cercato informazioni sul mio segno (Vergine), mi sono calcolato l'ascendente (Leone), e poi tutte quelle altre cosette tipo in che segno ho il pianeta dominante, carta natale ecc.
Al di là delle autosuggestioni (essendo un Vergine sarei analitico di natura, ma questo lo sapevo anche prima :) ), tutti i profili risultanti ci prendono praticamente in pieno!
È una cosa pazzesca, sarei il primo a dire che i pianeti non possono azzeccarci niente con il carattere e l'indole di una persona, eppure...
Qual è la vostra opinione?
-
Io all'oroscopo ci credo. Con me ci azzecca sempre.
E anche per quanto riguarda la descrizione del carattere in base al mio segno e cose varie.
-
Io lo leggo raramente l'oroscopo, cerco di non farmi condizionare troppo :lol:
-
-
io mi ritrovo solo in parte nelle cose che dicono
-
Innanzitutto bisogna dire che gli oroscopi ovvero le mappe del cielo redatte in base al giorno, all'ora e al luogo di nascita, sono tutta un'altra cosa rispetto alle previsioni che spacciano sui giornali o in tv. Quella è spazzatura.
L'astrologia psicologica che si pone l'obiettivo di delineare alcune caratteristiche della personalità studiando il sistema solare nell'istante della nascita, è qualcosa di interessantissimo.
E' da quando avevo 12 anni che mi diverto a fare oroscopi psicologici ai miei amici o a chiunque me lo chieda. Ed è sempre un vero piacere osservare i loro visi stupiti che ancora mi chiedono come abbia fatto ad azzeccarci così tanto.
Per me è un gioco, eppure mi sorprendo ogni volta ad osservare quante cose siano esatte.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
mi sorprendo ogni volta ad osservare quante cose siano esatte.
Enrico Ruggeri direbbe "...mistero..."
-
Mi incuriosiscono molto e anche con me spesso ci azzeccano, per quanto riguarda le previsioni sui giornali o in tv non mi faccio condizionare.
-
io non ci credo perche sono s tommaso di natura, ma ora che per sfizio sono andato a guardare caratteristiche basi dei segni, ascendente e altro devo dire che corrisponde quasi tutto.
mentre quelle poche volte che leggo gli oroscopi non c e mai niente che corrisponde
comunque non credo, anche se puo essere in piccola parte plausibile che pianeti ed altro ci possa condizionare in minima parte visto che alcune specie di piante e di animali lo sono. siccome anche noi siamo "animali" possibile
comunque ribadisco non credo...
-
c'era già, l'avevo aperto io :P
ho unito. sono una mezza manica dello zodiaco :080: