ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 100

Cos'è la felicitá?

  1. #61
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Ah boh, per me essere felice può essere urlare a squarciagola contro qualcuno che mi ha fatto star male e vederlo stare di merda mentre io rido.
    Può essere una canna con amici.
    Può essere un bicchiare di vino incrociato con la mia amica.
    E' una sigaretta dopo il caffè.
    E' un bacio, è un abbraccio.
    E' uno sguardo che cercavo da tempo.
    Sono le piccolezze.


  2. # ADS
     

  3. #62
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    la felicità è una condizione, uno stato. io la identifico con il Vuoto (nell'accezione delle filosofie orientali), per cui si arriva ad un tale stato di apertura e di comprensione delle cose che non si trattiene nulla dentro di sé, che tutto si svela perfettamente agli occhi.

  4. #63
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    felicità: la si raggiunge a nuoto. (cit.)

  5. #64
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    la felicità si raggiunge con piccole cose, nel mio caso..una birra con gli amici, una nuotata, una chiacchierata cn un vecchio amico, un giro in macchina con gli amici a fare i fessi..è una situazione in cui tt i problemi scivolano via, e c'è solo quel momento, nient'altro..per me è questa la felicità..

  6. #65
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/4/2008
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me la felicità è la cosa più soggettiva di questo mondo... quello che per me può essere felicità, per te può essere tristezza..prendi una canzone... ascoltandola possono essere felice perchè qualcuno me l'ha dedicata.... ma ad un'altra persona può evocare brutti pensieri perchè magari le ricorda un amore finito... la felicità non va ricercata, arriva inaspettatamente, non si può prevedere...e poi secondo me la felicità è momentanea, nel senso...se ti succede qualcosa di bello per la quale dici "sono felice", un attimo dopo i pensieri ritornano comunque... spero di essermi spiegata

  7. #66
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ikhnusa Visualizza il messaggio
    secondo me la felicità è la cosa più soggettiva di questo mondo... quello che per me può essere felicità, per te può essere tristezza..prendi una canzone... ascoltandola possono essere felice perchè qualcuno me l'ha dedicata.... ma ad un'altra persona può evocare brutti pensieri perchè magari le ricorda un amore finito... la felicità non va ricercata, arriva inaspettatamente, non si può prevedere...e poi secondo me la felicità è momentanea, nel senso...se ti succede qualcosa di bello per la quale dici "sono felice", un attimo dopo i pensieri ritornano comunque... spero di essermi spiegata
    affatto.

  8. #67
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe Visualizza il messaggio
    la felicità si raggiunge con piccole cose, nel mio caso..una birra con gli amici, una nuotata, una chiacchierata cn un vecchio amico, un giro in macchina con gli amici a fare i fessi..è una situazione in cui tt i problemi scivolano via, e c'è solo quel momento, nient'altro..per me è questa la felicità..
    che schifo accontentarsi.

  9. #68
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/4/2008
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    affatto.

    l'affermazione che hai evidenziato l'ho spiegata nelle righe sottostanti...provo a rispiegartelo... per me la felicità è soggettiva perchè una cosa che a me può rendere felice, a te può provocare tristezza. più chiaro di così mi dspiace ma non so come spiegartelo.

  10. #69
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    la felicità non esiste, per nessuno. esiste l'illusione della felicità, la gioia, la serenità, ma la felicità non esiste in alcun modo.
    sono d'accordo con schopenhauer, "la vita è un pendolo che oscilla fra la vita ed il dolore", e sono d'accordo con il concetto di angoscia secondo kierkegaard, e specie di salto nella fede come salvezza. il problema è che anche la fede, di fatto, non è felicità totale, è attesa della felicità.

    la felicità non c'è.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #70
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ikhnusa Visualizza il messaggio
    l'affermazione che hai evidenziato l'ho spiegata nelle righe sottostanti...provo a rispiegartelo... per me la felicità è soggettiva perchè una cosa che a me può rendere felice, a te può provocare tristezza. più chiaro di così mi dspiace ma non so come spiegartelo.
    io ho detto che non è vero non che non è chiaro

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Felicità
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/2/2012, 19:05
  2. Felicità
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 21/9/2009, 14:19
  3. Destra e Sinistra
    Da AlexDeLarge nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 21:16
  4. cos'è x voi la felicità?
    Da §°_pepsy_°§ nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 20/12/2005, 19:19
  5. Felicità
    Da Drugo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/9/2005, 20:05