ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

I miei anni 90

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito noi che...

    Questa è un'email che mi ha mandato un mio amico..probabilmente è simile alle altre che già sono state pubblicate, però è tanto carina, e devo ammettere che, essendo del 90, non c'è un punto che non corrisponde a ciò che ho provato o vissuto!che carina...!..................(ps:scusate ma per una questione tecnico-tattica_pc fuso _non mi manda il testo a capo..!sorry...).................................. .................................................. ........................Questa 'poesia' è dedicata a tutti quelli che sono stati bambini nel periodo in cui si poteva esserlo...vi ricordate? Adesso i tempi sono cambiati...e i bambini non sono più quelli del nostro periodo...Mandala a tutti quelli nati intorno al 1980-90................................................ ............... Noi che...Dedicato a chi c'era... Noi che... ci divertivamo anchefacendo 'Strega comanda colore' e 'il lupo mangiafrutta' Noi che... facevamo 'Palla Avvelenata'.Noi che... giocavamo regolarmente a 'Ruba Bandiera' (detto anche 'bandierina'). Noi che... non ci facevamo mai mancare 'dire fare baciare lettera testamento'. Noi che... i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva. Noi che... quando giocavamo col Lego facevamo anche castelli alti 6 piani che nn si smontavano mai. Noi che... chi andava in bici senza mani era il più figo. Noi che... anche quelli che impennavano però non se la tiravano poco. Noi che...suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa. Noi che... facevamo a gara a chi masticava più big babol contemporaneamente. Noi che... avevamo adottato gatti e cani randagi (nei casi peggiori bruchi!)che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale, anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca. Noi che...i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa. Noi che... dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella. Noi che... giocavamo a 'Indovina Chi?' anche se conoscevi tutti i personaggi a memoria. Noi che... sul pullman della gita giocavamo a 'nomi cose e città' (e la città con la D era sempre Domodossola). Noi che... con 100 lire ti prendevi una cicca con 500 un pacchetto di figurine dei calciatori.Noi che... le cassette della Disney le abbiamo viste così tante volte che ora a distanza di anni sappiamo ancora cosa cantavano Robin Hood e Little John. Noi che... in TV guardavamo solo i cartoni animati (e abbiamo avuto la fortuna di vedere la prima serie dei power rangers..l'unica seria!!) Noi che... avevamo i cartoni animati belli!!! ma davvero!! quelli di adesso sono così tristi..(come i bambini che hanno solo quelli da guardare, purtroppo..) Noi che... litigavamo su chi fosse più forte tra le tartarughe ninja.Noi che... cercavamo di far sorridere i sofficini ma si rompevano sempre in 2. Noi che... non avevamo il cellulare per andare a parlare in privato. Noi che... i messaggini li scrivevamo su dei pezzetti di carta da passare al compagno a nostro rischio e pericolo. Noi che... si andava in cabina alla fine della scuola per prendere le schede finite. Noi che... c'era la macchina fotografica usa e getta e facevi fino a 20 foto!!! Noi che...non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola o della Bauli con l'albero decorato annesso. Noi che... le palline di natale erano di vetro e si rompevano.Noi che... se guardavamo tutto il film fino alle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo!! Noi che... guardavamo film dell'orrore anche se si aveva paura (la maggior parte di noi si ricorda IT, trasmesso su canale5..tutti l'hanno guardato nascosti da qualche parte!!) Noi che... giocavamo a calcio durante l'intervallo con..qualsiasi cosa! Noi che... suonavamo ai campanelli e poi scappavamo. Noi che... nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti. Noi che... il bagno si poteva fare solo dopo 2 ore che avevi finito di mangiare. Noi che... a scuola andavamo con cartelle da 2 quintali e senza rotelle. Noi che... quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta e con le scarpette nello zaino. Noi che... se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore. Noi che... le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google. Noi che... internet non esisteva. Noi che... la merenda a scuola te la portavi da casa. Noi che... si poteva star fuori in bici il pomeriggio. Noi che... se andavi in strada non era così pericoloso. Noi che... però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM. Noi che... il primo novembre era 'Tutti i Santi', mica Halloween. Noi che..anche se questa e-mail non la mandi a 1000 persone non ti succede niente. Noi che...ci manca quel periodo..Ma che fortuna esserci stati...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Fugge. Luna Rossa
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 19/4/2008
    Messaggi: 2,954
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    Mi sono ricordata di tutti natali passati con i miei cugini ad aspettare che arrivasse mezzanotte contando i pacchi....ma erano solo le 7 di sera!!!!
    e di quante volte ho giocato a lupo mangiafrutta...quando c'erano persone che adesso non si sono più

    baci!

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nooo che bella

  5. #4
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    a me è arrivata uguale però su gli anni 80

  6. #5
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che bella..

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    e mi ci ritrovo in pieno
    bim bum bam alle 4 anche solletico!!
    la caccia alle schede
    i pattini allungabili li ho ancora da qualche parte
    eeee desiderio di infanzia

  8. #7
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    l'ho letta in un blog

  9. #8
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    Questa 'poesia' è dedicata a tutti quelli che sono stati bambini nel periodo in cui si poteva esserlo...vi ricordate?
    uy si...e che nostalgia!!!!

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    Adesso i tempi sono cambiati...e i bambini non sono più quelli del nostro periodo...
    DECISAMENTE...credo che c'era piu rispetto

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    Mandala a tutti quelli nati intorno al 1980-90.
    io direi fino all'86

    Noi che...Dedicato a chi c'era...

    Noi che... ci divertivamo anchefacendo 'Strega comanda colore' e 'il lupo mangiafrutta' siiii che ricordi!
    Noi che... facevamo 'Palla Avvelenata'.come dimenticare?
    Noi che... giocavamo regolarmente a 'Ruba Bandiera' (detto anche 'bandierina').
    Noi che... non ci facevamo mai mancare 'dire fare baciare lettera testamento'. ci pensavo l'altro giorno....quanti ne vuoi di "questi?"
    Noi che... i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva. i fisher price erano, vero?
    Noi che... quando giocavamo col Lego facevamo anche castelli alti 6 piani che nn si smontavano mai. mitici lego
    Noi che... chi andava in bici senza mani era il più figo. io solo con una ero "mezzo figo"
    Noi che... anche quelli che impennavano però non se la tiravano poco. le prime impennate (e uniche)
    Noi che...suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa. veramente era per fare scherzi
    Noi che... facevamo a gara a chi masticava più big babol contemporaneamente. big babollll
    Noi che... avevamo adottato gatti e cani randagi (nei casi peggiori bruchi!)che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale, anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca. l'insetto a palla pero le mani in bocca mica me le mettevo io
    Noi che...i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa. non ricordo il numero di termometri rotti
    Noi che... dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella. siiii
    Noi che... giocavamo a 'Indovina Chi?' anche se conoscevi tutti i personaggi a memoria.
    Noi che... sul pullman della gita giocavamo a 'nomi cose e città' (e la città con la D era sempre Domodossola). l'ho giocato fino a pochi anni fa
    Noi che... con 100 lire ti prendevi una cicca con 500 un pacchetto di figurine dei calciatori. e la coca cola costava 800 lire e i ghiaccioli 500!
    Noi che... le cassette della Disney le abbiamo viste così tante volte che ora a distanza di anni sappiamo ancora cosa cantavano Robin Hood e Little John. (http://forum.fuoriditesta.it/testi-m...-tirulero.html )
    Noi che... in TV guardavamo solo i cartoni animati (e abbiamo avuto la fortuna di vedere la prima serie dei power rangers..l'unica seria!!) veramente ricordo che erano 2... Rita Repulsa e Z... Zorro?
    Noi che... avevamo i cartoni animati belli!!! ma davvero!! quelli di adesso sono così tristi..(come i bambini che hanno solo quelli da guardare, purtroppo..) Shin chan, bella cagata
    Noi che... litigavamo su chi fosse più forte tra le tartarughe ninja. boh...chi si ricorda
    Noi che... cercavamo di far sorridere i sofficini ma si rompevano sempre in 2. solo in 2?
    Noi che... non avevamo il cellulare per andare a parlare in privato. cellulare? e cos'era? un LUSSO
    Noi che... i messaggini li scrivevamo su dei pezzetti di carta da passare al compagno a nostro rischio e pericolo. mi ami? si, no, FORSE
    Noi che... si andava in cabina alla fine della scuola per prendere le schede finite. la collezioneeeee
    Noi che... c'era la macchina fotografica usa e getta e facevi fino a 20 foto!!! ?
    Noi che...non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola o della Bauli con l'albero decorato annesso. e BISTEFANI!
    Noi che... le palline di natale erano di vetro e si rompevano. quando si dice rompere le palle
    Noi che... se guardavamo tutto il film fino alle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo!! io alle 9
    Noi che... guardavamo film dell'orrore anche se si aveva paura (la maggior parte di noi si ricorda IT, trasmesso su canale5..tutti l'hanno guardato nascosti da qualche parte!!) no a me lo raccontó la maestra durante la gita scolastica in treno, lo vidi come...3 anni dopo circa...alla 2 visione tv
    Noi che... giocavamo a calcio durante l'intervallo con..qualsiasi cosa! la testa della maestra
    Noi che... suonavamo ai campanelli e poi scappavamo. come detto sopra
    Noi che... nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti. il piacere di esser cornuto
    Noi che... il bagno si poteva fare solo dopo 2 ore che avevi finito di mangiare.
    Noi che... a scuola andavamo con cartelle da 2 quintali e senza rotelle. e anche 3
    Noi che... quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta e con le scarpette nello zaino. eing?
    Noi che... se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore. giá...e adesso c'è rischio che il padre sia menato dal figlio
    Noi che... le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google. questo sconosciuto
    Noi che... internet non esisteva. una compagna, alle medie mi disse, voglio mettere internet. e io: "E COS'È? "
    Noi che... la merenda a scuola te la portavi da casa. ehm, ancora ora
    Noi che... si poteva star fuori in bici il pomeriggio. e anche la sera d'estate
    Noi che... se andavi in strada non era così pericoloso. ehm piu o meno
    Noi che... però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM. four e uan....e BONOLIS
    Noi che... il primo novembre era 'Tutti i Santi', mica Halloween. dovrebbe essere cosi in effetti
    Noi che..anche se questa e-mail non la mandi a 1000 persone non ti succede niente.
    Noi che...ci manca quel periodo..Ma che fortuna esserci stati...

    anche se ero piccolo...come sento nostalgia...

    W GLI ANNI 80!!!!!!

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    voglio tornare bambino

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    a me è arrivata uguale però su gli anni 80
    si anche a me..va be

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I miei disegni
    Da Bonnie Tyler nel forum Improvvisazione
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 22:05
  2. I miei 1595
    Da Saiph nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 15:23
  3. ai miei nn piace
    Da napoletana90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 2/3/2007, 0:28
  4. Laura Pausini - Anni Miei
    Da Misterioso nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 16:03