:roll: non è certo quella la ragione, ma può essere ugualmente implicata nel discorso.Quote:
Originariamente inviata da X-fun
Visualizzazione stampabile
:roll: non è certo quella la ragione, ma può essere ugualmente implicata nel discorso.Quote:
Originariamente inviata da X-fun
si può vivere di illusione..ma è una perdita di tempo...xchè bisogna vivere la realtà
Ma tu la realtà la vivi perchè non ti puoi estraniare dal concreto, almeno non nel ventunesimo secolo. L'illusione è soltanto qualcosa di apparente che a volte può essere utile. L'illusione non esclude per forza di cosa l'esperienza.Quote:
Originariamente inviata da mari85
si può essere utile xchè puoi vivere ciò che vuoi..ma nn è la realtà...Quote:
Originariamente inviata da gian88
Non si può vivere in un mondo "soggettivo", al massimo si può "conviverci".Quote:
Originariamente inviata da mari85
Resta il fatto che tu vivi in una situazione che ti è stata imposta, perchè non ti sei di certo scelta tu questa realtà, e non ti puoi estraniare completamente. L'illusione è solo un incentivo.
ma meno male che quelle nn muoiono mai, anzi, le illusioni sono la cosa più reale del mondo---
Nel tuo mondo interpersonale possono essere reali, al di fuori no però...Quote:
Originariamente inviata da rhoda81
molta gente vive d'illusioni perchè le preferisce alla realtà.Quote:
Originariamente inviata da mark-o
è possibile fino ad un certo punto,perchè prima o poi,essendo solo un'illusione,svanirà e allora si che la delusione sarà peggiore.
io preferisco la verità,anche se difficile da accettare,piuttosto che un'illusione.
una volta ho letto una frase che diceva "la delusione è la fine di un'illusione"...concordo pienamente con chi l'ha scritta e mi sembra impensabile illudersi a vita..prima o poi lo scontro con la realtà ci sarà, sarà più, o meno duro, ma cmq inevitabile e forse sarà anche necessario per farci capire che la realtà va accettata così cm è perchè tutti i castelli in aria crollano...
ma se l'illusione può procrastinare un dolore perchè non farne uso?Quote:
Originariamente inviata da -.Poison.-