ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 77 su 77

Pavimento

  1. #71
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,231
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    parquet nelle camere e in salotto, ceramica in bagno e piastrelle nel corridoio e in sala


  2. #72
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    cotto esiste no?
    e poi parquet anche da mio fratello

    cmq in camera mia anche io cado come sariscte

  3. #73
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Parquet nella casa fuori città, marmo in centro.. Cmq il parquet mi fa schifo, il marmo penso sia favoloso..

  4. #74
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Quote Originariamente inviata da imok

    certo, se non fosse che la fisica insegna che il freddo va verso il basso... avresti un pavimento gelido e un ambiente caldo...
    Leggi qui:

    ...entra in funzione l’effetto di “irraggiamento” tra la temperatura del corpo umano e quella dei pavimenti che a loro volta raffrescano durante l’estate anche le pareti: per legge fisica, infatti, “un corpo caldo cede sempre calore ad un corpo più freddo”.

    Il sistema di raffrescamento radiante a pavimento permette di ottenere un clima a misura d’uomo creando una sensazione simile a quella che si può sentire quando, in estate, si scende in cantina dove le pareti hanno una temperatura inferiore a quella esterna: il benessere è considerevole e raggiunge l'ottimale se di deumidifica anche l'aria.

    Dalle misurazioni effettuate nei nostri impianti abbiamo rilevato che d’estate, senza raffrescamento, il pavimento e le pareti hanno una temperatura anche superiore ai 29-30°C e negli ambienti il termometro segna anche i 33 °C: è come entrare in un forno.

    Mandando nei pavimenti radianti acqua ad una temperatura oscillante dai 15 ai 18°C in funzione dell’umidità relativa, si raffrescano i pavimenti portandoli a circa 19-20°C.

    In questo modo con una temperatura esterna di 37-38°C si riduce la temperatura interna di un ambiente dai 32-33 °C a circa 24-25°C con un eccezionale comfort e senza movimenti di aria.

    Anche il calore radiante del corpo umano viene assorbito dal pavimento (ed anche dalle pareti) più fredde e si ottiene quindi un benessere naturale, senza i fastidiosi getti d’aria tipici dei condizionatori che producono una sensazione di fresco forzato ed un fastidioso rumore di fondo.


    Io ce l'ho... e confermo quanto c'è scritto sopra.

    Per un buon impianto di raffreddamento sn più indicate delle bocchette di raffreddametno poste in alto, quale che sia il sistema.
    Poi è indubitabile che il calore si trasmette anche se la superficie fredda è il pavimento, ma come ha ben osservato Imok l'aria calda tende a salire, quindi raffreddandola in alto si crea un ricircolo naturale dell'aria e una temperatura omogenea in tutto l'ambiente...

    ...poi commercialmente chi produce qualsiasi cosa può trovare tutte le motivazioni che riesce per giustificarne l'acquisto, ma il discorso delle cantine rasenta il comico...

  5. #75
    Matricola FdT
    Iscrizione: 12/11/2006
    Messaggi: 46
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma per taverna che intendete?
    io per taverna indico un locale in cui si vende vino a buon mercato, con tanto di uovo sodo per non uscire di senno.

  6. #76
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mattonelle di ceramica bianche sn un incubo ho paura sempre di far cadere qualcosa

  7. #77
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    parquet ovunque....anche nei bagni e in cucina...(xo quello dei bagni e della cucina ha tipo dei trattamenti apposta)...

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Pavimento
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/4/2007, 20:17