ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 77

Pavimento

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok

certo, se non fosse che la fisica insegna che il freddo va verso il basso... avresti un pavimento gelido e un ambiente caldo...
    Leggi qui:

...entra in funzione l’effetto di “irraggiamento” tra la temperatura del corpo umano e quella dei pavimenti che a loro volta raffrescano durante l’estate anche le pareti: per legge fisica, infatti, “un corpo caldo cede sempre calore ad un corpo più freddo”.

Il sistema di raffrescamento radiante a pavimento permette di ottenere un clima a misura d’uomo creando una sensazione simile a quella che si può sentire quando, in estate, si scende in cantina dove le pareti hanno una temperatura inferiore a quella esterna: il benessere è considerevole e raggiunge l'ottimale se di deumidifica anche l'aria.

Dalle misurazioni effettuate nei nostri impianti abbiamo rilevato che d’estate, senza raffrescamento, il pavimento e le pareti hanno una temperatura anche superiore ai 29-30°C e negli ambienti il termometro segna anche i 33 °C: è come entrare in un forno.

Mandando nei pavimenti radianti acqua ad una temperatura oscillante dai 15 ai 18°C in funzione dell’umidità relativa, si raffrescano i pavimenti portandoli a circa 19-20°C.

In questo modo con una temperatura esterna di 37-38°C si riduce la temperatura interna di un ambiente dai 32-33 °C a circa 24-25°C con un eccezionale comfort e senza movimenti di aria.

Anche il calore radiante del corpo umano viene assorbito dal pavimento (ed anche dalle pareti) più fredde e si ottiene quindi un benessere naturale, senza i fastidiosi getti d’aria tipici dei condizionatori che producono una sensazione di fresco forzato ed un fastidioso rumore di fondo.

Io ce l'ho... e confermo quanto c'è scritto sopra.

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quella del raffreddamento a pavimento non mi convince troppo... funzionerà anche, ma se il pavimento è a 18° e fuori ce ne sono più di 30 lo senti ben freddo al tatto... avere i piedi caldi d'inverno è bello, averli freddi d'estate non mi sembra un grande piacere.

Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

@imok: come farebbe nelson dei simpsons: ah...ah...

asd...asd... sono cattiverrimo...

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller
    Quella del raffreddamento a pavimento non mi convince troppo... funzionerà anche, ma se il pavimento è a 18° e fuori ce ne sono più di 30 lo senti ben freddo al tatto... avere i piedi caldi d'inverno è bello, averli freddi d'estate non mi sembra un grande piacere.
    esistono le ciabatte

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally

esistono le ciabatte
    Ok che non a tutti danno fastidio come a me, però un conto è se dici che le usi perché hai il pavimento sporco, un conto è spendere un sacco di soldi per un impianto che ti costringe ad usarle anche in piena estate.
    A me darebbe meno fastidio il rumore o l'aria fredda del condizionatore.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller

Ok che non a tutti danno fastidio come a me, però un conto è se dici che le usi perché hai il pavimento sporco, un conto è spendere un sacco di soldi per un impianto che ti costringe ad usarle anche in piena estate.
    A me darebbe meno fastidio il rumore o l'aria fredda del condizionatore.
    boh sarà che sono abituata ad usarle e comunque esco spesso di giorno per andare in uni, quindi ho spesso le scarpe

L'aria fredda fa sicuramente più male.

Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2004
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

parquet in 2 stanze(che nn comprendono la mia purtroppo) piastrelle nel resto della casa...

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally

boh sarà che sono abituata ad usarle e comunque esco spesso di giorno per andare in uni, quindi ho spesso le scarpe

L'aria fredda fa sicuramente più male.
    Dei piedi freddi? Non lo so, poi non è che stai sempre davanti al condizionatore, invece il pavimento ce l'hai sempre sotto i piedi.[/b]

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Alt un momento.
    Non è d'inverno il pavimento scotta e d'estate è ghiacciato sia chiaro.

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Alt un momento.
    Non è d'inverno il pavimento scotta e d'estate è ghiacciato sia chiaro.
    Beh, 18° per stare a piedi nudi sono pochini, per me...
    Poi essendo abituati al caldo dell'estate lo si sente di più.
    Per il caldo d'inverno invece, nessun problema, ci metterei la firma.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima