Visualizzazione stampabile
-
rispondo al topic ala woody allen: di famiglia ero ebreo, ma poi mi sono convertito al narcisimo...
-
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Quelli sono anglicani, i protestanti nascono da lutero.
Credo che la diffusione del protestantesimo potrebbe rilanciare il cristianesimo e la religiosità in occidente più di quanto non possa fare il cattolicesimo. Infatti i protestanti credono sostanzialmente nelle stesse cose, con la differenza che aboliscono gli aspetti prettamente medioevali del cattolicesimo, come ad esempio: il papa ha sempre ragione, per confessarsi bisogna andare dal prete, il pane e il vino nella comunione "transustanziano" e si trasformano realmente in corpo e sangue (concetto scolastico e tomistico ultra-sorpassato) ecc.
Fondamentalmente i protestanti credono semplicemente in quello che ognuno può leggere nel vangelo, anche per conto proprio. I loro pastori sono semplici "esperti" religiosi, che possono sposarsi e avere figli come chiunque altro, la confessione non esiste, perché ciascuno può parlare con Dio nella propria coscienza ecc.
Dato che nel mondo occidentale pare che la gente, più che non avere più bisogno di Dio, rifiuti il cattolicesimo per colpa della chiesa, se mai fosse utile rilanciare la religiosità in italia (ma non lo credo), bisognerebbe provare con questo tipo di cristianesimo.
La penso così anche io, credo proprio che il protestantesimo possa essere la miglior forma di cristianesimo :)
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
secondo me ha senso. se uccidi la mucca mangi carne x una settimana e poi niente + se non la uccidi bevi latte finchè questa non muore.
credo sia un pò la storia del martedì grasso e poi la quaresima cristiana.
a parte ke esistono comunque i bovini maschi...
e poi non funziona così, loro non mangiano le mucche x dogma religioso, uno dei dogmi più stupidi di sempre, anke xkè in india c'è la più alta percentuale di bovini al mondo e x mantenerli muoiono loro di fame, invece di ammazzarne qualcuno e mangiarselo
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
a parte ke esistono comunque i bovini maschi...
:lol: :lol: :lol: :lol:
SANTO SUBITO
-
Scusate, ora che ricordo: UriGeller, hai detto che i protestanti non credono che "il Papa ha sempre ragione"....ma i Papi non sovrintendono tutta la cristianità (ortodossi esclusi)? I protestanti non rispondono a lui? :o
-
dopo lo scoppiare della bomba atomica che distruggera l'umanità
tranne me
e una bella figa
ricreererò ( ???? ) l'umanita e una nuova religione unica per tutti.
Io sarò l'unico dio e prometto una religione divertente
I
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
dopo lo scoppiare della bomba atomica che distruggera l'umanità
tranne me
e una bella f**a
ricreererò ( ???? ) l'umanita e una nuova religione unica per tutti.
Io sarò l'unico dio e prometto una religione divertente
I
tipo nei griffin la religione di fonzie :lol: :lol: :lol:
-
esatto.
la mia mente tirerebbe fuori qualcosa di spaventoso .. hahaha
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
non uccidono le mucche perchè le considerano sacre mentre loro muoiono di fame... ecco cos'è l'induismo :lol: :lol: :lol:
ma quanto sei superficiale...
se non sai di cosa stai parlando taci per favore e come detto da altri ci sono le cose che sono sacre per altri quindi non insultare...
e comunque il morire di fame per non infangare la sacralità di qualcosa è un grande atto di fede che tu non riusciresti a compiere nemmeno per la tua fede verso Armani..
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Scusate, ora che ricordo: UriGeller, hai detto che i protestanti non credono che "il Papa ha sempre ragione"....ma i Papi non sovrintendono tutta la cristianità (ortodossi esclusi)? I protestanti non rispondono a lui? :o
i protestanti non credono nell'autorità del papa