nelle prime 16 settimane di addestramento ti insegnano anche il francese
nelle prime 16 settimane di addestramento ti insegnano anche il francese
Già infatti dopo esermi informato non l'ho fatta Purtroppo la legione non è ben vista dall'opinione pubblica e, in effetti, la tipologia di persone che la fa non ha proprio nulla da perdere anzi molte volte sono persone che hanno commesso crimini anche gravi.Originariamente inviata da darkness_creature
Dico purtroppo perchè la legione, dal punto di vista formativo (personale) è uno dei corpi d'elitè piu prestigiosi.
Ovvio non devi aver paura di dimenticare il passato ma credo che un anno dentro lì ti aiuti a credere piu in te stesso (queste sono pure opinioni personali)
Quando parti sei solo e non conosci nessuno ma soprattutto non sai comunicare con nessuno perchè é un corpo multietnico.
Bè che dire a me ha sempre affascinato anche se la "gente" che ci va non è sicuramente quella che incontri per le città
Sinceramente non ci andrei ma rispetto ed ammiro chi prova (non per il suo passato ma per l'impegno preso in sè)
Anche perchè non potrei mai rispettare il loro codice d'onore
"il legionario marcia finchè può, mangia quando può e se si corica è per morire"
Beh, diventando legionario io mi potrei definire un mercenario. Perchè? perchè lo faccio per soldi, certamente non fremo di gioia a servire un paese che non è il mio. Certo rispetterei a tutti i costi il codice d'onore dei legionari e anche tutti i legionari a prescindere dal loro passato, se erano spacciatori, assassini e quant'altro.
Originariamente inviata da °silvia°
Originariamente inviata da imok
Chi conosce la storia e quello che fanno nella legione straniera? Cosa ne pensate? Vi è mai venuto in mente di arruolarvi?
Io sono sempre stato molto interessato alla vita del legionario e a quello che comporta l'arruolamento e sono sempre più convinto di volermi arruolare. L'esercito italiano è un buon esercito in generale, ma se si vuol fare carriera c'è solo 1 possibilità: essere raccomandato.
Mi viene in mente Totò.
ci andrei solamente perchè pagano bene e nel giro di pochi anni puoi mettere via un bel gruzzolo.
ok ma nn hai risposto alla domanda del topic. Totò è morto, lascialo li dov'è.
Questo nn è vero. Non pagana così bene come credi. Però da un lato è vero che dei soldi che guadagnerai, in missione o meno per la durata dei 5 anni ne userai il 10%.