Lo Zodiaco delle Case Automobilistiche
Siamo a fine anno e televisioni ed internet hanno come tradizione già iniziato ad incalzare pubblico ed internauti con le previsioni astrologiche per il 2010. Non è un segreto che ogni Segno abbia una personalità netta proprio come accade con le automobili ed abbiamo quindi provato a trovare per ognuna delle 12 costellazioni un modello che ne rispecchiasse tutte (o quasi) le caratteristiche dominanti... ovviamente si tratta solo di un gioco, ma ecco quel che ne è venuto fuori.
Ariete
Gli arieti riescono a dare il meglio di sé con il Sole nel Segno divenendo così forti e coraggiosi. Cocciuti, eleganti ed intransigenti devono avere tutto e subito! Proprio per questo la loro auto ideale dev'essere una sportiva di classe con tanti cavalli ed accelerazioni fulminanti come ad esempio la Lancia Delta 1.8 Di Turbo Jet: 200 Cv da 230 Km/h e da 0 a 100 Km in soli 7,4 secondi.
Toro
I nati sotto questo Segno sono gentili e dotati di un'intelligenza superiore, ma si arrabbiano come autentici Tori a causa della gelosia: guai a toccare un loro oggetto o gli affetti! Per questo proteggono ad ogni costo la propria famiglia e per questo motivo amano le monovolume per viaggiare in tanti e sempre al gran completo. Perfetta quindi la Citroen C4 Grand Picasso a 7 posti che dotata del 1.6 Diesel da 110 Cv si dimostra anche intelligente (proprio come il Toro) grazie ai consumi di oltre 18 Km/litro.
Gemelli
La personalità di questo Segno che vive sempre tutto "doppiamente"! I Gemellini sono curiosi e furbetti riuscendo quasi sempre ad ottenere quel che desiderano. Curiosità e duplice anima che li rende perfetti possessori di auto "bifuel" o meglio ancora ibride. La Honda Insight fa proprio al caso loro, a trazione elettrica ed all'occorrenza a benzina!
Cancro
Le caratteristiche tipiche di questo Segno sono il senso artistico ed il saper scherzare. Amano l'indipendenza e la creatività. La vettura che li rispecchia al meglio è quindi la Mini, fantasiosa e "fashion" quanto basta per non passare inosservati, ma sempre con stile. Tante le possibilità di personalizzare la compatta anglo-tedesca tali da far letteralmente impazzire di gioia i "cancerini" alle prese con le tante tinte del tetto!
Leone
I nati sotto questo Segno sono dinamici, ma come il cancro anche fantasiosi e generosi nei confronti del prossimo. Allo stesso modo del Re della foresta amano accomodarsi sul proprio trono e l'auto ideale proviene ovviamente dalla Casa del Leone che come "sedia Reale" offre l'imponente 4007! Fuoristrada dalle prestazioni divertenti sia su strada che off-road e che mostra tutta la sua generosità nel vano bagagli capace di offrire fino a 1.686 litri di capacità.
Vergine
Sembrano forti e decisi, ma in realtà sono molto più fragili di quanto le apparenze possano far trasparire. Si possono quindi rispecchiare nell'imponente Porsche Cayenne. Grande, solenne e sportiva (il Blasone di Stoccarda non le manca di certo), però proprio come il Segno della Vergine è apparenza! Potrebbe farlo, ma non si sporcherebbe mai nel fango di un'esperienza "fuoristrada" nonostante dimensioni e caratteristiche... molto meglio l'asfalto... di corsa magari... ma solo asfalto!
Bilancia
La Bilancia racchiude quelle personalità eleganti, raffinate, ma anche molto vanitose e narcise. L'anima è anche in questo caso artistica e la vettura ideale è proprio la Fiat 500C. Fine e quasi "snob", la piccola italiana ha debuttato quest'anno. Non si tratta di un'autentica cabriolet dato che i montanti "restano su" ma possiamo comunque considerarla una vetturetta da vento nei capelli. I nati Bilancia sempre alla ricerca del grande amore si sposano quindi alla perfezione con il romantico ritorno della piccola italiana più amata di sempre.
Scorpione
E' il Segno più discusso dello zodiaco. Gli scorpioncini sono temuti, si amano o si odiano e non conoscono le mezze misure. Sono comunque capaci di dimostrare infinito altruismo, ma solo con chi merita! Pongono la passione al primo posto e con queste caratteristiche sono così i proprietari ideali di BMW. La tedesca di Monaco, rigorosamente "nera" è la guida ideale dello scorpione: design accattivante, sportiva e con motori emozionanti. Tutte le versioni targate "M" vanno bene, ma anche la Z4 sDrive35is calza a pennello... velenosa al punto giusto!
Sagittario
La priorità dei nati sotto il Segno del Sagittario è la libertà e nel rispetto della mitologia amano affrontare la vita proprio come i Centauri, intraprendendo infinte passeggiate in mezzo alla natura sempre a caccia di avventure. Per questo il loro mezzo ideale potrebbe essere il Range Rover, rigorosamente Diesel, anche se il motore da 3.600 cc non consente percorrenze oltre i 9 Km a litro, ma l'emozione è garantita!
Capricorno
Sono particolarmente pazienti e vivono serenamente la vita anche da soli. I nati sotto questo Segno hanno però le idee molto chiare e sanno ottenere sempre quel che vogliono. La natura da perfetti single (o al massimo accoppiati, ma senza figli!) li rende i proprietari ideali della Smart. Testardi al punto giusto e spalleggiati dalla piccolissima tedesca parcheggiano sempre e dove vogliono!
Acquario
Razionali, ma allo stesso tempo amanti della trasformazione sono tra i segni più artistici dello zodiaco. La razionalità quasi teutonica li rende possessori ideali di Mercedes ed il pizzico di trasformismo che li contraddistingue li vede a proprio agio a bordo della Classe E Cabrio. Pronta a debuttare dal prossimo anno, la bella tedesca migra così in appena 20 secondi da elegante coupé ad affascinante cabriolet.
Pesci
La sensibilità e la generosità sono tra le peculiarità principali dei nati sotto il Segno dei Pesci. Difficilmente dimenticano il primo amore e se si fidano del prossimo lo fanno con grande trasporto. Per loro l'auto ideale è una city-car dalla linea simpatica, giocosa e sempre fedele. Una soluzione potrebbe essere la Citroen C1, la prima auto di molti giovani che proprio come il primo amore dei Pesci non si scorda mai!
A.Macaluso
Lo Zodiaco delle Case Automobilistiche - Yahoo! Auto
A parte che io odio la smart...
Se ne stanno inventando proprio di tutti i colori..
Con voi ci ha preso?