Originariamente inviata da
gattolo
Mi spiace da morire che succedano queste cose, soprattutto tra ragazze, come per'altro sono sempre esistite tra ragazzi.
Per furbizia o per fortuna a me non è mai capitato una cosa del genere, ma sono stato in gruppetti che queste cose le facevano, aimè, ma giuro essere stato parte molto passiva.
Quindi i casi non sono molti:
- Accetti lo scontro, iniziando uno scontro verbale e sperando non sfoci mai in uno fisico, lo so è rischioso, ma se giochi bene le tue carte avrai il loro rispetto e potrai vivere la tua vita come meglio credi, se invece "perdi" sarai ancor più perseguitata, forse è proprio la soluzione più rischiosa.
- Le ignori completamente, vai per la tua strada non le guardi se non sei assolutamente costretta, se ti chiamano le ignori se ti sfottono incassi e le ignori, se ti si parano davanti cambi strada o torni indietro. DEVI però tenere sempre un aspetto risoluto se ti costringono in qualche modo ad avere uno scambio verbale, imposta bene il tuo corpo bello dritto e guardale negli occhi con fierezza, rispondi con un tono molto basso quasi un sussurro e con monosillabi, non far vedere che hai paura sennò sarà peggio. Non devi rispondere in modo brillante se non riesci, ne fare battute sarcastiche! Es. Tu stai andando, non riesci a cambiare strada e ti si parano davanti e ti chiedono con skerno "Dove pensi di andare?" tu ti impettisci tieni il corpo un po' teso guardi negli occhi quella che ti sembra più forte il "capobranco" e gli dici in tono basso ma ben impostato "Per la mia strada" nel tempo che loro accusano il colpo e pensano a cosa replicare cerchi di superarle. E' il meno rischioso, mal che vada ti continueranno a schernire, ma non peggiorerai mai le cose.
-Ultimo, non rischioso, ma abbastanza difficile cerchi di unirti a loro, non so consigliarti come o in che modo, ne esistono tanti di modi alcuni un po' tristi (offrirti di fare loro piaceri, fargli i compiti, dargli qualcosa confidargli segreti) altri un po' più brillanti (trovare i loro punti deboli e usarli a tuo favore, far sì che abbiano bisogno di te per qualcosa e tu dopo varie valutazioni accettare in cambio di qualcosa di loro, abbonirti qualsiasi componente del loro gruppo o qualche componente che al loro gruppo interessa quando è da solo... è molto più semplice se è da solo etc).
Alcuni indispensabili consigli:
NON "mandare" qualcuno a parlare con loro che non sia del loro gruppo, penseranno che sei una debole che chiami il papino per pararti il culo e appena questo girerà l'angolo torneranno ad importunarti in maniera esponenziale alla prima.Queste sono cose che o risolvi tu o le lasci come sono.
CERCA di avere un gruppetto un po' più numeroso, l'unione fa la forza, non solo loro vedendo più persone saranno meno disposte al confronto, ma anche tu ti sentirai più "forte".
NON permettere che la tua paura sia evidente loro la fiutano e si accaniscano solo di più, se hai paura traforma la tua paura in freddezza.
CERCA, senza farlo capire a loro, di evitare il più possibile i contatti senza però perderci di tuo (es. se devi prendere da bere ie loro son li vedi di aspettare un po' che se ne vanno, se non se ne vanno cerca di andar li SOLO se sei estremamente sicura di te stessa a non coinvolgerti in qualsiasi loro discussione e prendi velocemente e vai, ma senza essere impacciata)
Questo è ciò che per mia esperienza potrebbe aiutarti... oltre a ciò..
in bocca al LUPO!
P.s. queste cose durano fino a che non trovano un'altra "polla da spennare" che sia più divertente di te da prendere per il culo, quindi fa che questa povera ragazza gli capiti per le mani il prima possibile =P