Visualizzazione stampabile
-
voglio informare i gentili frequentatori di questo topic ke i pantaloni lunghi esistono anke nell'uniforme scout...grazie:080:
-
Per chi non lo capisse l'uniforme (E NON SI CHIAMA DIVISA DIAMINE -.-') è nata per non creare differenze sociali, si è tutti uguali. Inoltre come si sa gli scout giocano all'aperto e si sporcano giustamante.. quindi è inutile andare vestiti da 'prima comunione' come fanno i bambini dell'ACR.
-
Quote:
Originariamente inviata da
twix ™
Per chi non lo capisse l'uniforme (E NON SI CHIAMA DIVISA DIAMINE -.-') è nata per non creare differenze sociali, si è tutti uguali. Inoltre come si sa gli scout giocano all'aperto e si sporcano giustamante.. quindi è inutile andare vestiti da 'prima comunione' come fanno i bambini dell'ACR.
-
Mi vengono in mente Qui Quo e Qua .__.
-
Quote:
Pikkula Malkavian
Mi vengono in mente Qui Quo e Qua .__.
appunto, ammettilo ch'erano dei figaccioni.
-
Quote:
|.Jolly.Jester.|
appunto, ammettilo ch'erano dei figaccioni.
u.ù certo certo ...
Ma anche no :lol: :lol:
-
Quote:
twix ™
....la domanda mi sorge dal cuore: ma d'inverno, non avete freddo..?
giacconi, pantaloni lunghi ecc sono nel vostro guardaroba..?
io al liceo avevo una compagna che parlava SEMPRE degli scout anche quando non c'entrava nulla, tornava a scuola al lunedì e raccontava TUTTO quello che avevano fatto e me li ha fatti odiare con tutta l'anima :lol:
però ripeto, IO non ho nulla contro chi fa gli scout, x l'amor del cielo, farlo è una vostra scelta e ritengo stupido prendervi per il culo, sono solo curiosità. :)
-
sì k fa freddo...nel mio gruppo come uniforme si portano i jeans, una camicia blu e un maglione
-
del freddo avrei parlato qualche post fa :D dato che il mio clan si chiama Clan S. Stefano di Cologna 1, ne approfitto per augurargli [non leggerà nessuno di loro, a è il tyopic giusto ed io sono malata ^^ ] buon onomastico ;P
-
non mi danno fastidio, non fanno male a nessuno.
Io ho sempre preferito fare altre attività durante la settimana e i week end ma ognuno è libero di impegnare il suo tempo come meglio crede...sempre meglio di chi scrive solo minchiate sul forum :lol:
-
Quote:
|.Jolly.Jester.|
mamma mia se ti vedo ti tiro uno scarpone.. :lol:
come ti ho già detto, non criticavo il tuo modo di vestire, ma l'idea di criticare un buon equipaggiamento, anche se non così trendy. se può farti star meglio, quando sono a casa, da amici, in giro, all'università, evito di mettere la divisa scout :lol:
quanto al fatto che andiamo per sentieri, beh, avventura finchè vuoi, ma nei boschi "veri" è molto facile per un ragazzino di 11 anni perdere la strada o trovare vipere etc, meglio aspettare che sappia orientarsi e cavarsela. oltretutto non ci vedo nulla di male nemmeno per noi più grandi: non è mica da bimbetti solo perchè è già segnato! ci sono percorsi di differenti difficoltà e bellezza.
riguardo al fatto che tu esci da un bosco con le peggio cose attaccate ai vestiti.. beh, eccezziunale veramente, a me non succede :o al massimo stacco rametti spinosi dal maglione..
pe il materiale dei pantaloncini, il bello di quello è che lo puoi usare a basse od alte temperature. ovvio che chi vuole comprarsene differenti ha scelta fra materiali altrettanto associativi ma dalle funzioni più specifiche. ed il poncho al posto dell'impermeabile serve a coprire anche lo zaino per chi non ha il coprizaino ed è più semplice di un impermeabile da mettere ad asciugare..
sì ma.. cavolo!! io mi metto a scrivere per uno che brontola perchè non ha niente da fare!! ma allora! :| no bene >.<
Evidentemente si!:lol:
Comunque non hai parlato a vuoto, pure che ho altre idee mi torna sempre utile sapere qualchè cosa in più...
-
8-) posso dire di aver fatto una buona azione.. :angel: leggere per credere:
Quote:
Cimis
Comunque non hai parlato a vuoto, pure che ho altre idee mi torna sempre utile sapere qualchè cosa in più...
-
Quote:
Rochelle_
....la domanda mi sorge dal cuore: ma d'inverno, non avete freddo..?
giacconi, pantaloni lunghi ecc sono nel vostro guardaroba..?
dipende da gruppo a gruppo.
Comunque fanno parte della divisa anche i calzoncini, che d'inverno ovviamente sono di lana. Io uso i pantaloncini, mi coprono 3/4 di coscia XD e le calze (trasparenti o blu). Certo non si muore di caldo, ma per un giorno alla settimana non si crepa.
-
Quote:
Lollipop_dolce
sì k fa freddo...nel mio gruppo come uniforme si portano i jeans, una camicia blu e un maglione
secondo me i jeans per la divisa sono fuori luogo e orrendi.
-
Quote:
twix ™
dipende da gruppo a gruppo.
Comunque fanno parte della divisa anche i calzoncini, che d'inverno ovviamente sono di lana. Io uso i pantaloncini, mi coprono 3/4 di coscia XD e le calze (trasparenti o blu). Certo non si muore di caldo, ma per un giorno alla settimana non si crepa.
Quote:
Per chi non lo capisse l'uniforme (E NON SI CHIAMA DIVISA DIAMINE -.-')
attenta twiiiix.
-
Quote:
The House Killer
attenta twiiiix.
diamine per una volta:lol:
c'è chi non conosce neanche la differenza:o
-
azz attenzione squadriglia non abbassiamo la guardia :lol:
-
per essere precisi non sono in Sq. da anni :080:
-
a chi lo dici XD era metaforico
-
-
lo sono stata anch'io.. ma il clan è tutta un'altra cosa! ci si sente veramente come una famiglia in cui sono tutti alla pari.. è bello, davvero :)
-
ieri sn tornata da 3 gg di campo invernale...troppo divertente
-
leggendo la vostra conversazione ho pensato di dire la mia....visto che anke io prima la pensavo come john...
é vero che non si deve giudicare prima di provare.....
anche io odiavo gli scout....e per me erano "omini vestiti a puffi ridicoli che facevano cose ridicole"...poi per forza di cosa...sono entrata nel mio reparto....e ti posso dire che è forse una delle cose più belle che abbia potuto fare nella mia vita....gli scout ti aiutano a crescere....quello che si vede dall'esterno è ridicolo...lo sappiamo anche noi...ma dietro c'è tutto un percorso religioso....e ci sono esperienze che molti altri ragazzi (non scout naturalmente) non avranno l'opportunità di fare...e vi posso garantire che si perdono davvero delle cose meravigliose!!!!!!!
-
Quote:
...Maddy...
leggendo la vostra conversazione ho pensato di dire la mia....visto che anke io prima la pensavo come john...
é vero che non si deve giudicare prima di provare.....
anche io odiavo gli scout....e per me erano "omini vestiti a puffi ridicoli che facevano cose ridicole"...poi per forza di cosa...sono entrata nel mio reparto....e ti posso dire che è forse una delle cose più belle che abbia potuto fare nella mia vita....gli scout ti aiutano a crescere....quello che si vede dall'esterno è ridicolo...lo sappiamo anche noi...ma dietro c'è tutto un percorso religioso....e ci sono esperienze che molti altri ragazzi (non scout naturalmente) non avranno l'opportunità di fare...e vi posso garantire che si perdono davvero delle cose meravigliose!!!!!!!
:?
-
non solo religioso: esistono anche gli scout non cattolici [vedi CNGEI]
-
Quote:
|.Jolly.Jester.|
quindi esistono gruppi scout senza nessuna influenza religiosa?
-
-
Quote:
|.Jolly.Jester.|
esattamente.
ok,allora mi stanno un'pò meno sulle palle:D
-
Quote:
Cimis
http://www.animoticon.net/Animoticon...all%20(45).gif weeeeeeeeeeeeelàààààààà :lol:
-
Quote:
|.Jolly.Jester.|
-.- sono LAICI è diverso
(io vorrei andare lì ma a treviso - falsa città cattolica - non ci sono :evil: )
Quote:
Cimis
-.-
guarda se fai parte di un gruppo cattolico non è che ti buttano fuori perché magari non ci credi :evil:
io ad esempio sono passata dall'ateismo, all'agnosticismo, al politeismo.. insomma sono ancora alla ricerca :) ma non ho mai avuto problemi.