Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
|.Jolly.Jester.|
mamma mia, a leggere come scrivi verrebbe da dare addosso agli scout pure a me :| è un bell'argomento, vediamo di parlarne con un po' di calma e tranquillità.. nessuno cerca di sterminarci dai :|
invece di scrivere cose superficiali (perché tanto non ho risposto male) vedi di scrivere cosa ne pensi visto che l'hai proposto. (che poi in realtà non c'è tanto da pensare perché oggettivamente la laicità è diversa dal non essere cattolici).
Quote:
Lord Brummel
Sono stato scout per qualche mese, ed è un'esperienza che non mi ha fatto di certo impazzire, vuoi che sia stato per l'età, vuoi per chissà cosa.
Tra l'altro trovo abbastanza ridicolo il fatto che i boy scout (taluni boy scout) credano di essere gli unici in grado di stare al mondo...
False credenze basate sull'ignoranza.
-
Quote:
twix ™
False credenze basate sull'ignoranza.
Già, lo penso anch'io. D'altro canto, credersi uomini vissuti perchè si fa il boy scout non può essere altro che dovuto all'ignoranza...
-
ok, evidentemente esprimere le proprie idee in questo topic è sbagliato, vedo che me lo si rinfaccia più dalla parte da cui sto che da quella opposta. ho detto quel che dovevo dire ed abbandono il campo: sono solo un po' delusa dal vedere come viene affrontato quest'argomento. anzi, molto delusa. evidentemente è meglio viverla che starne a parlare. buona serata.
-
Quote:
-.-
guarda se fai parte di un gruppo cattolico non è che ti buttano fuori perché magari non ci credi :evil:
io ad esempio sono passata dall'ateismo, all'agnosticismo, al politeismo.. insomma sono ancora alla ricerca :) ma non ho mai avuto problemi.
ce tu vai in chiesa professi il credo e il padre nostro senza minimamete crederci??:roll:
-
Quote:
=DaDa=
ce tu vai in chiesa professi il credo e il padre nostro senza minimamete crederci??:roll:
non è proprio così. Cioè tu nn stai tutto il tempo a pregare. Nel mio gruppo andiamo a messa la domenica e al campo estivo (10 gg) facciamo 2 messe
-
Quote:
=DaDa=
La religione non è l'unico aspetto.
Quando pensavo di non essere atea NON CANTAVO, NON PREGAVO E NON FACEVO NULLA D'AFFINE. Quindi la coerenza c'era.
-
Quote:
Lollipop_dolce
non è proprio così. Cioè tu nn stai tutto il tempo a pregare. Nel mio gruppo andiamo a messa la domenica e al campo estivo (10 gg) facciamo 2 messe
ho fatto lo scout x 8 anni nell'agesci, so come funziona...:lol:
-
Quote:
twix ™
La religione non è l'unico aspetto.
Quando pensavo di non essere atea NON CANTAVO, NON PREGAVO E NON FACEVO NULLA D'AFFINE. Quindi la coerenza c'era.
bé se fai parte dell'agesci la coerenza va a ******* se ti ritieni politeista...essendo il cattolicesimo una forma religiosa monoteista
-
Quote:
=DaDa=
ho fatto lo scout x 8 anni nell'agesci, so come funziona...:lol:
ops...:lol:
-
Quote:
twix ™
personlmente nella vita reale si vede la differenza fra chi è scout e chi no, quest'ultimi nelle situazioni più facili si perdono e per moltissime cose sono imbranati -.-
Hai cambiato idea in questi due anni vero?