ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

desideri e lavoro

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito desideri e lavoro

    Penso che tutti abbiano dei desideri circa il proprio futuro, e mi riferisco in particolare a quello lavorativo.

    è però possibile che con il passare del tempo questi appaiano sempre più lontani e inarrivabili, e conseguentemente ci si dedichi ad altri altri lavori li si senta comunque più vicini..

    Io per esempio coltivo ormai da parecchi mesi il desiderio/proposito di diventare docente di storia della filosofia antica, e la rincorsa di questo ambizioso obiettivo costituirà un'impresa titanica, dagli esiti incerti.

    Personalmente non mi sento vicino ad altre professioni almeno per ora, anche se ho comunque inclinazioni che potrei spendere in altri contesti, per esempio potrei fare il correttore delle bozze per le case editrici, scrivere su giornali o riviste (anche di bassa tiratura, ovviamente),ricoprire altri incarichi nel mondo dell'editoria, il cabaret, ma anche altri tipi di mansioni, dall'impiegato all'operaio.



    Preferirei però tenermi lontano dalle banche e da lavori che abbiano a che fare con la contabilità.

    Avrei inoltre difficoltà se dovessi ritrovarmi a fare il barista o il cameriere (bicchieri e piatti rotti a go-go)... O anche guidare automezzi (senso dell'orientamento risibile)


    E voi?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    e i figli e che lavoro farai, e chissà dove sarai...viviti il presente e non farti troppe seghe mentali...

  4. #3
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da katie83
    e i figli e che lavoro farai, e chissà dove sarai...viviti il presente e non farti troppe seghe mentali...
    beh, se permetti, fare qualche pensierino sul proprio futuro credo sia legittimo e in un certo senso anche doveroso

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    beh, se permetti, fare qualche pensierino sul proprio futuro credo sia legittimo e in un certo senso anche doveroso
    si certo, però lo è anche godersi il presente

  6. #5
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io credo di ssere fortunata, fin da piccola so chiaramente cosa voglio fare da grande e poco per volta sto raggiungendo in mio obiettivo. L'idea che forse potrei fare qualcos'altro mi ha sfiorata + di una volta, più che altro dettata dalla mia curiosità verso tantissime cose, ma alla fine scopro sempre che quello che voglio è fare l'architetto.

  7. #6
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da katie83

    si certo, però lo è anche godersi il presente
    E chi ti dice che contemporaneamente non mi goda il presente?

    Si possono fare tante cose, sai?

  8. #7
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Io credo di ssere fortunata, fin da piccola so chiaramente cosa voglio fare da grande e poco per volta sto raggiungendo in mio obiettivo. L'idea che forse potrei fare qualcos'altro mi ha sfiorata + di una volta, più che altro dettata dalla mia curiosità verso tantissime cose, ma alla fine scopro sempre che quello che voglio è fare l'architetto.
    Bene!


    Non hai idea di quante ipotetiche professioni io abbia già cambiato Ora credo e spero di aver trovato un equilibrio

  9. #8
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    mah nn so cosa farò cmq m piacerebbe molto fare la spicologa...

  10. #9
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    avere una ambizione nn sempre aiuta, per ora ho deciso di dedicarmi allo studio di ciò che mi interessa di più, conseguentemente spero di trovare un lavoro nell'ambito degli studi che ho scelto, mi basterebbe.

    Ora come ora faccio i soliti lavoretti del cazzo ma che cmq mi garantiscono buone entrate... per ora l'importante è quello.

  11. #10
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil
    avere una ambizione nn sempre aiuta, per ora ho deciso di dedicarmi allo studio di ciò che mi interessa di più, conseguentemente spero di trovare un lavoro nell'ambito degli studi che ho scelto, mi basterebbe.

    Ora come ora faccio i soliti lavoretti del ca**o ma che cmq mi garantiscono buone entrate... per ora l'importante è quello.
    Questo è vero, infatti in un certo senso rappresenta anche un vincolo, e si rischia di sovrastimare la professione prescelta, con possibile delusione qualora ci si renda conto che in realtà non è poi così esaltante come la si immaginava..

    Ha risvolti positivi e negativi, a seconda di come ci si ponga nei confronti di essa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pozzo dei desideri
    Da SIMONE. nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 13:14
  2. Il Pozzo Dei Desideri.....
    Da ale00 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 14:07
  3. pozzo dei desideri
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:06
  4. 3 desideri
    Da maverick nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 12:27
  5. I desideri
    Da Bonnie Tyler nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/3/2005, 13:18