ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

desideri e lavoro

  1. #11
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    E' da quando sono piccola che so esattamente cosa fare da grande...tuttavia inizio ad avere dei ripensamenti...però non so, sarà stupido, ma mi sembra quasi ti tradire me stessa nel scegliere un'altra facoltà e poi intraprendere un'altra carriera.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Ho cambiato la mia ambizione lavorativa almeno 30 volte:la ballerina,la casalinga,la suora,la pallavolista,l'infermiera,la dottoressa,la pediatra,la veterinaria,l'avvocato,la psicologa(e questi sono solo alcuni!! )
    Ma ora ho fatto una scelta che,spero,durerà e sarà un pochino più seria delle altre,forse dettata anche dall'indirizzo scolastico che ho preso....vorrei fare la maestra,alle elementari,per imprimere nei bambini il marchio indelebile di un'insegnamento libero e divertente,e far nascere in loro l'amore per la lettura e per l'italiano(la materia che vorrei insegnare) :smt048
    Sarà perchè io ho avuto delle maestre meravigliose alle elementari...di cui conservo un ricordo vivo che mi sostiene ancora oggi nei momenti in cui mi sembra che i miei professori attuali siano solo delle sagome cartonate...Bhe...mi rendo conto che non sempre è così e realisticamente mi basterebbe riuscire a trasmettergli un insegnamento dignitoso che non li faccia faticare negli anni sucessivi.
    Ma,tornando in argomento...sicuramente non mi piacerebbe fare la contabile o cose simili...e se potessi preferirei non lavorare in fabbrica.La commessa,la colf,la baby sitter,la maestra d'asilo e la cameriera sono lavori che non disdegnerei...Ecco...questo è quanto!!

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    E chi ti dice che contemporaneamente non mi goda il presente?

    Si possono fare tante cose, sai?
    ne dubito..ma lo spero per te

  5. #14
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Io ce l ho un lavoro che vorrei fare,speriamo che nessuno mi intralci la strada

  6. #15
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per ora mi sto impegnando per realizzare il mio desiderio, in ambito sportivo...quello che mi risulta difficile è conciliare il tutto: 8 ore in ufficio e poi tutte le sere ad allenarsi...è devastante a livello fisico (e anche psicologico, a volte..), però se voglio raggiungere il mio obiettivo è l'unica strada!

  7. #16
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    sceglierò Economia aziendale perkè mi vedrei bene all'interno di uno staff dirigenziale

  8. #17
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ho molte incertezze, perchè il mio sogno sarebbe quello di diventare giornalista, o comunque di avere abbastanza soldi e tempo per poter scrivere.
    Purtroppo sono cose che richiederanno non solo impegno, ma tanto culo, quindi mi sono già messa l'anima in pace, e so già che dovrò affrontare bei guai, senza essere schizzinosa nei confronti di nessun lavoro...

  9. #18
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    avrei voluto insegnare, ma dubito ke lo farò.

  10. #19
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    io non so ancora che fare....ho tempo per pensarci...., ma avrei voluto fare l'avvocato

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    in ordine cronologico, da quando ero piu piccola a ora, le mie ambizioni lavorative..

    1) archeologa
    2) avvocato
    3) psicologo
    4) designer (vario)
    5) storico dell'arte

    e ora come ora torno con la prima opzione.. c'è uno scavo vicino al mio paese che mi ha fatto tornare un'antica passione

    il contatto con l'antichità mi piace troppo.. ho visto quegli scavi e mi sn quasi emozionata.. deglia rcheologi stavano scoprendo un mosaico etrusco e non so cos'altro ....deve esser stupendo

    non sapendo tradurre il greco e il latino, so che non è cosa che faro mai

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pozzo dei desideri
    Da SIMONE. nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 13:14
  2. Il Pozzo Dei Desideri.....
    Da ale00 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 14:07
  3. pozzo dei desideri
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:06
  4. 3 desideri
    Da maverick nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 12:27
  5. I desideri
    Da Bonnie Tyler nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/3/2005, 13:18