E' da quando sono piccola che so esattamente cosa fare da grande...tuttavia inizio ad avere dei ripensamenti...però non so, sarà stupido, ma mi sembra quasi ti tradire me stessa nel scegliere un'altra facoltà e poi intraprendere un'altra carriera.
E' da quando sono piccola che so esattamente cosa fare da grande...tuttavia inizio ad avere dei ripensamenti...però non so, sarà stupido, ma mi sembra quasi ti tradire me stessa nel scegliere un'altra facoltà e poi intraprendere un'altra carriera.
Ho cambiato la mia ambizione lavorativa almeno 30 volte:la ballerina,la casalinga,la suora,la pallavolista,l'infermiera,la dottoressa,la pediatra,la veterinaria,l'avvocato,la psicologa(e questi sono solo alcuni!! )
Ma ora ho fatto una scelta che,spero,durerà e sarà un pochino più seria delle altre,forse dettata anche dall'indirizzo scolastico che ho preso....vorrei fare la maestra,alle elementari,per imprimere nei bambini il marchio indelebile di un'insegnamento libero e divertente,e far nascere in loro l'amore per la lettura e per l'italiano(la materia che vorrei insegnare) :smt048
Sarà perchè io ho avuto delle maestre meravigliose alle elementari...di cui conservo un ricordo vivo che mi sostiene ancora oggi nei momenti in cui mi sembra che i miei professori attuali siano solo delle sagome cartonate...Bhe...mi rendo conto che non sempre è così e realisticamente mi basterebbe riuscire a trasmettergli un insegnamento dignitoso che non li faccia faticare negli anni sucessivi.
Ma,tornando in argomento...sicuramente non mi piacerebbe fare la contabile o cose simili...e se potessi preferirei non lavorare in fabbrica.La commessa,la colf,la baby sitter,la maestra d'asilo e la cameriera sono lavori che non disdegnerei...Ecco...questo è quanto!!
ne dubito..ma lo spero per teOriginariamente inviata da filosofo
Io ce l ho un lavoro che vorrei fare,speriamo che nessuno mi intralci la strada
Per ora mi sto impegnando per realizzare il mio desiderio, in ambito sportivo...quello che mi risulta difficile è conciliare il tutto: 8 ore in ufficio e poi tutte le sere ad allenarsi...è devastante a livello fisico (e anche psicologico, a volte..), però se voglio raggiungere il mio obiettivo è l'unica strada!
sceglierò Economia aziendale perkè mi vedrei bene all'interno di uno staff dirigenziale
Ho molte incertezze, perchè il mio sogno sarebbe quello di diventare giornalista, o comunque di avere abbastanza soldi e tempo per poter scrivere.
Purtroppo sono cose che richiederanno non solo impegno, ma tanto culo, quindi mi sono già messa l'anima in pace, e so già che dovrò affrontare bei guai, senza essere schizzinosa nei confronti di nessun lavoro...
avrei voluto insegnare, ma dubito ke lo farò.
io non so ancora che fare....ho tempo per pensarci...., ma avrei voluto fare l'avvocato
in ordine cronologico, da quando ero piu piccola a ora, le mie ambizioni lavorative..
1) archeologa
2) avvocato
3) psicologo
4) designer (vario)
5) storico dell'arte
e ora come ora torno con la prima opzione.. c'è uno scavo vicino al mio paese che mi ha fatto tornare un'antica passione
il contatto con l'antichità mi piace troppo.. ho visto quegli scavi e mi sn quasi emozionata.. deglia rcheologi stavano scoprendo un mosaico etrusco e non so cos'altro ....deve esser stupendo
non sapendo tradurre il greco e il latino, so che non è cosa che faro mai