In quel caso siamo d'accordoOriginariamente inviata da John Galliano
In quel caso siamo d'accordoOriginariamente inviata da John Galliano
Originariamente inviata da darkness_creature
Se scegli di fumare sei stupido? Se scegli di bere alcolici sei stupido? Non credo proprio, anche perchè quella stessa persona potrebbe pensare la stessa cosa di uno che non si gode la vita, di uno che vive senza aver provato i vari aspetti della vita. Anch'io parlo da non fumatrice,ma non dichiaro stupido chi fuma sia perchè a me non reca nessun danno (logicamente se non mi fuma vicino) e sia perchè la vita è sua, nessuno ha il diritto di giudicare la vita degli altri.
Bè, anche se nn li giudico intelligentissimi, nn arrivo a giudicare stupido chi fuma...chi beve è diverso, perchè un ubriaco è anche pericoloso per altri, e questo nn lo accetto...Originariamente inviata da °Luna°
cmq sariciuli sembrava fare un discorso più generico rispetto a fumatori e alcolisti, ma probabilmente sono io che ho visto tutto troppo nero
cazzo ho fatto confusione...allora...riscrivoOriginariamente inviata da John Galliano
Non sono scelte!! Queste cose nascono da una instabilità che si manifesta in questo modo,un'instabilità psicologica (non vuol dire che si è pazzi!) tipo insicurezza,anasocialità,solitudine ecc..e per euqesto che non sono scelte!!lo sai che se passi tante ore al pc ti fotti la vista?
perchè scegli di stare al pc e fotterti la vista? perchè sei stupido?
Non si parla solo di fumo, federico. Tante, troppe cose al giorno d'oggi fanno male, ma è così.
Lo sai ke le radiazioni del cellulare possono farti venire il tumore come le sigarette?! Allora perchè tutti giriamo con il cell sempre attaccato?! perchè siamo tutti stupidi?!
Originariamente inviata da FedericoBlasco
federico io sto al pc perchè mi piace... se non voglio starci alzo il culo e esco, o faccio altro.. nessuno mi obbliga.. e non sono asociale, e non soffro di solitudine..
Idem tu, potresti benissimo alzare il culo e uscire.. o studiare.. o leggere..
invece SCEGLI di stare al pc a meno che tua mamma nonti obblighi con una pistola puntata alla testa..
e idem per il cellulare.. io ho il cellulare xè sono asociale insicura e soffro di solitudine?!?
c'è gente che vive benissimo senza. E' una scelta.
visto che ce l'hai con me mentre io no perchè sono qua per parlare ti spiego:Originariamente inviata da darkness_creature
si giudica il risultato di una scelta non la scelta in quanto tale.
Se uno decide di fumare fa bene, ha scelto lui e nessuno gli imporrà di fare diversamente.
Tu che sei contro il fumo dici che è stupido quello che fa.
Ma non potete dirgli che non è intelligente perchè lui se non avesse intelligenza la scelta non l'avrebbe fatta!
Capisci cosa intendo dire?
Sto solo dicendo che non trovo giusto giudicare una persona come un deficiente senza cervello perchè ha fatto una scelta che per voi è sbagliata.
Originariamente inviata da SallyOriginariamente inviata da Sally
Ti sei data la risposta... vede i propri figli morire, ma perchè non si fa i cazzi propri? Cazzi del figlio che muore, non suoi
(ovviamente non son d'accordo, ma è esattamente il discorso che fai te)
Io qualche anno fa fumavo, ma ti garantisco che la mia vita prima era più piatta di come è adesso. Ci sono molti altri eccessi!Hai vissuto una vita di privazioni, senza provare eccessi... vivi una vita piatta, ma per cosa?
Però capisco che ci son persone che senza fumare non san divertirsi, e sono queste vite che mi chiedo se valgono la pena essere vissute
imporre a una persona che sia tuo figlio o no di drogarsi o meno ad esempio non riuscirai a farlo.Originariamente inviata da lordalbert
Gli togli la libertà di scelta?
Lo aiuti, lo consigli, non gli imponi le tue scelte.
E' questo che non avete ben capito.
Non credi che chi si interroga sul senso della vita, è perchè non riesce a trovarlo, e non sa vivere? Certe paranoie secondo me sono inutili...Originariamente inviata da s@ve