hai conosciuto solo lui... come fai a confrontarlo con le altre decine di papi precedenti?Originariamente inviata da jessy92
hai conosciuto solo lui... come fai a confrontarlo con le altre decine di papi precedenti?Originariamente inviata da jessy92
è stato l' unico papa che ha stabilito un perfetto contatto con i giovani, ha sempre lottato per la libertà perchè lui stesso ha vissuto la violenza di persona, e dovresti capirmi, sn mezza polacca io!Originariamente inviata da John Galliano
E ci credo che sei rimasta traumatizzata!!Originariamente inviata da _PrIdE_90
Cmq credo che con la morte, nel nostro mondo occidentale, abbiamo un rapporto falsato.
Evitiamo di parlarne!
Evitiamo di vederla!
Evitiamo di pensarci!
In realtà, in altre culture (ad esempio quella indiana d'America) la morte faceva parte della vita.
Si viveva nella natura e la natura era anche questo.
Vedere un nonno prepararsi a morire era ilpiù bel dono che si poteva fare ad un bambino..era un dono di serenità e di saggezza!|
Ma oggi si preferisce non parlarne e non far vedere i defunti (anche perchè, nelle camere mortuario tutto diventa più freddo e brutto).
In passato (ma in alcune famiglie anche ora) la morte era il momento in cui avevi accanti i figli e i nipoti ... e la famiglia, vedendo la morte di una persona cara, imparava a non escludere nessuna esperienza dalla propria vita, perchè ogni esperienza insegna saggezza.
sarà per questo che siamo meno saggi e giocano tutti a fare gli eterni giovani?
hai ragione, la morte è l' inizio di un nuovo cammino, ma mi sembra strano fare dei festoni quando una persona muore!Originariamente inviata da cleopatra
se si tratta di morte naturale non è tanto brutta, è quella violenta che fa paura!
beh i morti non sono brutti, un pò bianchini ma sono tutti puliti nelle bare.
fanno più senso se sono ancora tutti sporchi di sangue...
bè dipende anche da cosa stavano subendo prima di morire...Originariamente inviata da sariciuli
se magari avevano un tumore può anche essere che siano parecchio deformati a causa di cortisone e medicinali vari..
da piccola ho visto una signora viola con tutte le vene fuori. Avrò avuto 5 anni ma me la ricordo ancora.
Forse è anche per quello che non voglio più vederli.
quando guardi face of death...rotthen...ecc...ci fai l'abitudine!
Bravissima Cleopatra!!!Originariamente inviata da cleopatra
Ti quoto. A noi occidentali manca la cultura della morte.
Rifuggiamo da questa idea, conseguentemente ci riteniamo immortali ben sapendo di non esserlo.
A molti partecipanti a questo post manca l'esperienza di vivere l'esperienza della scomparsa di un proprio caro. Avverrà necessariamente e dopo l'approccio con la morte cambierà... per tutti...