Le mie sono vere e proprie manie ossessivo-compulsive.
Tipo prima di mangiare e bere devo ripulire (o anche solo sciacquare, dipende da quanto sono presa male quel giorno) posate e bicchiere (e questo mi manda abbastanza in crisi quando devo mangiare fuori casa o da altre persone). Non mi alzo mai da tavola finché non ho finito di mangiare, per il terrore che qualcuno possa toccare il mio cibo. Se qualcuno tocca il mio cibo senza il mio permesso non riesco a finirlo: o lo butto o se lo mangia la persona che ha deciso di assaggiarlo.. con il mio ex mi era passata un po' la cosa, mi limitavo solo a fissarlo con aria indignata, ma poi mi sforzavo di finire ciò che avevo nel piatto. In frigorifero ho la mia bottiglia di acqua personale, so che nessuno ci beve a collo, ma quando torna a casa mia sorella finisco sempre per aprire un'altra bottiglia, perché l'idea che lei possa berci mi fa un po' schifo. Se apro un pacchetto di patatine o biscotti e non li finisco, o me li nascondo per non farli toccare a nessuno, o non li tocco più e lascio sia qualcun altro a finirli.
Nessuno può dormire nel mio letto (mi da abbastanza fastidio anche se qualcuno ci si siede sopra, ma cerco di non fare troppo la schizzata), se capita che non ci sono e mia sorella ci dorme, ovviamente al mio ritorno cambio le lenzuola. Ovviamente non riesco a dormire nel letto di altre persone (a parte quello del mio ex, vabè) e quando capita che vada in vacanza, e quindi dorma in Hotel, chiedo espressamente di lasciarmi il letto sfatto e le lenzuola pulite poggiate sopra.
Poi ci sono quelle più "normali".. tipo dormire col sedere coperto, perché ho paura che qualcuno me lo mangi
Quando mangio M&M's o Skittles le raggruppo prima per colore. La pasta corta (penne, farfalle, fusilli, etc.) va ovviamente mangiata a due a due.
C'è sicuramente qualcos'altro, ma al momento non mi viene in mente.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Ho sempre ammesso di avere seri problemi
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Ci provo, ma pensavo di averne molte di più
-Nessuno può bere dal mio bicchiere o dalla mia bottiglietta random (sono famosa per un particolare evento: lezione di spagnolo, la prof che mi chiede un sorso d'acqua, boccettina da sbollare, boccettina buttata fuori subito dopo la fine della lezione).
-Quando dormo sono sempre parzialmente coperta, anche a costo di bollire. Troppi film horror.
-Quando mi faccio la doccia vado a parti del corpo e l'ordine è sempre quello, piedi, gambe, pancia, braccia, schiena, collo.
-Prima di dormire e appena sveglia devo controllare Facebook.
-Quando scrivo su un topic senza fine devo subito togliere la sottoscrizione XD Fin dalla mia iscrizione è così (2007).
-Quando fumo il primo tiro è sempre a vuoto, credo al fatto che il primo tiro sia gas dell'accendino e basta.
-Mentre mangio odio che la gente mi rivolga la parola. Battute ok, altrimenti lasciatemi stare. (Ovviamente fuori casa è un altro discorso, ma specie dopo aver lavorato i commenti sulla politica di mia mamma mi uccidono la quiete mentale)
-Prima di dormire (a parte Facebook) devo fare qualcosa. Leggere, ascoltare la musica, vedere video ASMR.
-Quando sono in discoteca e ballo fisso sempre la console. Sempre. E il deejay. Non so perché :\, è il mio punto fisso.
Non me ne vengono in mente altre, ci penso..
La mia mania é la puntualitá. Odio essere in ritardo e se lo sono non é mai colpa mia. Se ho un appuntamento alle 21 alle 20.45 massimo sono sul posto. Ho un colloquio? Arrivo sempre un ora prima e aspetto sotto, quando mancano 15 minuti esatti entro nel edificio.
Un'altra é quella della bottiglia nello zaino, quando la prendo per bere e poi la chiudo con il tappo, la capovolgo e la schiaccio per veder se ho chiuso bene.
Un'altra é fare la pipi da seduto, odio pisciare sui bordi
il mio "stile" di scrittura 3 puntini, parentesi e faccina lol
di notte (se devo bere... o andare in bagno... o in cucina... o dove è) cammino sempre rigorosamente al buio
quando sono solo in macchina il volume dell'autoradio sempre a 17 (quello vecchio della ypsilon invece era a 14 )
mettere dritto e preciso (verso l'alto) lo stemma della marca del pallone prima di calciare un rigore
il mio posto sul divano quando vedo la juve a casa mia (quando invece non è la juve sticazzi dei posti )
Non ho ossessioni particolari e non sopporto quelle degli altri
Tralasciando il non brillare per socievolezza, credo di non avere effettive mini-manie...l'unica che ci si avvicina un po', forse, è che non mi piace perdere la cognizione del tempo, cerco sempre di avere accanto a me o un orologio o (più facilmente) il cellulare, per poter sapere subito che ora è.
EDIT: Forse un'altra piccola c'è: quando sono in un luogo pubblico in cui si staziona (ristorante, studio medico...contesti del genere) se non sto parlando o ascoltando qualche mio conoscente di solito tendo a prestare orecchio con particolare attenzione a ciò che dicono gli altri astanti. Senza farmi sgamare, chiaramente.