ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Visualizzazione risultati da 81 a 86 su 86
Like Tree65Mi piace

Bestemmie...vi danno fastidio?

  1. #81
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non ho tempo di leggere tutto, scusate eventuali ripetizioni, cmq in breve: sì.
    La motivazione principale è che penso che le persone che ci stanno attorno vadano rispettate, e la religione è un aspetto importante della vita di alcune persone.

    In realtà il discorso può essere anche più semplice: non mi scandalizzo se vola una bestemmia come intercalare - probabilmente non ci faccio neanche caso - ma se un mio conoscente riversa un fiume di bestemmie durante una conversazione gli chiedo gentilmente di utilizzare un linguaggio più educato, come farei anche con le parolacce.

    Inoltre, non capisco questa cosa che vedo in giro per Facebook e anche di persona (...e con gente matura, anche sui 30 anni) di osannare le bestemmie come se fossero intrinsecamente divertenti? Cioè non quando sono parte di una battuta (o cmq vengono pronunciate in un contesto divertente), semplicemente uno dice "sono in ritardo *** porco" e gli altri si comportano come se abbia pronunciato la battuta del secolo e/o abbia detto una cosa molto intelligente? Misteri moderni.

    A Oregon, Lantis, morrigan e altri 3 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio

    Inoltre, non capisco questa cosa che vedo in giro per Facebook e anche di persona (...e con gente matura, anche sui 30 anni) di osannare le bestemmie come se fossero intrinsecamente divertenti? Cioè non quando sono parte di una battuta (o cmq vengono pronunciate in un contesto divertente), semplicemente uno dice "sono in ritardo *** porco" e gli altri si comportano come se abbia pronunciato la battuta del secolo e/o abbia detto una cosa molto intelligente? Misteri moderni.
    Mi accodo a questa parte perché davvero pure io non la capisco.
    A Layne S. e Lantis piace questo intervento

  4. #83
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    da ragazzino bestemmiavo tantissimo.. adesso lo faccio solo in momenti di incazzo pesante.. tipo sul lavoro..

    non nego però che durante le rare serate con gli amici ne voli qualcuna in più.. secondo me la parte fondamentale è cercare di evitare se si hanno attorno credenti.

  5. #84
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    da ragazzino bestemmiavo tantissimo.. adesso lo faccio solo in momenti di incazzo pesante.. tipo sul lavoro..

    non nego però che durante le rare serate con gli amici ne voli qualcuna in più.. secondo me la parte fondamentale è cercare di evitare se si hanno attorno credenti.
    Concordo.

  6. #85
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Inoltre, non capisco questa cosa che vedo in giro per Facebook e anche di persona (...e con gente matura, anche sui 30 anni) di osannare le bestemmie come se fossero intrinsecamente divertenti? Cioè non quando sono parte di una battuta (o cmq vengono pronunciate in un contesto divertente), semplicemente uno dice "sono in ritardo *** porco" e gli altri si comportano come se abbia pronunciato la battuta del secolo e/o abbia detto una cosa molto intelligente? Misteri moderni.
    Io li ho definiti se non erro idioti qualche pg fa.

    Credo renda l'idea.
    A Layne S. piace questo intervento

  7. #86
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Mi disturba di più quando si offende qualcuno dicendogli stronzo o stupido o figlio di... piuttosto che un porco rivolto a un essere inesistente ah ah

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni simili

  1. Vi da fastidio chiedere i soldi?
    Da Mistake nel forum Il confessionale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 26/9/2010, 18:15
  2. Quali canzoni vi danno più carica?
    Da TORMENTO95 nel forum Musica
    Risposte: 140
    Ultimo messaggio: 16/2/2010, 15:14
  3. Vi Ricordate???
    Da Whitney nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 15:21
  4. vi da fastidio?
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 21:41
  5. vi è capitato??
    Da manu87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 13:19