Io ho mia mamma 61enne e mio padre 72enne su fb Per fortuna devo dire che ne fanno un uso di assoluto buon senso, anche perchè sono persone molto giovanili e che sanno stare perfettamente al passo coi tempi, senza però degenerare.
Io ho mia mamma 61enne e mio padre 72enne su fb Per fortuna devo dire che ne fanno un uso di assoluto buon senso, anche perchè sono persone molto giovanili e che sanno stare perfettamente al passo coi tempi, senza però degenerare.
Vogliamo parlare di chi posta la benedizione di questo o di quel santo?
i miei genitori e i miei zii pure sono sui 50 (chi poco più e chi poco meno)... però (mi scoccia un pò ammetterlo ) ma non credo di averi mai visti pubblicare bufale o cagate di alcun tipo
al massimo qualche ricetta di troppo (mia zia) o qualche video "comico" che (almeno a me) non fa ridere manco per niente (mio padre)... per il resto però non mi viene in mente niente per sfotterli
Ma io, da vecchiaccia quale sono, vorrei tanto capire perchè i ragazzi credono che dopo i 35 anni la vita sia finita e non sia possa far altro che compiangersi chiusi in casa a guardare Barbara D'Urso sorseggiando un brodino...
pare che chiunque sia dolce, romantico, coccolone, "pazzo", ami divertirsi, ballare o fare sport estremi sia un idiota che non riesce a crescere ed è solo ridicolo
@lunantica, non ho passato questa malattia, forse aver avuto genitori giovani ha contribuito, boh . Poi nelle zone da cui vengo io le compagnie comprendono fasce d'età molto ampie: a 20 anni capitava di fare serata tanto con i 17enni che con i 40 anni
Risulterò sicuramente idiota, ma io non sento molta differenza da quando avevo 20. La vedo la differenza, questo si . Su certe cose sicuro, ho fatto esperienze, cambiato idee, avuto un figlio...Ma per il resto, non sono diversa, sono sempre io e sempre io rimarrò (se poi sia un bene non lo so)
E credo che come me sia lo stesso per la maggior parte delle persone. Io lo vedo con i miei, lo vedo con gli amici (non so, può essere che fumi alcolici della grappa degli alpini ci tenga in costante stato di infantilismo ).
Ma mi chiedo cosa dovrebbe scrivere un 50enne su facebook? Come dovrebbe essere un 50enne?
Io ne ho di donne ultra cinquantenni che pubblicano "buongiorno amici di facebook" con tanto di immagini di gattini, fiori ecc. Ma alla fine mi lasciano piuttosto indifferente. Mi danno più sui nervi quelle che raccontano di tutto e di più della loro vita o peggio chi si lamenta di colui o colei che l'ha eliminato da facebook...
Conosco gente che non ha 50 anni e pubblica bufale ogni giorno! 'Na roba assurda, a volte gli metto sotto il link della smentita a volte me ne frego! Quelli del buongiorno e del caffè mi fanno tenerezza (conosco gente che non ha 50anni e lo fa uguale ).
Poi ci sono quelli della "sagra dell'ovvio" che a volte sputtano pubblicamente (in tono scherzoso ma glie lo faccio capire). Poi ci sono quelli con 20 amici che provano ad aggiungerti dicendoti "ho visto che facciamo parte del solito gruppo" e io "sì, vabbè, gruppo di stronzi forse..." e che magari ti aggiungono o per provarci (capita eh! Ma il bello è che ti infamano pure se non gli accetti l'amicizia) oppure perchè hanno pochi amici e provano a far numero.
Quelli che riempono la bacheca con le notizie dei giochini... vabbè, lasciamo perdere!
Quelli che invece scrivono minuto per minuto cosa fanno? Vogliamo parlarne? "Doccia time", "Cibo time" "Guardate che figo questo piatto", "sono in ufficio" e bla bla bla ... Aspetto a gloria lo stato "Ho il CAGOTTO time!"
Quelli più odiosi sono quelli che si fanno i selfie in continuazione e poi dicono "eh ma qui son venuto/a male" oppure quelli che ogni giorno, e dico ogni santo giorno, ostentano la loro felicità manco fossero Leonardo Di Caprio che finalmente ha vinto l'Oscar. Soprattutto quelle che hanno avuto un figlio da poco e riempono la bacheca con "mio figlio fa la pappa" "mio figlio gioca con il peluche" "mio figlio fa la cacca" ... E io penso "si ok tuo figlio è normale come tutti gli altri, basta!"
In ogni caso una buona parte delle notizie miei contatti è stata cassata. Tasto "nascondi notizie" e tutto si risolve.
la cosa che odio di più di facebook, soprattutto ultimamente, più che le persone (quelle me le scelgo io, cazzo mi devo lamentare? ) è il fatto che mi vengono fuori i mi piace dei miei amici.
tipo uno mette mi piace alla pagina del plasmon e io mi ritrovo nelle notizie i plasmon... c'è un modo di evitare sta puttanata?