Esiste il proto da difesa, sia per arma lunga o corta, oltre a quello uso sportivo o venatorio.
E' un discorso un po complesso, però..
Diciamo che piuttosto che darti la possibilità di difenderti, qui preferiscono che muori. Se sei onesto eh, i criminali non hanno di questi problemi.
Sono curiosa, ora mi informo. Sapevo che la difesa personale è vietata in italia (se non ad armi bianche piccole o con le arti marziali) per questo ho risposto in quel modo. Grazie per le info.
Ok ora mi torna, per i lavori di sicurezza ci sta benissimo. Ma in casa non posso averla, come non posso tenerla in macchina o in ufficio.
Se io ho ho un coltellino svizzero in borsa e lo tiro fuori posso usarlo. Basta che sia di piccole dimensioni. Almeno così sapevo.
No, puoi averla in casa, a patto di avere titolo di polizia (porto d'armi) o nulla osta del prefetto.
Il porto di coltello è regolato dal "giustificato motivo", per intenderci, nel bosco ho sempre almeno un coltello addosso, in città il multiuso svizzero è al limite del legale.
No, non deve essere smontata, in casa tua puoi fare quello che ti pare, però deve essere riposta in cassaforte, almeno se non c'è nessuno in casa o se hai minori che girano.
Oh no, assolutamente, ho parlato di porto, non di fare a coltellate... Se ti difendi con la lama preparati ad un processo penale per lesioni gravi, gravissime, tentato omicidio o omicidio... Sono cazzi.
Però c'è un detto: "meglio un brutto processo che un bel funerale".
Quindi allora è vero che la difesa personale non esiste . Premetto che odio la violenza (ma amo le arti marziali) e sinceramente preferisco scappare piuttosto che tirare una coltellata, però a mali estremi estremi rimedi.
Quando mio fratello aveva il porto d'armi per lavoro mi ricordo che mi disse che la pistola doveva tenerla sempre smontata in casa e sotto chiave. Forse è cambiato qualcosa. Comunque viviamo in un paese con delle leggi assurde.