ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

Aprire un bar saloon in Italia?!

  1. #1
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito Aprire un bar saloon in Italia?!

    Ragà c'ho un idea in testa da tempo!!! M'hanno sempre piaciuto i bar con le cose antiche tutte retrò, yo









    Quanto è fattibile aprì un saloon in Italia oggigiorno secondo voi?! Si fanno soldi?! Voi c'andreste o attira gente brutta?!
    Come stanno messi a tassazioni i bar italiani?! Ho chiesto pure a un amico mio e m'ha detto che è una attività buona se c'hai capacità e passione, yo

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Puoi farlo, l'investimento però è elevato...
    A margot piace questo intervento

  4. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Figo! Secondo me funzionerebbe, ma come dice imok, l'investimento mi sembra parecchio alto.

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    L'ultimo è il Robinson's, qui a Belfast è un semplice pub tradizionale irlandese, con le loro tipiche architetture (legno, imbottiture, camino ecc.), ma non è un saloon.

    Cmq, personalmente mi piacciono i pub a tema come i primi che hai postato, ma solo se la stravaganza non si traduce in scomodità - il tavolo con panchine della seconda immagine non mi convince e non solo per un discorso di comodità nel mio sedere, ma ad esempio per lo spazio che richiedono (quindi andrebbero bene solo per un locale spazioso), anche proprio per rotture quali far alzare gli altri per alzarsi, non potersi avvicinare al tavolo (eh, sono bassa) ecc. ecc.

    Naturalmente poi se un locale ingrana va tutto bene, e il fatto che ingrani non dipende necessariamente da questi fattori. L'unica cosa sarebbe controllare quanto mercato c'è nella città in cui uno vorrebbe aprirlo, sia per un altro pub in generale, e sia per una cosa "specifica" come un pub a tema. Se mi apro un irish pub, o un pub a tema far west, ovviamente non ci metterò luci stroboscopiche e musica techno; ma se la gente nella mia città piace solo quello, è matematico che prima o poi fallirò.

  6. #5
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    L'attività è di famiglia e l'investimento si può fà, yo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    L'ultimo è il Robinson's, qui a Belfast è un semplice pub tradizionale irlandese, con le loro tipiche architetture (legno, imbottiture, camino ecc.), ma non è un saloon.

    Cmq, personalmente mi piacciono i pub a tema come i primi che hai postato, ma solo se la stravaganza non si traduce in scomodità - il tavolo con panchine della seconda immagine non mi convince e non solo per un discorso di comodità nel mio sedere, ma ad esempio per lo spazio che richiedono (quindi andrebbero bene solo per un locale spazioso), anche proprio per rotture quali far alzare gli altri per alzarsi, non potersi avvicinare al tavolo (eh, sono bassa) ecc. ecc.

    Naturalmente poi se un locale ingrana va tutto bene, e il fatto che ingrani non dipende necessariamente da questi fattori. L'unica cosa sarebbe controllare quanto mercato c'è nella città in cui uno vorrebbe aprirlo, sia per un altro pub in generale, e sia per una cosa "specifica" come un pub a tema. Se mi apro un irish pub, o un pub a tema far west, ovviamente non ci metterò luci stroboscopiche e musica techno; ma se la gente nella mia città piace solo quello, è matematico che prima o poi fallirò.
    Io ci vado alla disco @layne S ma pure alla birreria e al pub
    I discotecari non sono tutta la città e ci stanno pure chi frequentano locali diversi, yo

  7. #6
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    ma una cosa in stile Old Wild West? cmq secondo me funzionerebbe....vedo che sono sempre pieni quei posti,c'è sempre la fila,certo dipende pure la zona dove apri ecc ecc, e io direi che lo sforzo economico non è elevato,è immane proprio XD però ripeto per me ti frutterebbe bene....

  8. #7
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Se lo gestisci bene, con qualche novità anche particolare, è decisamente bella come cosa!

  9. #8
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Il problema di questi posti è che non spesso non si capisce se lo stile è "cercavo di risparmiare e ho preso le cose scassate" e "mi piace il retrò e il legno poco lavorato"
    Dove vivevo prima c'erano un paio di locali così, abbastanza frequentati direi ma non pieni impallati.
    Al contrario era sempre pienissimo un locale orientaleggiante, con cuscini a terra (o divanetti molto bassi, pieni di cuscini), tavolini altrettato bassi e la possibilità di prendere il narghilè con aromi a scelta. Posto bellissimo, appena ne ho la possibilità ci torno!

  10. #9
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    ma una cosa in stile Old Wild West? cmq secondo me funzionerebbe....vedo che sono sempre pieni quei posti,c'è sempre la fila,certo dipende pure la zona dove apri ecc ecc, e io direi che lo sforzo economico non è elevato,è immane proprio XD però ripeto per me ti frutterebbe bene....
    Old Wild è ristorante, io voglio aprì un bar con angolo gelato o fast food, yo
    Il costo amico mio se ci sta la passiona si fa uno sforzo pure

  11. #10
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    ma infatti te l ho detto secondo me ne vale la pena cmq l'old wild west è a tutti gli effetti un fast food,magari un po meno fast...ma siamo li cmq ho capito cosa intendi tu!ah se ti serve qualche consiglio x l angolo birre famme n'fischio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aprire un bar!!!
    Da eleo90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/2/2011, 8:50
  2. Razzismo, Maroni: non esiste un'emergenza in Italia
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 9/10/2008, 20:32
  3. figura di cacca in un bar
    Da Dubhe nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 23:56
  4. è il Colmo!Anche in un BAR!
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/3/2008, 20:08
  5. Cavallo in un bar...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 13:27