Originariamente inviata da
Layne S.
L'ultimo è il Robinson's, qui a Belfast
è un semplice pub tradizionale irlandese, con le loro tipiche architetture (legno, imbottiture, camino ecc.), ma non è un saloon.
Cmq, personalmente mi piacciono i pub a tema come i primi che hai postato, ma solo se la stravaganza non si traduce in scomodità - il tavolo con panchine della seconda immagine non mi convince
e non solo per un discorso di comodità nel mio sedere, ma ad esempio per lo spazio che richiedono (quindi andrebbero bene solo per un locale spazioso), anche proprio per rotture quali far alzare gli altri per alzarsi, non potersi avvicinare al tavolo (eh, sono bassa) ecc. ecc.
Naturalmente poi se un locale ingrana va tutto bene, e il fatto che ingrani non dipende necessariamente da questi fattori. L'unica cosa sarebbe controllare quanto mercato c'è nella città in cui uno vorrebbe aprirlo, sia per un altro pub in generale, e sia per una cosa "specifica" come un pub a tema. Se mi apro un irish pub, o un pub a tema far west, ovviamente non ci metterò luci stroboscopiche e musica techno; ma se la gente nella mia città piace solo quello, è matematico che prima o poi fallirò.