ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36
Like Tree24Mi piace

Lavori, utilità e guadagni

  1. #21
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io la metto su un altro punto, giusto per far capire perché la differenza (per quanto enorme) sia giusta.
    Mi farei una domanda, anzi due.
    Io, quello che fa un calciatore, una modella, occhiccazzo ne so, lo so fare ai loro livelli?!?
    E quanto tempo ci metterei a imparare?!?



    e bom.
    È la stessa identica cosa che ho pensato anch'io e ti giuro che la stavo per scrivere xD

  2. # ADS
     

  3. #22
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    È la stessa identica cosa che ho pensato anch'io e ti giuro che la stavo per scrivere xD
    Ovviamente u.u

  4. #23
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    son sicuro che un calciatore, o una modella si impegnano a fare il loro lavoro.
    allenamento, ginnastica, nutrizione regolata. insomma non è comunque una bazzecola.
    Quello che però è esagerato è il loro compenso. alquanto esagerato!
    A Pinkman piace questo intervento

  5. #24
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Stavo per rispondere in maniera cazzona, poi ho visto che siamo in questa sezione e non in OT e allora penso che sia un discorso serio: non so se vi rendete conto, ma nonostante tutti ci scandalizziamo per gli stipendi di attori, calciatori, politici ecc. ecc. il discorso di "utilità" e "merito" non hanno senso nell'attuale mercato. E' un discorso di domanda e dell'offerta, che è quello che regge tutto il nostro sistema economico, non si potrebbero cambiare le cose senza smantellare completamente la società come la conosciamo (non sarebbe per forza un male, eh ).

    A che cazzo servono i diamanti? Ok, hanno qualche applicazione industriale, ma non è quello il loro principale mercato e cmq ci sono materiali molto più "utili" che costano un milionesimo del prezzo.
    Così come giocare a calcio non serve ad una beneamata minchia, ma se ci fosse gente che è disposta a darmi 100mila € al mese per farlo me li prenderei molto volentieri.
    E' vero che anche gli atleti, le modelle ecc. ecc. si impegnano molto nel loro lavoro, ma la questione c'entra relativamente: io magari ore a cucinare, a nuotare, a fare braccialetti di perline; faccio tutto quello che farebbero dei professionisti in questo campo: mi tengo aggiornata, sperimento nuove tecniche, studio gli aspetti teorici... Ma alla fine della fiera nessuno vuole pagare nemmeno 10€ per i miei piatti/nuotate/braccialetti di perline. Ci sono persone che fanno soldi con tutte queste cose (in alcuni casi molti soldi), ma dipende da un sacco di altre cose: fortuna, abilità di marketing, rischi che si sono presi con la propria "impresa" (ad esempio, hanno deciso di buttarsi al 100% sul nuoto senza alcun piano B tipo continuare anche a studiare) e in ultimo ovviamente anche il talento.

    Quello che volevo dire è che sarebbe ora di discostarsi dall'idea che il lavoro è pagato a "impegno" o a "utilità": ci sono atleti molto seri che si allenano tantissimo, ma se è per questo pure Ronaldo quando aveva una trippa delle dimensioni del cupolone di S. Pietro guadagnava molto di più della maggior parte degli ingegneri, medici, professori universitari.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #25
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Tutti i lavori sono utili dal muratore che costruisce le case al ballerino al pittore.
    Certo se devo mettere in ordine di rilevanza il muratore o il chirurgo che salva la vita in molti casi sono più importanti di un pittore ma siamo esseri umani dotati di emozioni e intelligenza e la notra mente ha bisogno di cultura, arte, divertimento ed emozioni per crescere. L'arte serve anche a questo e credimi che per imparare a suonare uno strumento o imparare a "ballare" bene ci vogliono tanti sacrifici. Ma come sempre l'arte in questo paese è dimenticata e ritenuta inutile...

  7. #26
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Come ha scritto qualcuno è legato al fattore della domanda e dell'offerta, poi io personalmente ne farei anche un discorso meritocratico più che per categorie, ci sono lavori utili, anche utilissimi, fatti col culo da gente pressapochista e arrogante...in quel caso meriterebbero una paga base e non un euro in più.
    A Half shadow e Loller156 piace questo intervento

  8. #27
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Per una volta sono d'accordo con loller perché ha ragione nel dire perché succede, perché appunto sono i guadagni che fanno col tuo lavoro che decretano quale sarà il tuo stipendio, il muratore purtroppo, seppur faccia un lavoro faticosissimo non farà guadagnare alla sua azienda quanto serve per fargli avere uno stipendio superiore a quello di chi comunque giustamente meriterebbe di meno. In America la sanità costa molto di più, infatti ci sono le assicurazioni, quindi presumo che i medici là guadagnino molto di più rispetto all'Italia, riguardo alla forze dell'ordine che rischiano la vita ti rispondo che vengono pagati con le nostre tasse. Se vuoi che vengano pagati di più sei anche tu che devi pagare di più, già la pressione fiscale in Italia è da sparo, però se si facesse come giustamente ha detto Oregon, pagando ogni politico un solo euro al giorno sarebbe già diverso.
    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    La vita di professionista che sarà mai Lollo, sò sportivi, fanno 3 ore di allenamenti e c'hanno tutta la giornata libera, yo
    Gli sportivi comunque oltre agli allenamenti devono anche condurre uno stile di vita rigido, non possono mangiare alimenti che possano far ingrassare, non possono fumare, per carità, niente di grave, il tabacco nemmeno dovrebbe esistere, però considera che è solo un esempio, ci sono tante altre restrizioni per loro.
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #28
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Il tuo discorso @Pinkman in un mondo ideale potrebbe, e dico potrebbe, essere giusto per alcune categorie, ma non per la maggior parte. Per esempio, l'aneddoto che hai riportato all'inizio del topic secondo me non regge. L'informatico ha delle qualifiche, e con esse delle capacità, che il tuo amico non ha e che gli permettono di guadagnare di più. Si ricongiunge al discorso di Jo: se il tuo amico fosse capace di fare l'informatico, immagino lo farebbe guadagnando di più di quello che guadagna ora. Proprio perché non tutti sono capaci di svolgere quella mansione, il lavoro di chi invece è capace viene pagato giustamente di più.
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  10. #29
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Io comunque a quella perla iniziale di Claudio Assenzi ho riso per 5 minuti (così tanto per dire)
    A Hulk piace questo intervento

  11. #30
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Se 10000 persone sono capaci di fare i lavapiatti, mentre solo 10 sanno sfilare, le poche persone che sanno sfilare prenderanno di più, perché solo loro sanno farlo. Mentre a lavare un pavimento che capacità specifiche servono?
    Più sai fare qualcosa che gli altri non sanno fare più guadagni, tutto qui.

    Ho solo scritto a modo mio quello che ha già detto Jo, lo so e QUINDI? Eh? Eh? u.u

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quale tra questi lavori vi piace?
    Da paolettaforever nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 19/10/2011, 15:46
  2. Lavori o studi?
    Da Hypazia nel forum Sondaggi
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 14/7/2007, 19:09
  3. Qual è l'utilità di alcuni topic?
    Da Angelique nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/10/2006, 13:33
  4. lavori femminili
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 22:55
  5. Lavori in casa
    Da efaf nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 18:51