Originariamente inviata da
Flurien
Haha ci ho scritto un libro fantasy anni fa su questa domanda , anche se la perfezione non esiste per sua natura ... l'idea era più per un mondo più civile e meno doloroso possibile .
Ovviamente non vi ammorbo troppo descrivendo ogni singolo dettaglio se in fondo è un libro intero .
Ma io sono partito dal ciò che più spinge gli esseri umani verso l'egoismo .
Immaginate un mondo formato solo da piccoli villaggi , dove si conoscono tutti , non grandi città in cui non conosci nessuno, e quindi te ne freghi se rubi a qualcuno che nemmeno conosci .
Un mondo senza denaro , in cui i beni sono distribuiti da un (Benevolo e imparziale regnante ) in base alle necessità di ogni paese .
I figli vengono mandati a otto anni in un altro paese per renderli individui autonomi , e sradicare le nascite di potenti dinastie , e vengono accolti da una nuova famiglia per essere istruiti in un mestiere a loro scelta .
I figli del re sono dotati del potere di cura con l'imposizione delle mani e girano di paese in paese facendo da giudici nelle dispute e curando le infermità gravi .
Completa parità di sesso tra uomo e donna , pari diritti dignità e compiti .
Se si commette una colpa grave come il furto , o l'omicidio si sconta la pena lavorando nel tempo libero al servizio dei più bisognosi , come neonati , anziani ecc ecc per ristabilire l'attaccamento con le altre persone , perchè aiutare gli altri fa bene al cuore .
Nessun matrimonio , nessun obbligo di legarsi o procreare , ognuno è libero di amare come e chi vuole .
Istruzione mirata e avanzata fin da piccoli .
insomma ce nè per tutti i gusti