Visualizzazione stampabile
-
uffa, speravo sto topic fosse più intelligente XD. Io uso facebook da 5 anni, più o meno, l'ho 'messo' solo dalla fine del liceo, giusto per non essere costretta ad avere tra gli amici le compagne di classe che poi non avrei più rivisto.. :lol:
è sempre stato un social ''inutile''.. nel senso, raramente viene usato per fare pubblicità o diffondere un qualcosa di davvero intelligente. Io lo tengo perchè ho un gruppo e una pagina , che abbiamo creato io e la mia amica per pubblicizzare i nostri bijoux.. e lo tengo perchè ho amici che altrimenti non riuscirei mai a sentire.. ho l'amicizia di due ragazzi che fino a 10 anni fa erano i miei vicini di casa e da bambini giocavamo tantissimo.. grazie a fb li ho ritrovati :) e ogni tanto in questo modo li sento. Poi può essere utile a scambiarsi cose sullo studio, io e i miei compagni di università abbiamo un gruppo, dove ci accordiamo per tante cose, appelli, preappelli, laboratorio, info varie XD... ecco, quindi non sempre è una merda, se il social è usato con intelligenza.
Poi ci sono quei testa di minchia che lo usano a mo' di vetrina d'esposizione (ma penso di avere già fatto da qualche parte sto discorso).. e non penso che la pecca di fb sia data dai nerd, almeno, adesso ci sono sia i nerd veri che i finti nerd XD (nerd veri: occhialuti secchioni che mettono notizie in lingue sconosciute arrivanti da ogni parte del mondo, vedi un mio amico XD; nerd finti: ragazzini che si comprano gli occhialoni di Arisa e si fotografano XD). La pecca è data da tutta quella gente insicura, capra ignorante, superficiale, esibizionista, che riempie un social di minchiate XD, e da tutta l'altra gente che ''segue'' sti beoti, magari invidiandoli a morte o aspirando alla loro demenza, gente ancora più beota dei primi.
-
Tranq..l'argomento e' alla tua portata..:lol:
Bisogna pure dire che senza Facebook..molta gente (quasi tutti) avrebbe l'importanza di un palo della luce..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Era scritta a cazzo.
Stacci :182:
E poi che uno come te lo usasse davvero come principale fonte di informazione non mi avrebbe per niente stupita xD
Mo' andiamo sull'offensivo gratuito.
Allora io ti dico stronza e puzzi di pannolino! Tiè.
Seriamente parlando. Facebook è un indicatore sociale, ossia ti fa capire chi tra i tuoi amici (perché do per scontato che sto parlando con gente che su facebook ha gli amici e non quelli che fanno numero) puoi continuare a frequentare assiduamente e chi invece gli concedi la tua presenza solo per qualche festa oppure eviti come la peste.
E so' informazioni u.u
-
Quote:
Spettry
Bisogna pure dire che senza Facebook..molta gente (quasi tutti) avrebbe l'importanza di un palo della luce..
Un paio di anni fa a causa della neve crollò un palo della luce vicino casa mia.
Mancò la corrente per più di un giorno e un intero paese di duemila persone sprofondò nel caos.
Quindi per esperienza personale posso dire che avere un'importanza pari ad un palo della luce è un complimento non da poco :182:
-
Io ho facebook dal 2008. Non mi sono mai cancellata. Credo sia da almeno il 2012 che non pubblico quasi nulla. Eppure ci sento molte persone, sono rimasta a contatto con tante persone che altrimenti avrei perso di vista, ed è una fonte inesauribile di notizie di qualsiasi tipo.
Sono un sacco sfigata.
-
Quote:
Holly
Io ho facebook dal 2008. Non mi sono mai cancellata. Credo sia da almeno il 2012 che non pubblico quasi nulla. Eppure ci sento molte persone, sono rimasta a contatto con tante persone che altrimenti avrei perso di vista, ed è una fonte inesauribile di notizie di qualsiasi tipo.
Sono un sacco sfigata.
Tu sei socialmente morta (cit.Paperoga)
-
Quote:
Jo Constantine
Tu sei socialmente morta (cit.Paperoga)
Questa quando l'ha detta? :lol:
-
quindi facebook.
- o non l'avete
- o ce l'avete ma non lo usate più da anni
- o l'avete ma l'usate solo per..
insomma, facebook non va più di moda..
-
Quote:
Holly
Questa quando l'ha detta? :lol:
Lo disse a me riferito a me, poi si accorse che era facebook a filtrargli i post xD
Comunque mesi fa xD
-
Quote:
Jo Constantine
Lo disse a me riferito a me, poi si accorse che era facebook a filtrargli i post xD
Comunque mesi fa xD
Io prima o poi tornerò a usare fb. Per ora continuo a fare un po' l'asociale.
-
Quote:
Holly
Io prima o poi tornerò a usare fb. Per ora continuo a fare un po' l'asociale.
No no no, che quando c'eri postavi roba di Greis Anatomi...
-
Quote:
Jo Constantine
No no no, che quando c'eri postavi roba di Greis Anatomi...
Ma quando maiiiiii?! :lol:
Io ho sempre scritto cose intelligentissime e divulgavo musica fantastica!
-
Quote:
Holly
Ma quando maiiiiii?! :lol:
Io ho sempre scritto cose intelligentissime e divulgavo musica fantastica!
Scrivevi roba su maschi con tanto di foto di maschi e divulgavi musica per un suicideparty u.u
-
Quote:
Jo Constantine
Scrivevi roba su maschi con tanto di foto di maschi e divulgavi musica per un suicideparty u.u
Vabbè, sul suicideparty ti posso anche dare ragione, ma io non ho mai messo foto di maschi su fb :lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Un paio di anni fa a causa della neve crollò un palo della luce vicino casa mia.
Mancò la corrente per più di un giorno e un intero paese di duemila persone sprofondò nel caos.
Quindi per esperienza personale posso dire che avere un'importanza pari ad un palo della luce è un complimento non da poco :182:
Ah vaben..contenta tu....
-
Il problema non è fb in sé, la colpa non è mai della tecnologia, ma l'uso che se ne fa.
L'uso che le persone ne fanno è nettamente calato, comunque.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Ma infatti se leggi l'ho detto anch'io che per parlare è molto meglio Wa..
Fb per me è un luogo di cazzeggio al pari di questo forum, solo che lì ci sono i miei amici veri e altra gente che conosco di vista.
Tutto qui :182:
E allora cosa prendi per il culo? :lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
P.s. perché il fatto è che Fb molti lo usano davvero come fonte di informazione..
:181:
anche qui non vedo cosa ci sia di male..
io il tg lo vedo, ma non sempre.
a volte mi capita di non vederlo, entrare su facebook e scoprire che è morto qualcuno, che l'isis ha dichiarato guerra a qualcuno, o che l'inter ha perso di nuovo.
si, è anche fonte d'informazione, quindi la battuta di Jo poteva tranquillamente non esserlo.
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
anche qui non vedo cosa ci sia di male..
io il tg lo vedo, ma non sempre.
a volte mi capita di non vederlo, entrare su facebook e scoprire che è morto qualcuno, che l'isis ha dichiarato guerra a qualcuno, o che l'inter ha perso di nuovo.
si, è anche fonte d'informazione, quindi la battuta di Jo poteva tranquillamente non esserlo.
Non hai capito :181:
Io ogni volta che leggo una "notizia importante" su Fb per prima cosa la controllo su altri siti, diciamo, leggermente più affidabili?!
Se prendi per buono tutto quello che trovi lì, come fanno molti (tra cui forse anche tu? :lol:) stai fresco.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jack Daniels
E allora cosa prendi per il culo? :lol:
Con te la presa per il culo ci sta bene a prescindere :182:
:lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Non hai capito :181:
Io ogni volta che leggo una "notizia importante" su Fb per prima cosa la controllo su altri siti, diciamo, leggermente più affidabili?!
Se prendi per buono tutto quello che trovi lì, come fanno molti (tra cui forse anche tu? :lol:) stai fresco.
Se segui pagine come Leggo.it o Fanpage è ovvio che cerchi le fonti più affidabili.
Se invece c'hai direttamente come riferimento i "siti affidabili" la cosa è diversa.
-
Quote:
Jo Constantine
Se segui pagine come Leggo.it o Fanpage è ovvio che cerchi le fonti più affidabili.
Se invece c'hai direttamente come riferimento i "siti affidabili" la cosa è diversa.
Io come riferimento ho i link che pubblicato soggetti come gli amici di mio cugino.
Secondo te dovrei fidarmi?
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Io come riferimento ho i link che pubblicato soggetti come gli amici di mio cugino.
Secondo te dovrei fidarmi?
Capisco la situazione disagiata, però evidenzia come l'approccio a facebook dipende da come ti organizzi il flusso delle notizie.
-
Quote:
Jo Constantine
Capisco la situazione disagiata, però evidenzia come l'approccio a facebook dipende da come ti organizzi il flusso delle notizie.
Sì ma io se tramite Fb leggo un articolo di un quotidiano affidabile, alla fine della fiera la notizia l'ho appresa dal quotidiano, non da Fb.
Io per notizie non verificate e da prendere con le pinze intendevo altro :182:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Sì ma io se tramite Fb leggo un articolo di un quotidiano affidabile, alla fine della fiera la notizia l'ho appresa dal quotidiano, non da Fb.
Io per notizie non verificate e da prendere con le pinze intendevo altro :182:
...Facebook è un tramite cazzo xD
Mica una fonte.
Tu da facebook direttamente non vieni a sapere niente, a meno che uno degli amici di scazzula non se ne esce con un post che dice "scoppiata una bomba a cosenza"... e lui magari è di vicenza.
-
Quote:
Jo Constantine
...Facebook è un tramite cazzo xD
Mica una fonte.
Tu da facebook direttamente non vieni a sapere niente, a meno che uno degli amici di scazzula non se ne esce con un post che dice "scoppiata una bomba a cosenza"... e lui magari è di vicenza.
Cerca "bufale su Fb" su Google e vedrai che capisci cosa intendo.
Anzi, sono buona oggi, eccotene una a caso. La prima che ho trovato.
Christian De Sica morto, anzi no. La solita bufala, stavolta al servizio dei clic - Cultura - ANSA.it
P.s. non credo l'abbia messa in giro Lucas o uno degli altri idioti :lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
...Non ho capito.
-
Quote:
Jo Constantine
...Non ho capito.
Vado con la spiegazione, che tanto non capirai.
Fb è un tramite, ma se tizio condivide una bufala (come spesso succede) io quella mi trovo davanti. E prima di darla per certa la verifico.
Se mi ritrovo davanti un articolo ad esempio de La Stampa è chiaro che il discorso cambia :182:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Vado con la spiegazione, che tanto non capirai.
Fb è un tramite, ma se tizio condivide una bufala (come spesso succede) io quella mi trovo davanti. E prima di darla per certa la verifico.
Se mi ritrovo davanti un articolo ad esempio de La Stampa è chiaro che il discorso cambia :182:
...sì ma io 'sta cosa l'ho detta tipo ventordici post fa...
-
Quote:
Jo Constantine
...sì ma io 'sta cosa l'ho detta tipo ventordici post fa...
e forse non sei il solo a rompersi di leggere i post degli altri :D
-
Quote:
Themistokles
e forse non sei il solo a rompersi di leggere i post degli altri :D
Stai già a 2 post del cazzo in 3 minuti, vedi tu che puoi fa'.