Rubane una, la prima che vedi. Tempo due giorni e la ruberanno anche a te. E' ciclica la cosa, quindi non ci spenderei nemmeno un euro.
Rubane una, la prima che vedi. Tempo due giorni e la ruberanno anche a te. E' ciclica la cosa, quindi non ci spenderei nemmeno un euro.
Io prenderei una city-bike, cerchio 28, 3 ruote dentate sulla corona e 7 sul pignone, senza spenderci una fortuna se devi lasciarla in strada per lunghi periodi, scegliendo però un dispositivo che ti permetta di cambiare marcia con le levette e non quelle soluzioni più economiche e antipatiche con la rotazione di una manopola sul manubrio.
Se ci sono molte salite, devi essere piuttosto presentabile alla fine del percorso in bici e non sei molto propenso all'attività fisica, potresti pensare a una bicicletta elettrica, ce ne sono oggi a prezzi molto abbordabili, anche se immagino che la ciclistica delle soluzioni più economiche sia molto scadente.
Puoi anche pensare a un ferraccio usato, è quello che faccio io quando mi porto la bici in macchina per percorrerci l'ultimo tratto in centro dove non troverei parcheggio: una vecchia Graziella pieghevole che ha quasi mezzo secolo di vita, tutta arrugginita che anche il più miserabile schiferebbe.
una domanda...quale sono le caratteristiche di una city bike. cioè che differenze ha dalla "classica" mountain?
scusate la domanda profana
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Torino è tutta in pianura, a parte la collina, ma non è una zona che mi riguarda.
La city ha cerchio 28 e la mountain 26; inoltre la mountain ha la più piccola delle tre ruote dentate sulla corona di un diametro così piccolo che pedalando vai alla velocità che andresti a piedi e anche meno a volte... invece la city ha rapporti più grandi, che ti permettono velocità maggiori: certi rapporti ridottissimi della mountain sono dovuti all'eventualità di pedalare in montagna con salite ripidissime che nelle strade carrabili non esistono.
Poi come diceva imok, hai dei pneumatici nella city più sottili e lisci che hanno un minor attrito e ti permettono di pedalare con minor fatica.
Anche le sospensioni sulla forcella, nella mountain sono poco rigide, mentre nella city o non ci sono o sono poco accentuate.
Di tutto sottolineerei comunque la scelta dei rapporti, quelli cortissimi di una mountain non ti servono a niente, mentre avere in cambio dei rapporti più lunghi ti permette di filare nei tratti di strada che lo permettono.
interessante...
ma sapete ...forse vado un po ot....ma volevo chiedere.
come funzionano i rapporti di una bici? cioè io conoscevo solo "due cose" pesante e leggera.
cioè... il "manubrio" di sinistra alzato...e quello destra giù...e questa era la pesante... se invece abbassavi qello a sinistra...leggera.
magari sto dicendo enormi cazzate
Mh... da me ci sono le bici pubbliche anche elettriche di cui puoi usufruire tramite abbonamento e i punti di prelievo sono distribuiti un pò in tutto il centro città D: In ogni caso le bici da città sono le più scrause, le prendi con poco e non hai bisogno di niente, al limite dei freni xD Da me c'è molta gente che le usa, approfittando del fatto che vivo in una città piccola se si guarda la media italiana... certo è che non essendo piana fai gambe xD
Lent, ma ce l'hai mai avuta una bici? xD Eddai xD