ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33
Like Tree26Mi piace

Cyberbullismo

  1. #1
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito Cyberbullismo

    Yo, argomento serio.

    Che pensate del cyberbullismo?





    Vi riporto un pò di articoli:
    Suicidi e depressione a causa del Web emergenza cyberbullismo nel Lazio - Corriere Roma
    Cyberbullismo, un adolescente su tre ne è vittima - Sky TG24
    La Stampa - Padova, l’ombra del cyberbullismo sul suicidio di una ragazza di 14 anni
    Canada: 15enne vittima di cyberbullismo si suicida - Adnkronos Esteri



    Per me stiamo a parlare di una cosa seria e da non sottovalutare.
    Perchè c'è chi fa l'ironia di queste cose ma se una persona s'ammazza, ce l'hai sulla coscienza finchè morirai.

    Ci stanno 'sti bulli che mortificano le persone deboli e le conseguenze di tali atti sono sempre imprevedibili, yo

    Vorrei sapere la vostra opinione e se ce sono stati casi che avete visto voi di persona su Facebook o altri siti nel web.
    Vi vorrei ricordare che se vedete dei casi li dovete segnalare sempre!

    Diteci la vostra, yo
    Ultima modifica di Pinkman; 22/2/2015 alle 21:52
    A lunantica piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    @Pinkman

    Quando lo avrai tradotto lo riaprirò.

    Ti ricordo che il forum è italiano, non romano.
    A Mephist piace questo intervento

  4. #3
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    100% italianizzato, mo dateme 'na medaglia all'italianità, yo

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Forse non ti è chiaro che devi scrivere sempre in italiano.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Forse non ti è chiaro che devi scrivere sempre in italiano.
    Devo proprio?!

    Ma lo volete commentà l'argomento, yo?!

  7. #6
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Per come la vedo io non c'è molto da commentare.
    "I bulli che mortificano le persone deboli", come dici tu, ci sono sempre stati.
    Purtroppo però, con la diffusione di internet e dei social, adesso possono mortificare davanti ad un pubblico vastissimo. E fare molto più male.
    Detto ciò, nel caso mi trovassi davanti ad un cyberbullo (cosa di cui non ho ancora avuto l'onore) ovviamente segnalerei. E lo avrei fatto anche senza che arrivassi tu a ricordarmelo
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  8. #7
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Yo, argomento serio.

    Che pensate del cyberbullismo?



    Vi riporto un pò di articoli:
    Suicidi e depressione a causa del Web emergenza cyberbullismo nel Lazio - Corriere Roma
    Cyberbullismo, un adolescente su tre ne è vittima - Sky TG24
    La Stampa - Padova, l’ombra del cyberbullismo sul suicidio di una ragazza di 14 anni
    Canada: 15enne vittima di cyberbullismo si suicida - Adnkronos Esteri



    Per me stiamo a parlare di una cosa seria e da non sottovalutare.
    Perchè c'è chi fa l'ironia di queste cose ma se una persona s'ammazza, ce l'hai sulla coscienza finchè morirai.

    Ci stanno 'sti bulli che mortificano le persone deboli e le conseguenze di tali atti sono sempre imprevedibili, yo

    Vorrei sapere la vostra opinione e se ce sono stati casi che avete visto voi di persona su Facebook o altri siti nel web.
    Vi vorrei ricordare che se vedete dei casi li dovete segnalare sempre!

    Diteci la vostra, yo
    Certo che non è una cosa da sottovalutare, la violenza non lo è mai. Io non ho esperienza di cyberbullismo, anche perchè è un fenomeno relativamente nuovo, di sicuro i bulli sono sempre esistiti, anche prima del web.
    E di sicuro chi ha bisogno di essere forte con i deboli (e sicuramente debole coi forti) è gente con poca autostima e con molta insicurezza ...anche se non essendolo mai stata non ho mai realmente capito le motivazioni che spingono i bulli ad essere tali, soprattutto in tenera età. Ci può stare anche una rabbia legata ad eventi familiari, credo. E forse chissà...anche un'indole da stronzi.
    Sarebbe bello che qui venisse un ex bullo a raccontarci la propria esperienza, il perché di alcuni gesti...sarà difficile che accada però, mi sa.
    Diciamo che il fatto che ora sia su web, rispetto al passato, ha lati negativi ma anche lati più utili; tra quelli negativi vi è sicuramente il fatto che internet può fare da cassa di risonanza...ma altresì permette di avere prove concrete del fatto, avendo quindi modo sia di denunciare e proteggere/rsi che possibilità di avere un terreno concreto su cui agire in diversi modi (anche per i genitori, ad esempio).

  9. #8
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Gli yo mi fanno salire la violenza...
    A imok, Something Strange, Artemisia e altri 1 piace questo intervento

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Il bullismo esisteva anche prima di internet, il fatto però è che tramite la rete coperti dall'anonimato è più semplice per molti di loro comportarsi in questo modo, perché conosceresti l'identità del cyberbullo solo tramite denuncia alla polizia postale e prima di muoversi ci mettono un pò. I bulli comunque che siano cyber o fisici si assomigliano tutti in fatto di vigliaccheria, agiscono quando si sentono più protetti, a scuola maltrattano i più deboli quando i professori non vedono o non ci sono per esempio.
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Una volta andavi a scuola, il bullo ti menava e sapevi che fino a domani eri tranquillo.
    Ora vai a scuola, il bullo ti mena e quando torni a casa ti minaccia su facebook.


    Ha ragione il nonno, "si stava meglio quando si stava peggio".

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima