ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 33 su 33
Like Tree26Mi piace

Cyberbullismo

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Ho conosciuto un caso di cyberbullismo, non per esperienza diretta. Praticamente una ragazza si e' ritrovata le proprie foto su una pagina facebook con commenti offensivi, foto prese dal suo profilo o scattate di nascosto. Fortunatamente ha avuto il supporto di amici e della classe, che hanno tentato di far cancellare la pagina, ma che io sappia e' ancora online...non si tratta di botte, il bullismo e' questione di distruggere la tua autostima pezzo per pezzo.
    E secondo me non funziona non dargli corda, perche' quando si crea un gruppetto del genere hai voglia a ignorare, sono cose che si autoalimentano

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

riporto qui alcune repliche a messaggi del topic sugli utenti cancellati, perchè riferiti all'argomento di questo topic
    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Pure Sousuke vabb sarà pure strano, c'ha l'eccentricità lugubre e il papirismo ma se ce parlate con rispetto lui te sa parlà bene, yo
    Nel topic delle foto sue ce sò pure state un pò de tracce de cyberbullismo da parte vostra, ce vuole rispetto per l'esibizionismo altrui che potrebbe pure nascondere disagi de autostima personale ragà, fosse stato un ragazzino de 15anni poretto lo ammazzavate!
    guarda che il mio corrispettivo ragazzino da 15 anni è un tipo scaltro sportivo e sveglio (ho messo foto), quindi difficilmente qualcuno potrebbe prenderlo per il culo (anzi è lui che fa il bulletto), a meno che voglia ricevere calci nel sedere

e quali disagi nasconde il comportamento di chi fa battutine senza senso in rete, non ripetibili dal vivo per ovvi motivi, sparando giudizi sulle persone senza conoscerle? perchè per tale motivo simili risposte dovrebbero danneggiare oppure offendere, anzichè soddisfare l'altro?

l'esibizionismo in rete lo fanno tutti, chi col fisico e chi con i tatuaggi o qualunque altro oggetto, e implica vanità, credo che io abbia fin troppa autostima, quindi l'opposto

hai mai considerato che le foto siano state postate per ricevere proprio quelle risposte e alimentare l'ego/soddisfazione grazie agli insulti? io ho un po' di esperienza in rete, e nel mondo underground informatico, sono assuefatto a simili giochini di gruppo

ammazzare? devo ridere? ma tu sai di chi stai parlando? di quale personalità egocentrica e narcisa? conosci le reazioni vere dal vivo che avrebbe un soggetto estremista del genere, e cosa provocherebbe far fuoriuscire in pubblico anche l'1% delle battutine scritte qui?

non credo tu abbia elementi sufficienti per fare simili valutazioni, che io sia eccentrico lugubre lo dici tu, e non è che uno fa papirismo solo perchè qualcuno su un forum non ha voglia di leggere più di due righe, quello si chiama argomentare
    Ce sò state un pò de cyberbullate de troppo, te pare?! L'ironia ce sta....ma ce deve stà pure il rispetto verso la persona altrui.
    Chi mostra le foto sue, ce sta male a venì preso in giro, yo
    Se te devo dì un difetto che me pare de Fdt....ce vorrebbe un pochetto de rispetto in più, ma sò opinioni!
    non sono prese in giro perchè quelle presuppongono aderenza alla realtà, se uno prende in giro uno magro dicendo che è grasso l'altro mica si offende, nè quelli intorno pensano che fa bullismo

al limite si pensa che non sia lucido quando parla

poi io la vedo molto difficile renderlo un comportamento fattibile dal vivo come sarebbe il cyberbullismo, e infatti non mi è mai accaduto
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma parliamo sempre nel caso di Sousuke?
    Se sì, ti stai sbagliando. Lì le prese per il culo,ma in generale con sousuke, avvengono perché c'è un determinato atteggiamento che le istiga.

Se parli in generale, ti stai sbagliando comunque. Io credo che non hai proprio chiaro cos'è il cyberbullismo. Di sicuro non sono qualche presa per il culo a qualche foto di qualche ragazzino con la bocca a culo di gallina, oppure ai ragazzini che scrivono come cani.
    La presa per il culo in sè non è bullismo.
    la presa per il culo deve essere fondata, dire che uno magro è grasso mentre lo si ha davanti non lo è, semmai è una battutina senza senso, abbastanza inefficace

quelle avvengono non per l'atteggiamento ma perchè in rete nell'anonimato chiunque può dire qualunque cosa, anche infondata o smentita da prove in rete

persino un ipotetico ciccione nerd può prendere in giro uno sportivo, ma è facilmente intuibile che può farlo solo il rete, dove 3 o 4 persone (anche 10, cambia poco) gli reggono il gioco

ma se uno sconosciuto va in un bar dal vivo e interrompe due tizi seduti al tavolo, che ad alta voce si vantano delle loro ultime partite giocate, dicendo che sono dementi/rachitici etc... la prima volta fanno finta di niente, la seconda lo guardano male e la terza si alzano e lo prendono a calci nel sedere, oltre alla già brutta figura che un simile tizio avrebbe fatto con la gente intorno
    Di Sousuke sto a parlà, in generale ce parlo nell'altro thread. Per quello che ho visto io, un pò de cyberbullismo c'è stato, ma sò opinioni e ognuno c'ha la sua come ve dico sempre, yo
    Ve ripeto, è 'na persona adulta e ce da meno peso. Se c'aveva 15 anni?! Eh. Poteva pure restarce male!....lo scherzo ce sta...ma la presa per i fondelli de continuo può pure diventà bullismo, yo
    oppure anche trolling o masochismo di qualcuno che insiste (parlo in generale), chi può dirlo, ne ho viste di tutti i colori in rete guarda, io la vedo come fenomeni di normale amministrazione

come ho scritto sopra non credo tu abbia idea di chi stai parlando, guarda che il mio corrispettivo di 15 anni sarebbe un furbetto sportivo che prende lui in giro gli altri, ma dal vivo però e non dietro uno schermo

e quello non è bullismo ma infantilismo, perchè le cose dette non sono fondate, oltre che smentite da elementi in rete, e non sono per tale motivo comportamenti riproducibili fuori dalla rete verso la stessa persona come invece è nel cyberbullismo

non solo, quello di cui parli è molto egocentrico e prova godimento a ricevere simili risposte, proprio perchè hanno le caratteristiche di cui sopra
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

per me è peggio che il ''bullismo classico''. io ho li ho subiti entrambi. meno male che all'epoca i cellulari che facevano le foto erano pochissimi in circolazione..specie in un paesino come il mio.. e anche se alcune cose si sono diffuse, non si sono diffuse più di tanto. il problema sono le conseguenze ''dopo'' il fatto, nel senso, non fanno tanto male le botte/molestie ricevute tanto quanto tutte le prese in giro successive, durate nel mio caso anni, il fatto che tutti ti evitino come la peste perchè per colpa di qualcun altro sei passato/a per ciò che non sei, che tutti ti tengano alla larga, ti trattino a mo' di lebbrosa, e tutte le sparlate alle spalle e non solo e le parolacce, immeritate.
    e questo perchè i ragazzini tendono a stare dalla parte del mongolo bullo di turno. le voci/i video/le foto girano , insieme alle cattiverie, e si diffondono sempre sempre di più. sono rari poi quelli che non danno retta alle vocine che girano, e la ''vittima'' rimane isolata , viene trattata di m* per colpa di 4 cretini.
    il problema è che ste vittime sono quasi tutte fragili, già hanno magari poca autostima perchè timide o altro, e in sto modo la loro autostima va sotto i piedi. non posso immaginare nemmeno al giorno d'oggi quanto possa diffondersi una foto o cos'altro rispetto a 10 anni fa, quando è diciamo toccato a me. Io sono stata per anni sola, zero amici,a parte qualche altra ragazza vittima anche lei per altri motivi, derisa per strada in paese e al liceo. Non nego che ho pensato anch'io di farla finita in qualche modo xD, ma mai seriamente, insomma, non ho mai progettato veramente di fare qualcosa, anche perchè non posso dare un dispiacere simile a chi mi vuol bene (ai pochi XD). e poi per 4 imbecilli (nel mio caso un grande imbecille che ancora oggi temo per motivi vari) non vale la pena. nel mio caso sono riuscita a resistere alle offese continue che ricevevo ogni giorno, e ne è valsa la pena, diciamo. Qualcuno in paese ha capito che ''forse'' (ma dai?) la ''colpa'' non era mia. Adesso dal ragazzo in questione e i suoi ''amici cagnolini fedelissimi'' sono sempre guardata male, ma c'è chi crescendo ha capito e chiesto scusa. Chiaramente ho sempre una mente deviata a causa dell'adolescenza di m* passata ma capisco benissimo chi invece non ''resiste'', perchè è stato davvero orrido sopportare, e sopportare, e risopportare. Chiedo alle vittime di bullismo/cyberbullismo di cercare di fregarsene altamente il più possibile e di non ricorrere a certi gesti, perchè ci vorranno anni, ma le cose si sistemano, e si dimenticano. Ma non vale proprio la pena darla vinta a gente pietosa e ignobile. Suicidarsi è sempre sbagliato in ogni caso.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234