@Pinkman
Da quello che ho letto qui: http://forum.fuoriditesta.it/argomen...nnati-151.html la tua idea di cyberbullismo mi lascia alquanto perplessa
Allora, se l'utente di turno: dice cagate, si pone con un'atteggiamento del cazzo, da del pazzo o dell'ubriaco a chiunque lo contraddice, cerca sempre di passare come la vittima della situazione ecc. (solo per fare degli esempi a caso ), come dovrebbero reagire le persone?
Io dapprima cerco di ragionarci, ma poi quando vedo che non c'è speranza mi ci faccio due risate e basta. In certi casi la presa per il culo (senza cadere in offese o insulti, sia chiaro ) non è che ci sta, in certi casi la presa per il culo è d'obbligo
Ma secondo me tra presa per il culo scherzose, come queste, e il cyberbullismo c'è un abisso.
Il cyberbullismo è tormentare una persona attraverso i social, screditarla con post o con video caricati senza il suo consenso, offenderla o insultarla pubblicamente. Non fare battute in risposta ai deliri e alle stronzate che scrivono gli altri!
Perchè se tizio o caio scrive determinate cose, o pubblica determinate foto, deve essere consapevole delle reazioni che possono avere gli altri. Perchè se uno pubblica una foto mentre sta cagando non può pretendere che la gente gli dica "che bella foto!" solo per farlo contento, o per non passare da cyberbullo!
Se io prendo per il culo Gasparri, non mi si può dire che faccio il cyberbullo.
e invece x me c'ha ragione mr. yo quando dice così
e io non stò a parlà tanto delle prese x il culo su un forum (perchè se 1 se la piglia x una presa x il culo nell'anonimato su un forum i problemi seri ce li ha lui)... ma a me onestamente soggetti tipo te (si proprio tipo te ) che mandano frecciatine continue e che fanno battutine cattive (perchè si... sono battutine cattive e non scherzose come dici tu... battutine cattive fatte x mette in imbarazzo... non battuttine scherzose fatte x ride) a chi gli stà sul cactus (senza un vero motivo... e solo x il gusto di mette in imbarazzo un'altra persona)... MI FANNO SALì IL NAZISMO!
ci sta scherzà (chi dice di no )... ma fino a un certo punto
perchè (come diceva mr. yo ) a una persona + "fragile" il tuo "modo di scherzà" fa + male di 10 cazzotti
te l'ho detto 1000 volte di persona ma te lo ripeto pure qui... perchè (come direbbe cikay ) questo è un posto x dire la propria... e io sto solo dicendo la mia
Al prossimo messaggio in dialetto, o contente quei cazzo di "yo", vado coi cartellini.
Ultima modifica di imok; 24/2/2015 alle 18:57
..... yo
Comunque io vedo il cyberbullismo come una cosa che ci si cerca cioè... Se non dai corda, nessuno di prende di mira, se non rispondi, nessuno ti attacca, se esci invece di stare al pc, trovi il realbullismo...
Se sei ingenuo purtroppo caschi nella trappola come una pera... Però è ignobile che ci sia qualcuno pronto ad approfittare di tali debolezze.
Generalmente il cyberbullismo viene attuato da persone che davvero conoscono la persona presa di mira.
Già quando si è in tre/quattro è facilissimo bullare qualcuno, figuriamoci da dietro un pc, quando si può sempre dire "ma io stavo scherzando, era solo un gioco", visto che non sempre è facile interpretare i toni da computer.
I ragazzetti lo fanno perché se la devono prendere con qualcuno, quando lo si fa però anche da grandi c'è qualcosa che non va, seriamente.