La perfezione é dormire profondamente, alzare lo sguardo e vedere dall'orologio che sono le 13,00..
La perfezione é dormire profondamente, alzare lo sguardo e vedere dall'orologio che sono le 13,00..
Caffè sulla mia poltrona con la tv spenta, la tenda leggermente scostata e il sole che mi cade sulla spalla, colazione leggera e allenamento, e poi che si fottano tutti.
Mangiare, assolutamente! poi per i primi 20 minuti dopo che mi sono alzata, sono una iena pronta ad azzannare qualsiasi persona nel raggio di 2 metri.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Per iniziare bene la giornata NON devo svegliarmi pochi minuti prima del suono della sveglia, deve essere lei a svegliarmi, altrimenti mi innervosisco di brutto per aver perso 5-10 minuti di sonno XD, poi ho bisogno della sigaretta mentre sono ancora a letto mezzo stordito (brutta abitudine questa), della "cagata potente" di cui si parla nel post d'apertura e della colazione al bar con cappuccino e cornetto a crema. Cose semplici, insomma.
NO sveglia (e la uso anche nel weekend, la odio)
NON deve esserci nessuno in casa (utopia)
DEVE esserci il sole.
Non devo andare in palestra, a correre o a fare qualsiasi cosa stancante, mi basta svegliarmi, mangiare e sapere che non farò nulla per tutto il giorno.
Il silenzio. Il mio risveglio ideale prevede il silenzio. Posso sopportare la sveglia -necessariamente rumorosa se no con il cazzo che la sento- ma dopo deve esserci silenzio! Devo poter fare le cose con calma, odio quando non sento la sveglia e devo correre. Devo fare colazione, se non la faccio sono nervosa e arrabbiata e rischio di svenire.
Ovviamente mia madre ha la simpatica abitudine di mettere al loro posto le pentole proprio mentre io faccio colazione! Adesso -che vivo da sola- sono una persona migliore ogni mattina!
Non ci sono riti particolari (colazione a parte perché altrimenti sono intrattabile, ma questo a priori) però diciamo che ci si rende presto conto se una giornata verrà condizionata dal "buongiorno". Se inizia mio malgrado tra borbottii e lamentele (non mie, perché la mattina parlo poco e niente) richiede una bella preparazione per affrontare la giornata che sarà pesante.
Devo svegliarmi presto prima che suoni la sveglia, fare colazione con il caffè latte e musica metal nell'orecchio...non ho mai voglia di fare il caffe xD
Credo di aver capito perchè mi sveglio sempre cattiva
L'ideale sarebbe un abbraccio, prima ancora di aprire gli occhi...poi 20 minuti di silenzio assoluto e caffè....
Odio quando mia mamma urla perchè non trova le chiavi o quando accende la tv con quella dannata sigla del Tg1. Odio quando mi sveglio troppo tardi perchè poi devo fare tutto di fretta, riuscendo a fare un quarto delle cose che avevo in mente di fare. Odio quando le unica cose con cui posso fare colazione sono fette biscottate, marmellata di arance e latte.
Amo quando a svegliarmi sono i raggi del sole. Amo scendere dal letto e trovare il mio cane ancora accucciato sopra le coperte. Amo cantare dopo aver fatto colazione, se stono allora so che la giornata farà schifo xD