La perfezione é dormire profondamente, alzare lo sguardo e vedere dall'orologio che sono le 13,00..
Visualizzazione stampabile
La perfezione é dormire profondamente, alzare lo sguardo e vedere dall'orologio che sono le 13,00..
Caffè sulla mia poltrona con la tv spenta, la tenda leggermente scostata e il sole che mi cade sulla spalla, colazione leggera e allenamento, e poi che si fottano tutti.
Mangiare, assolutamente! poi per i primi 20 minuti dopo che mi sono alzata, sono una iena pronta ad azzannare qualsiasi persona nel raggio di 2 metri.
Per iniziare bene la giornata NON devo svegliarmi pochi minuti prima del suono della sveglia, deve essere lei a svegliarmi, altrimenti mi innervosisco di brutto per aver perso 5-10 minuti di sonno XD, poi ho bisogno della sigaretta mentre sono ancora a letto mezzo stordito (brutta abitudine questa), della "cagata potente" di cui si parla nel post d'apertura e della colazione al bar con cappuccino e cornetto a crema. Cose semplici, insomma.
NO sveglia (e la uso anche nel weekend, la odio)
NON deve esserci nessuno in casa (utopia)
DEVE esserci il sole.
Non devo andare in palestra, a correre o a fare qualsiasi cosa stancante, mi basta svegliarmi, mangiare e sapere che non farò nulla per tutto il giorno.
Il silenzio. Il mio risveglio ideale prevede il silenzio. Posso sopportare la sveglia -necessariamente rumorosa se no con il cazzo che la sento- ma dopo deve esserci silenzio! Devo poter fare le cose con calma, odio quando non sento la sveglia e devo correre. Devo fare colazione, se non la faccio sono nervosa e arrabbiata e rischio di svenire.
Ovviamente mia madre ha la simpatica abitudine di mettere al loro posto le pentole proprio mentre io faccio colazione! Adesso -che vivo da sola- sono una persona migliore ogni mattina!
Non ci sono riti particolari (colazione a parte perché altrimenti sono intrattabile, ma questo a priori) però diciamo che ci si rende presto conto se una giornata verrà condizionata dal "buongiorno". Se inizia mio malgrado tra borbottii e lamentele (non mie, perché la mattina parlo poco e niente) richiede una bella preparazione per affrontare la giornata che sarà pesante.
Devo svegliarmi presto prima che suoni la sveglia, fare colazione con il caffè latte e musica metal nell'orecchio...non ho mai voglia di fare il caffe xD
Credo di aver capito perchè mi sveglio sempre cattiva :lol:
L'ideale sarebbe un abbraccio, prima ancora di aprire gli occhi...poi 20 minuti di silenzio assoluto e caffè....
Odio quando mia mamma urla perchè non trova le chiavi o quando accende la tv con quella dannata sigla del Tg1. Odio quando mi sveglio troppo tardi perchè poi devo fare tutto di fretta, riuscendo a fare un quarto delle cose che avevo in mente di fare. Odio quando le unica cose con cui posso fare colazione sono fette biscottate, marmellata di arance e latte.
Amo quando a svegliarmi sono i raggi del sole. Amo scendere dal letto e trovare il mio cane ancora accucciato sopra le coperte. Amo cantare dopo aver fatto colazione, se stono allora so che la giornata farà schifo xD