ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34
Like Tree35Mi piace

L'OMS e l'impegno alla masturbazione a 4 anni

  1. #1
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito L'OMS e l'impegno alla masturbazione a 4 anni

    Parto da un vecchio articolo ritrovato del 2014 in cui si parla di insegnare a masturbarsi a 4 anni...



    In realtà l'OMS si voleva impegnare (e non so se l'ha fatto) a creare una sorta di percorso istruttivo e sanitario sulla vita sessuale dei ragazzi partendo dai 0 anni ai 16 anni per farsì che si rendano conto dei rischi e i piaceri che la vita sessuale induce a provare.

    Siccome su facebook è un partito un discorso quasi senza fine, vorrei sapere cosa ne pensate voi.

    Vi lascio l'articolo: I corsi di masturbazione per bimbi di quattro anni - Libero Quotidiano

    Personalmente, per quanto è importante insegnare a rispettarsi e a rispettare la vita sessuale di ognuno, penso sia ingiusto privare dei bambini così piccoli della ingenuità e del piacere di scoprirsi crescendo.

    Voi cosa ne pensate?
    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    L'educazione sessuale teorica può anche starci, ovviamente non a quattro anni, ma insegnare a masturbarsi no ja. A parte che ste cose sono personali e bisogna conoscere il proprio corpo con i giusti tempi, che non sono uguali per tutti, ma poi mi immagino st'educatore che lo dovrebbe aiuta'... bah, sarò bigotta, ma immaginare un adulto estraneo che aiuta un bambino dai 0 ai 4 anni a masturbarsi, mi sa di perverso.
    A Dade, Temperance, morrigan e altri 4 piace questo intervento

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'educazione sessuale okay, nella prima adolescenza per me sarebbe fondamentale, ma non a 4 anni. E non di certo l'insegnamento della masturbazione.
    A morrigan, alfio61 e Lantis piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Secondo me educare alla masturbazione non farebbe che aumentare il trand di fare sesso troppo presto. Forse sono esagerato io...
    Poi credo che per le donne sia un tema un po' delicato
    A alfio61 piace questo intervento

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ho letto l'articolo e non mi pare che si parli di incoraggiare (o insegnare a) masturbarsi... Sono i soliti titolacci per attirare click.
    Fra l'altro è una cosa comune che i bambini anche molto piccoli lo facciano (toccandosi o sfregando le parti intime), ovviamente a quella età non hanno alcuna percezione di cosa sia, e francamente non trovo nulla di male nell'informarli e nello spiegargli il funzionamento del proprio corpo.
    Non si tratta di aiutarli a scoprirsi (perché quello succede naturalmente), quanto di aiutarli a capire quello che stanno percependo.

    Anche in generale IMHO bisognerebbe anticipare un po': a me hanno fatto un corso di educazione sessuale in seconda media, ma diciamo la verità, a quell'età la maggior parte dei ragazzini hanno già delle nozioni abbastanza vaste sulla sessualità - spesso però confuse, anche perché sono apprese da fonti sbagliate.

    E' inutile mettere la testa sotto la sabbia, in tutte le epoche i bambini/ragazzi sono andati incontro allo sviluppo sessuale - contrariamente a quanto si pensa, IMHO non è una cosa che avviene nel giro di una notte quando si compiono 14 anni, ma un processo molto più lungo e graduale che inizia nella prima infanzia, con la consapevolezza di se stessi.

    Eà un aspetto importante, e secondo me è meglio che avvenga sotto la guida di degli educatori, anziché lasciare i ragazzi allo sbando con una copia di Cioè (e i thread della sezione "Consigli sul sesso " di questo forum ).

    PS: non penso che da quando i maestri di scuola hanno abolito la lezioncina sul fatto che a masturbarsi si diventa ciechi, l'età per il primo rapporto sessuale si sia abbassata.
    Statisticamente può anche essere, ma non è la causa: ci sarebbero una miriade di fattori sociali di cui tenere conto. Le cose cambiano velocemente, in tutti gli ambiti della società, isolarne solo uno non ha mai senso.
    A Jean Grey, Folletta e Lantis piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @Bonnie Tyler e @Temperance hanno già espresso ciò che penso anche io. A 4 anni lo trovo esagerato, specialmente se si tratta di insegnare la masturbazione.
    Vorrei capire come la insegnerebbero, fra l' altro
    A Temperance e Bonnie Tyler piace questo intervento

  8. #7
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ho letto l'articolo e non mi pare che si parli di incoraggiare (o insegnare a) masturbarsi... Sono i soliti titolacci per attirare click.
    Fra l'altro è una cosa comune che i bambini anche molto piccoli lo facciano (toccandosi o sfregando le parti intime), ovviamente a quella età non hanno alcuna percezione di cosa sia, e francamente non trovo nulla di male nell'informarli e nello spiegargli il funzionamento del proprio corpo.
    Non si tratta di aiutarli a scoprirsi (perché quello succede naturalmente), quanto di aiutarli a capire quello che stanno percependo.
    Te non so che articolo hai letto, ma c'è scritto che gli educatori avranno il compito di aiutarli a scoprire il proprio corpo e la masturbazione (quindi un insegnamento teorico, se non anche pratico chi lo sa..) attraverso giochi come quello del dottore, mica ho detto che l'educatore deve di' alla creatura 'tira de qua, strigne de là, allunga de sopra, agita de sotto'. Che poi i bambini lo facciano già di per sé è un conto, ma avere un aiuto dall'esterno nel capire una cosa che trovo naturale, A QUATTRO O MENO ANNI, lo vedo perverso e assurdo soprattutto per chi magari è 'ritardatario' su sta cosa e magari si vede circondando da amichetti/e che si trastullano nel bagno della scuola come se non ci fosse un domani.
    A Half shadow, The Dark Side, vcp e altri 1 piace questo intervento

  9. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio


    Te non so che articolo hai letto, ma c'è scritto che gli educatori avranno il compito di aiutarli a scoprire il proprio corpo e la masturbazione (quindi un insegnamento teorico, se non anche pratico chi lo sa..) attraverso giochi come quello del dottore,
    Ho letto questo articolo:
    Quote Originariamente inviata da L'articolo
    Ai bimbi dagli 0 ai 4 anni, si legge, «gli educatori dovranno trasmettere informazioni su masturbazione infantile precoce e scoperta del corpo e dei genitali,
    Trasmettere informazioni sulla masturbazione e sulla scoperta del corpo (che in giovane età sono due cose correlate). A me sembra chiarissimo.
    La parte successiva è meno chiara, immagino (in linea con la prima parte) l'articolo parla di "giocare al dottore" che penso possa voler dire tutto e nulla.

    Per il resto, se vogliamo scandalizzarci e gridare al pubblico orrore per uno stupidissimo click-bait (in perfetto stile Il Fatto Quotidiano), prego, anzi vi lascio anche una reazione coerente giacchè ci sono:


  10. #9
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Personalmente, per quanto è importante insegnare a rispettarsi e a rispettare la vita sessuale di ognuno, penso sia ingiusto privare dei bambini così piccoli della ingenuità e del piacere di scoprirsi crescendo.

    Voi cosa ne pensate?
    Che sia IDIOTA privare dei bambini così piccoli della ingenuità e del piacere di scoprirsi crescendo.

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ho letto questo articolo:

    Trasmettere informazioni sulla masturbazione e sulla scoperta del corpo (che in giovane età sono due cose correlate). A me sembra chiarissimo.
    Sai vero che insegnare significa anche trasmettere informazioni, si?
    A The Dark Side e vcp piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Botox alla figlia di 8 anni: "Sarà una vera star"
    Da Yvette nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/5/2011, 21:53
  2. Masturbazione a 14 anni
    Da Mary :3 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 1/5/2011, 19:26
  3. Fa ballare lap dance alla figlia di 7 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/6/2010, 0:42
  4. alla frutta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 16:07
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 17:35