l'educazione sessuale prima secondo me la possono fare i genitori a loro discrezione, in classe, mi pare sia esagerato...
dipende da come è fatta una lezione, dai modi dell'insegnante..
Potrei approvare parte di quello che ho letto, ma a partire dagli 8 anni in su e non dai 6 come scritto nell'articolo (scritto abbastanza male tra l'altro ma vabè). E' innegabile che oramai tutti (e quindi anche i bimbi) siamo bombardati da messaggi sessualizzati e sessualizzanti (non per niente anche a livello organico si è velocizzato il passaggio alla pubertà) quindi reputo una giusta informazione sacrosanta (del resto una sorta di ed. sessuale verso i 9 anni la facemmo anche noi in classe...e la cosa non mi turbò affatto, ricordo solo che ridevamo, un po' di imbarazzo...ma tutto sta nel come gli insegnanti affrontano e propongono gli argomenti).
Ecco, le mie remore sarebbero in caso proprio legate alle capacità degli insegnanti di trasmettere la cosa nel modo più educativamente corretto (ed è anche quello che mi fa dire no all'insegnamento a partire dai 4 anni...probabilmente è meglio se a quell'età i bimbi imparino la propria genitalità da soli, interventi errati potrebbero solo far danni).