Half la casa è vecchiotta?
Half la casa è vecchiotta?
Cazzo vivi un una caverna?
Prima di tutto devi rimuovere bene la muffa, vai prima di carta vetrata, poi di candeggina o prodotti spefici per la rimozione.
Una volta rimossa tutta la muffa dovresti far asciugare il più possibile le pareti (compra il deumidificatore) poi passa un paio di mani di un prodotto specifico tipo questo:
Pittura murale isolante, antimuffa e antiumidità idropittura murale bianca saratoga risanante z15 0.75 l: prezzi e offerte online
Se vuoi spendere un po di più e fare un bell'investimento energetico puoi unire alla vernice il Nanoceramix, che ti consente di isolare le pareti, solo non costa poco...
Ultima modifica di imok; 14/12/2014 alle 3:06
La stessa cosa che faccio io e non ho nessun tipo di problema di umidità, ovvio che l'ambiente in cui si stende non va mantenuto isolato e men che meno senza riscaldamento.
- - - Aggiornamento - - -
Un paio di domande... le stanze con la "muffa" sono riscaldate adeguatamente? intendo... ci sono i termosifoni che scaldano regolarmente tutti i giorni? Perché puoi pure fare tutti i "trattamenti" che vuoi, ma se la stanza non è riscaldata non risolvi proprio nulla.
Eh sì... Era l'unico modo per avere una casa più grande, purtroppo le case popolari le costruiscono sempre più piccole e le fanno in maggioranza con 2 camere da letto, o accettavamo quella o chissà quando ci toccava quella nuova... Comunque rispondo nel topic del deumidificatore.
Più che altro mi preoccuperei del fatto che vivi in una casa troppo umida! Comunque stendi dentro vicino al termosifone e le cose che non si asciugano tipo le lenzuola portale in un'asciugatrice a gettoni