ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree19Mi piace

Mangiarsi i regali degli altri.

  1. #1
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito Mangiarsi i regali degli altri.

    Ok, detta così magari fa ridere, ma mi spiego meglio.
    Io ho un problema, non riesco a fare regali che comprendino cibo perchè me li mangio prima di consegnarli.
    Fa ridere come cosa, lo so, ma se decido di regalare un peluche con dentro dei cioccolatini, non riesco a resistere e me li mangio. Così mi tocca comprare un altro regalo che non contiene cibo (altrimenti me lo rimangio di nuovo).
    Ho provato pure a comprare dei dolci poco prima di consegnarli, ma non resisto comunque, il mio cervello appena compro dei dolci che devo regalare, comincia ad escogitare dei modi per mangiarne anche solo uno senza che si noti, ma poi da uno diventano due, poi quattro, poi vedo che si nota che manca qualcosa allora rinuncio a regalarli e me li mangio comprando un altro regalo per il destinatario.
    Quindi, dato questo mio problema, ho smesso di regalare dolci di qualunque genere da un po'.
    Ma adesso mi è venuta voglia di regalare un cestino natalizzio alla famiglia del mio ragazzo, è un gesto carino, mi piacerebbe davvero farlo, ma non so come resistere alla tentazione di mangiarmi tutto.
    Ho comprato diverse cose: spumante, tronco di natale, ricciarelli alle mandorle, il panforte di siena, cioccolatini ferrero e il tartufone della motta. (poi magari ci aggiungo altro, datemi pure qualche idea)
    Ma il fatto è che.. il tartufone lo sto mangiando adesso, ok ok, tanto lo ricompro, ma.. cristo santo! La mia è una vera e propria malattia.. esiste una cura?! Come posso fare accidenti?! .....



    Che poi, mi stavo chiedendo, questo coso ha tipo 700kcal, non mi fará male? Bho, io non credo, spesso mangio scatole intere di togo che hanno 500kcal e.. comunque sto bene. Almeno per ora, a lungo andare invece? Mi chiedo solo se c'è qualcun'altro che mangia così tante schifezze (ovviamente non tutti i giorni mi mangio 500kcal di dolci, a volte anche meno).

    Ah, comunque anche se non si direbbe da questo post, non sono obesa. Non sono magra magra, ma neanche in carne. Sono 52kg x 1,64m.. quindi penso di essere nella norma. Anche se mi chiedo se potrei diventare obesa continuando così..
    A lunantica piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lo fai solo col cibo o hai poco autocontrollo anche per altro? E solo con i dolci?

    Comunque in questo momento ti capisco, ho ancora dieci sacchetti di confetti della laurea da dare ai familiari, e quei confetti sono così buoni che per non mangiarli ho dovuto comprare un sacchetto a parte con gli stessi confetti e mangiare quelli.
    A Felicity00 piace questo intervento

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Oddio, un po' di tentazione c'e' sempre anche per me, e in qualche caso mi e' anche capitato di cedere (ad esempio avevo comprato due confezioni di dolci da regalare, poi al destinatario del regalo ne ho data una sola e l'altra me la sono tenuta io), ma non succede spesso, ne' in maniera cosi' grave.

    Non voglio discutere su quello che mangi (il problema non e' tanto il fatto di ingrassare, ma penso che non devo dirti io che non fa bene mangiare 500kcal di zuccheri e grassi idrogenati, e i danni non li vedrai certo un'ora dopo averli mangiati), e' proprio il fatto di non poter resistere sul momento che mi sembra preoccupante.
    Hai provato a mettere le cose lontano dalla vista e cercare di non pensarci? Magari affidale a qualcun altro dopo che le hai comprate (il tuo ragazzo, i tuoi genitori...) in modo che le tengano loro e non ti venga la tentazione.
    Puoi anche ovviare in maniera simile a Temperance, ad esempio comprando dei cioccolatini (se li devi regalare) e una tavoletta di cioccolata per te.


    Se funziona solo con i dolci, per il cesto dei tuoi "suoceri" il probelma e' presto risolto: mettici dentro salumi, spumante e barattoli di conserve (io faccio sempre un cesto di questo tipo ai miei) e dovresti essere a posto.

    Ma IMHO il problema va risolto... Magari parlane a qualcuno (famiglia, amici o ragazzo), loro potranno aiutarti in maniera piu' pratica.
    A Temperance e Felicity00 piace questo intervento

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Anche io lo faccio, anche se volendo riesco a resistere xD Di solito non compro cibo per gli altri, oppure se lo faccio compro qualcosa di goloso anche per me stessa. La soluzione è comprare il regalo all'ultimo, poco prima di portarlo, non credo tu ti metta a mangiarlo in macchina durante il tragitto
    A Felicity00 piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Questo problema ce l'ho solo con i dolci. (Cioccolata, caramelle, donut, brioche, biscotti.. qualunque cosa che contenga zucchero)
    Forse è anche per questo che non sono in sovrappeso, mangio tante cose dolci, ma pochissime cose salate. (anche se mi sa che non sia poi così normale).
    Per il resto ho molto autocontrollo, sia se ti riferisci ad altri alimenti, o se ti riferisci in generale ad altre cose.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Allora prova a fare una bella disintossicazione dai dolci. Non comprarne e non regalarne. Resisti qualche settimana senza, e quando riprenderai a comprarli comprane pochi. Se compri un bacco di biscotti ne cacci cinque da mangiare e poi richiudi il pacco e stop, vai a mangiarli comodamente sul divano così non avrai voglia di rialzarti e prenderne altri, se ti sarai già accoccolata con tanto di plaid e film da guardare. Mia zia fa lo stesso, non tiene in casa roba che la tenti, ma così non risolvi il problema, devi riuscire a controllarti. All'inizio ti sarà utile non avere roba dolce in casa, ma pian piano devi imparare a gestirti. E se non riesci da sola fatti aiutare. Può sembrare una sciocchezza dirlo ma servirebbe, nel tuo caso.

    Ora prendi il cesto con la roba che hai comprato e dallo a una vicina che conosci o a chi può tenerlo per te fino a quando dovrai regalarlo. E se avrai voglia di fare altri regali del genere, per questo natale, fa consegnare il cesto a mano da un fioraio, ad esempio, mettendoci un fiore vicino - o anche dal negoziante, lo fanno. O fatti accompagnare da qualcuno che te lo tenga e te lo dia solo quando è da consegnare.
    A Felicity00 piace questo intervento

  8. #7
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io non regalo mai roba da mangiare, però capitano le volte che compro al mio ragazzo le sue caramelle preferite e una volta a casa me le divoro... ma che ci posso fare, gli piacciono proprio quelle che adoro anche io

    Comunque le cose son due: o compri tutto all'ultimo momento, oppure compri le cose doppie così una la regali e una te la mangi u.u
    A Felicity00 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #8
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Felicity00 Visualizza il messaggio
    Che poi, mi stavo chiedendo, questo coso ha tipo 700kcal, non mi fará male? Bho, io non credo, spesso mangio scatole intere di togo che hanno 500kcal e.. comunque sto bene. Almeno per ora, a lungo andare invece? Mi chiedo solo se c'è qualcun'altro che mangia così tante schifezze (ovviamente non tutti i giorni mi mangio 500kcal di dolci, a volte anche meno).

    Ah, comunque anche se non si direbbe da questo post, non sono obesa. Non sono magra magra, ma neanche in carne. Sono 52kg x 1,64m.. quindi penso di essere nella norma. Anche se mi chiedo se potrei diventare obesa continuando così..
    per ora sei nella norma, ma se prendi più calorie di quelle che ti servono in una giornata, specialmente sottoforma di schifezze e fuori pasto, potresti a lungo andare aumentare ancora di peso, pure se hai un metabolismo di base che brucia abbastanza

    non sarà certo il massimo per la forma e l'apparato cardiovascolare, ma finchè uno fa vita sedentaria e non diventa obeso sentirà poco gli effetti

    per il resto comprati le schifezze anche per te
    A Felicity00 piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Io non regalo mai roba da mangiare, però capitano le volte che compro al mio ragazzo le sue caramelle preferite e una volta a casa me le divoro... ma che ci posso fare, gli piacciono proprio quelle che adoro anche io

    Comunque le cose son due: o compri tutto all'ultimo momento, oppure compri le cose doppie così una la regali e una te la mangi u.u
    Questo consiglio mi piace.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Allora prova a fare una bella disintossicazione dai dolci. Non comprarne e non regalarne. Resisti qualche settimana senza, e quando riprenderai a comprarli comprane pochi. Se compri un bacco di biscotti ne cacci cinque da mangiare e poi richiudi il pacco e stop, vai a mangiarli comodamente sul divano così non avrai voglia di rialzarti e prenderne altri, se ti sarai già accoccolata con tanto di plaid e film da guardare. Mia zia fa lo stesso, non tiene in casa roba che la tenti, ma così non risolvi il problema, devi riuscire a controllarti. All'inizio ti sarà utile non avere roba dolce in casa, ma pian piano devi imparare a gestirti. E se non riesci da sola fatti aiutare. Può sembrare una sciocchezza dirlo ma servirebbe, nel tuo caso.

    Ora prendi il cesto con la roba che hai comprato e dallo a una vicina che conosci o a chi può tenerlo per te fino a quando dovrai regalarlo. E se avrai voglia di fare altri regali del genere, per questo natale, fa consegnare il cesto a mano da un fioraio, ad esempio, mettendoci un fiore vicino - o anche dal negoziante, lo fanno. O fatti accompagnare da qualcuno che te lo tenga e te lo dia solo quando è da consegnare.
    Quando ho iniziato a leggere il tuo commento mi è venuta l'angoscia. L'idea di rinunciare ai dolci mi rende triste, oltre al fatto che so che non ci riuscirei. Ho già provato diverse volte in passato di smettere, o comunque diminuire, la mia dose giornaliera di dolci, ma.. è una tortura per me e non resisto più di mezza giornata. Cioè, magari è capitato che stessi dei periodi mangiando meno dolci, ma solo se mi viene spontaneo, se me lo impongo non ci riesco.
    Comunque l'idea dei biscotti la tengo in considerazione dato che ne mangio 20 alla volta. ^^"
    Per il cesto.. potrei farlo tenere a mia nonna. (vivo con lei).

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Oddio, un po' di tentazione c'e' sempre anche per me, e in qualche caso mi e' anche capitato di cedere (ad esempio avevo comprato due confezioni di dolci da regalare, poi al destinatario del regalo ne ho data una sola e l'altra me la sono tenuta io), ma non succede spesso, ne' in maniera cosi' grave.

    Non voglio discutere su quello che mangi (il problema non e' tanto il fatto di ingrassare, ma penso che non devo dirti io che non fa bene mangiare 500kcal di zuccheri e grassi idrogenati, e i danni non li vedrai certo un'ora dopo averli mangiati), e' proprio il fatto di non poter resistere sul momento che mi sembra preoccupante.
    Hai provato a mettere le cose lontano dalla vista e cercare di non pensarci? Magari affidale a qualcun altro dopo che le hai comprate (il tuo ragazzo, i tuoi genitori...) in modo che le tengano loro e non ti venga la tentazione.
    Puoi anche ovviare in maniera simile a Temperance, ad esempio comprando dei cioccolatini (se li devi regalare) e una tavoletta di cioccolata per te.


    Se funziona solo con i dolci, per il cesto dei tuoi "suoceri" il probelma e' presto risolto: mettici dentro salumi, spumante e barattoli di conserve (io faccio sempre un cesto di questo tipo ai miei) e dovresti essere a posto.

    Ma IMHO il problema va risolto... Magari parlane a qualcuno (famiglia, amici o ragazzo), loro potranno aiutarti in maniera piu' pratica.
    Proverò a tenerli lontani dalla mia vista affidandoli a mia nonna, dato che vivo con lei, ma.. ho paura che non funzioni. Potrei comunque chiederglieli e lei me li darebbe senza bisogno di insistere. Però magari, non vedendoli e non sapendo dove sono.. bho. Si prova. Vicini che conosco bene al punto di chiedergli questo favore non ne ho, parenti nemmeno. Sono un essere solo e abbandonato. xD Al massimo amiche, quelle si. Ma proviamo con la nonna per il momento, via.

    Ah.. una cosa, che tipo di salumi e conserve si mettono nel cesto? Tipo quelle barilla? Ma non sono poi così buone.. meglio le cose fatte in casa. I salumi tipo.. i salsicciotti di salame o le coscie di prosciutto crudo?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Anche io lo faccio, anche se volendo riesco a resistere xD Di solito non compro cibo per gli altri, oppure se lo faccio compro qualcosa di goloso anche per me stessa. La soluzione è comprare il regalo all'ultimo, poco prima di portarlo, non credo tu ti metta a mangiarlo in macchina durante il tragitto
    In macchina no, perchè mi sposto in treno o in pullman, ma mi è successo pure questo. Avevo tipo 15 anni e volevo regalare dei cioccolatini a una mia amica, quando sono arrivata ne mancavano alcuni. -.- Sono un caso disperato. Diciamo che ormai hanno imparato ad accettarmi per quello che sono le persone che mi vogliono bene.

  11. #10
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Mi è capitato da ragazzina...cmq questo 3D lo trovo davvero tenero
    A Felicity00 piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sai percepire lo stato emotivo degli altri?
    Da eli5 nel forum Quiz e test
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/8/2011, 14:49
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/7/2008, 10:14
  3. Le vite degli altri
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 17:19
  4. I regali degli ex
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 1/12/2007, 14:31
  5. test: come vivi la bellezza degli altri?
    Da Nuvolablu nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 10:08