credo che quello sia più intuitivo, anche se non penso gli sarebbe utile nè abbia la mia indole di allora
Visualizzazione stampabile
MD?Keta?Meth?Ragazzo sveglia,hai 12 anni devi darti una mossa
Infatti, a 12 ci sono già quelli che spacciano.
Comunque se può interessarti qui c'è pure @Joy Turner che può insegnarti le basi del bullismo. Così se diventi un bullo gli altri ragazzini delle medie, ogni volta che ti si troveranno davanti, dovranno abbassare il capo al tuo cospetto xD
Non farti.problemi se ti servono consigli per diventare un vero bad boy, chiedi tranquillamente ;)
vabbè allora facciamo un orario x le lezioni :lol:
1a ora lezione di droghe (prof. duedipicche)
2a ora piromania (prof. sousuke)
3a ora bullismo (prof. joy turner)
4a ora alcolismo (prof. tyler durden)
5a ora provocazioni (prof. cikay)
6a ora razzismo (prof. wolverine e david kovacic)
7a ora insulto creativo (prof. artemisia)
8a ora ignoranza pura e semplice (prof. io)
a fine corso altro che bad boy... minimo è diventato un pregiudicato :lol::lol::lol:
@cikay perdonami, ci conosciamo?
Ricordo che non siamo in "Off Topic"...
No, o meglio io la conosco solo di fama.
Oddio! Chiedo perdono se ho osato taggare vostra grazia senza permesso. Sono stata vittima di un momento di debolezza, e l'irrefrenabile voglia di taggare un'utentessa del suo calibro ha avuto la meglio su di me :(
Solo adesso mi rendo conto di quale imperdonabile errore ho commesso!
Crede che potrà mai perdonarmi per questo? Oppure dovrò renderne conto a tre quarti di forum?
- - - Aggiornamento - - -
Si però questa discussione è stata tutta un off topic fin dall'inizio xD
Secondo me sarebbe da spostare.
P.s. ribadisco il secondo me. Io sono tutto meno che mod :lol:
Se ti sei rivolta a lui pensando che avesse 17 anni, soffermarsi su quella parte non è molto sensato, non trovi? ^^
Improbabile far pensare ad un 17enne che il fumo influisca sulla crescita. Improbabile anche a 12 anni, pur essendoci più possibilità. :lol:
Ma la piantate con le frecciatine/prese per il culo?!
Cazzo, non siete usciti ieri dall'asilo.
no cikay ancora ci va all'asilo :lol::lol:
ok ok... va bene stiamo un pò esagerando (anzi forse un pò tanto :lol:)... scusate x gli offtopic (anche se qui di offtopic ce ne stanno a buon di + e non solo nostri :lol:)... però a volte le prese x il culo la gente fa di tutto x tirartele fuori dalla bocca (e dalla tastiera :lol:)
Non vedo cosa ci sia di male a provare, anche io ho provato per la prima volta verso quell'età eppure non fumo, dire che è troppo piccolo per fumare significa solo incentivare la sua voglia di fumare, aggiungendoci il fascino del "proibito". Prova le sigarette come proveresti le montagne russe riservate a quelli più alti di 1.20 cm, niente di più niente di meno
E' una tecnica usata dalle lobby del tabacco, ce lo spiegarono in una conferenza sul fumo, i bambini(o minori quel che volete) non devono fumare, messaggio implicito "quindi se non vuoi essere più un bambino devi fumare". Gli altri pensano che sia troppo piccolo? Allora inizio a fumare, così sembro più grande, più gli altri mi dicono che sono troppo giovane più voglio fumare per dimostrare di non esserlo.
Questa cosa non la sapevo, e ingenuamente non ci avevo mai pensato.
Giustamente, in quel momento non vedono un bambino, ma un potenziale prossimo cliente.
Nel suo sporco è geniale, che manipolazione...
Comunque, io avevo quasi 12 anni quando ho fumato la mia prima sigaretta, primo tiro in assoluto, e ce so' rimasto. E non ho chiesto consiglio a nessuno, volevo fa' il figo (a saperlo che me l'avevano indotta quella voglia), come tutti i coglioni che fumano una sigaretta nell'apre-adolescenza o adolescenza.
Non chiesi consiglio a nessuno, nessun forum o che.
Mio padre mi diede un pacchetto da dare a mia madre, visto che voleva smettere, e io approfittai della tasca larga di un giubbotto per sfilarne una davanti a lui senza che mi vedesse e portarla a scuola la mattina. Tutto da solo.
Poi, non ne ebbi più occasione, e qualche mese dopo, poco dopo aver compiuto i 12 io e mio cugino di un anno e mezzo più grande, con cui ho condiviso ogni singola cazzata fino ai 16/17, andammo a comprare il primo pacchetto.
Quello è stato l'inizio, sempre la mattina fuori scuola, sempre per farmi figo. Mi accorsi di avere un vizio/dipendenza sui 15, quando i miei lo scoprirono e io per non mollarle raggiunsi il compromesso di una al giorno, passatami da loro.
Ora, dopo aver passato un periodo in cui arrivavo a 60, superandole qualche volta, sigarette tra giorno e notte (dove però, attenzione, non erano l'unico problema, quindi voglio solo mettere le carte in tavola, non condannare a priori le cose), ora mi limito e fumo tra le 5 e le 10 sigarette al giorno, e in questo momento sto in pratica ballonzolando sulla sedia dell'ufficio, perché per controllarmi me ne porto solo una e vorrei tanto fumarla, ma non so se farlo adesso o meno.
Non è questione di vizi o dipendenze.
La questione è che è molto più facile lasciarsi andare che controllarsi, con le sigarette come per qualsiasi altra cosa.
in rete forse, non credo uno rida se una persona da ragazzino aveva l'indole di distruggere per punizione i beni selezionati altrui (non è piromania), anzi
ecco, proprio gli effetti di quei vari messaggi da parte di multinazionali/aziende, sia del tabacco che di altri beni legati a vizi, sono stati per un rompipalle bastian contrario come me un motivo in più per non iniziare mai a fumare, bere, farsi canne o mangiare schifezze
Ma perchè la gente mi scassa il cazzo a gratis, perchè? :cry:
non credo che qualcuno mi conosca qui, si provoca con cose infondate e basta, specie con uno non certo poco acuto
non è deficienza nè vanità è citarlo nel contesto, dato che l'indole a distruggere bene altrui per punizione non c'entra nulla con l'intelligenza, ma con la morale, può essere più intelligente uno così che chi non lo fa, nè ha legami con l'età dato che dipende come si manifesta
Cosa mi sarei cercata, visto che in sto topic avrei scritto una cagata delle mie senza nemmeno leggere il resto dei commenti?
Ti ripeto, non ti conosco e non ho piacere a scherzare o DISCUTERE con gente di cui non mi importa una fava, se fa figo rompere i coglioni alla 'bulla Joy Turner' trovatevi un altro hobby, che io son tornata qui per altri motivi.
Ah, per tornare al topic, io sto cercando di smettere di fumare e lo consiglio caldamente a tutti.
se una inizia a insultarti (e a sparare puttantate interstellari) via m.p. e rep. solo perchè 1 gli fa una battuta scherzosa su un topic ironico x me se le cerca le prese x il culo :lol:
e giusto x la cronaca sui forum (che io sappia) gli utenti possono quotare e citare chiccazzoglipare... non servono autorizzazioni speciali (però potrei anche sbagliarmi dato che sono un novellino del forum :lol:)
ritornando al topic... x me fumare è una cazzata... ho provato anch'io a 13/14 anni ma x fortuna non mi è piaciuto
infatti io forse devo ringraziare una campagna di prevenzione geniale che fecero in un corso alle elementari. Ci trattarono "da grandi", ascoltando le nostre opinioni, facendoci confrontare, dandoci un depliant con su scritto "il fumo non ti alza di un cm" e facendoci vedere il danno del fumo a polmoni etc. Da lì decisi di non fumare ( e così sono rimasta..pur venendo da una famiglia di fumatori incalliti).
Fumai solo una volta: verso i 13 - 14 anni, non per emulazione ma per curiosità. Ricordo che ero sola in auto, vidi il pacchetto, ne presi una....dopo un po' aspirai anche il fumo, e non mi dispiacque la sensazione. Mi piaceva il sapore che lasciava in bocca. Ma mi imposi che la prima sarebbe stata anche l'ultima: dare il via a una dipendenza costosa e dannosa mi sembrava una cazzata.
Si ma lui essendo un nano da giardino fa prima a prendersela con i motorini,è dotato di così tanto acume che capisce che prendendosela con un essere umano rischia di buscare male.
ho un'altezza media oggi come allora rispetto a quell'età, nè l'altezza implica pericolo
la risposta è corretta, perchè tu non sai se io o altri facevano parte di quelle persone da evitare, la vigliaccheria non c'entra, quello è un esempio, non implica timore per altri confronti
@Bagus: Non lo farei davvero se fossi in te. Qual è poi la ragione? Gli amici tuoi fumano tutti e tu vuoi iniziare a fumare senza che te lo insegnino loro per fare il fico?
Intanto proporrei una domanda ai lettori della discussione fumatori:
Quando avete fumato la prima sigaretta avevate intenzione di diventare fumatori oppure volevate giusto provare e poi chiudere sapendo quanto fosse dannoso? Probabilmente adesso siete fumatori e non vorreste smettere perchè "vi piace", ma quanti di voi maledirebbero il giorno in cui si sono avvicinati alla prima sigaretta, evento che gli ha fatto "amare" quella cosa che appesantisce i polmoni ed alleggerisce il portafogli? Smettere non è impossibile, ma non è quasi mai definitivo. Tante persone hanno smesso, ma poi gli torna in mente che fumare è bello e dicono "Ma sì, ne rifumo una" e puff, riprendono il vizio. Commentate sono curioso di sapere quanti di voi, anche se affezionati fumatori tornerebbero indietro.
Onestamente l'unico problema che mi pongo sono i soldi spesi in questi 13 anni,ma non avendo grossi problemi economici non me ne faccio un grosso cruccio.Fumare mi piace,non ho mai nemmeno provato a smettere perchè non ho nessun genere di stimolo a farlo,probabilmente se mi verrà voglia di smettere prima o poi sarà un problema per via della dipendenza,ma per ora non mi pongo il problema.