Visualizzazione stampabile
-
Il mio percorso..
Salve a tutti, sono nuovo qui, anzi per dire è un da un pò che vi leggo, ho letto vari post e vari commenti che sono stati fatti, problematiche comuni e questo mi consola parecchio, credo che io debba cominciare dall'inizio per essere più chiaro ai lettori e per essere anche me stesso al 100 %, io circa un mese fa ho preso una pausa dall'università per risolvere diverse problematiche legate al mio essere (dipendenze affettive, ossessioni, scarse relazioni sociali) e da un circa un mese sto lavorando su molti aspetti della mia vita e ho preso diverse decisioni importanti in vari campi, in aiuto con una psicologa, diciamo che fino ad adesso è stato un percorso interessante e anche con molte sorprese, ho dovuto accettare lati di me che non credevo che esistessero, ho accettato e fatto mie alcune situazioni dopo anni.
Diciamo che sono venuto qua per porre diversi quesiti e per chiedere voi nella mia situazione cosa fareste? secondo voi è giusto prendersi una pausa per trovare la propria serenità? che suggerimenti dareste per vivere al meglio questa pausa?
E nel campo del socializzare che suggerimenti mi potete dare?
Anche commenti o delucidazioni sono ben accetti http://www.nienteansia.it/forum/wcf/...lies/smile.png
-
Ciao!
comincia ad accettare il tuo lato diciamo "oscuro"...che esiste ed è amato..poi chattando scoprirai se la psicologa ha fatto un buon lavoro o...(mi auguro tu non l'abbia pagata..;)..
tienici aggiornati!
-
per quanto riguarda l'università non ti so aiutare perchè io la "pausa" me la son presa in quarta superiore, mi hanno segato e a scuola non ci son piu tornato :risatina:
se hai scarse relazioni sociali e soprattutto fai fatica a socializzare però non credo che il computer e internet possano aiutarti anzi.. molto meglio uscire all'aria aperta, magari con un tuo amico fidato, a cercare di socializzare con gli altri!
-
uuuuuuuu..mi era sfuggito l'amico fidato..si bhè..potrebbe essere un inizio..
-
Grazie mille per i commenti, sono molto utili, ma voi che tipo di esperienze fareste in questa pausa?
-
Mi sembri un po' smarrito...
Sappi che il tempo è inesorabile e non aspetta, le riflessioni si possono fare anche mentre si studia o si lavora.
Qual è il tuo cruccio, (altrimenti diventa difficile aiutarti)?
-
Beh credo che il cruccio sia il fatto che comunque ho sbagliato molte cose in questi mesi a partire dal fatto che dovevo prendermi una pausa prima all'università perchè ero già stanco morto, a partire dal fatto che ero dipendente nei rapporti affettivi per arrivare al fatto che soffrivo di attacchi di panico, credo che sia un insieme di cose il cruccio.
-
credo che abel volesse approfondire un pò.. che significa dipendente nei rapporti affettivi? una ragazza? attacchi di panico in quali situazioni?
-
Beh dipende nei sensi che sei dipendente da una persona.. da un ragazzo.. io sono bisex, in questo caso sono dipendente da un ragazzo, un ragazzo di cui sono o ero perdutamente innamorato, premetto questa situazione di dipendenza se ne ricava degli altri problemi non è solo lui il problema il problema per primo è mio... Attacchi di panico in situazioni come andare all'università, andare a fare la spesa, segno che qualcosa nella mia vita non va nella direzione giusta..
Sono stato chiaro? :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ckk72
uuuuuuuu..mi era sfuggito l'amico fidato..si bhè..potrebbe essere un inizio..
si era chiaro