Visualizzazione stampabile
-
@Gabriele93
beh la dipendenza da una persona di cui sei innamorato capita a tutti.. quella passa..
per gli attacchi di panico secondo me dovresti rivolgerti al tuo dottore che ti consiglierà farmaci anti-depressivi oppure di parlare con uno psicologo.. specie se non conosci ancora alla base il tuo disagio da dove arriva.
-
gabry
ma sei stato sincero con la psicologa? e con i tuoi?...
david..prima di bombardarlo con farmaci ..se parla..se ama..se discute..o no?
-
pardon, non avevo ben letto il primo post dove hai detto di aver gia parlato con una psicologa.
sicuramente credo che lei possa aiutarti molto meglio di me.
-
io credo che possiamo insieme essere in grado di aiutare molto...ma se dall'altra parte c'è volontà di aprirsi..poi ovviamente loro hanno studiato noi no..ah
coraggio Gabry!qui non ti giudica nessuno!:)
-
ti posso dire che dopo aver rotto una storia lunga 5 anni io l'ho fatto! Non ho potuto lasciare il lavoro (anche perchè è stata un ancora di salvezza) ma ho rotto i ponti con le persone che mi facevano del male, ho accettato e fatto un percorso simile al tuo e mi sono concessa i miei spazi! Quindi si, giustissimo! Puoi farlo tranquillamente e rimettere in ordine la tua vita. Purchè tu ti dia degli obiettivi e non ti lasci andare.
Per le amicizie... Beh unisci l'utile al dilettevole. Ci sono mille modi per relazionarsi con le persone dalle scuole di teatro, al volontariato. Dipende da cosa ti piace fare. Io ho avuto la fortuna di avere un'amica con le palle e con la A maiuscola che mi ha aiutata a ricrearmi un giro di amicizie e a relazionarmi con le persone.
Per gli attacchi di panico, io ti consiglio di non prendere medicinali che tanto ti servono a poco e aiutano lì per lì, ma di direzionarti verso la psicologia breve strategica, che aiuta molto, fidati!