Visualizzazione stampabile
-
Il mio percorso..
Salve a tutti, sono nuovo qui, anzi per dire è un da un pò che vi leggo, ho letto vari post e vari commenti che sono stati fatti, problematiche comuni e questo mi consola parecchio, credo che io debba cominciare dall'inizio per essere più chiaro ai lettori e per essere anche me stesso al 100 %, io circa un mese fa ho preso una pausa dall'università per risolvere diverse problematiche legate al mio essere (dipendenze affettive, ossessioni, scarse relazioni sociali) e da un circa un mese sto lavorando su molti aspetti della mia vita e ho preso diverse decisioni importanti in vari campi, in aiuto con una psicologa, diciamo che fino ad adesso è stato un percorso interessante e anche con molte sorprese, ho dovuto accettare lati di me che non credevo che esistessero, ho accettato e fatto mie alcune situazioni dopo anni.
Diciamo che sono venuto qua per porre diversi quesiti e per chiedere voi nella mia situazione cosa fareste? secondo voi è giusto prendersi una pausa per trovare la propria serenità? che suggerimenti dareste per vivere al meglio questa pausa?
E nel campo del socializzare che suggerimenti mi potete dare?
Anche commenti o delucidazioni sono ben accetti http://www.nienteansia.it/forum/wcf/...lies/smile.png
-
Ciao!
comincia ad accettare il tuo lato diciamo "oscuro"...che esiste ed è amato..poi chattando scoprirai se la psicologa ha fatto un buon lavoro o...(mi auguro tu non l'abbia pagata..;)..
tienici aggiornati!
-
per quanto riguarda l'università non ti so aiutare perchè io la "pausa" me la son presa in quarta superiore, mi hanno segato e a scuola non ci son piu tornato :risatina:
se hai scarse relazioni sociali e soprattutto fai fatica a socializzare però non credo che il computer e internet possano aiutarti anzi.. molto meglio uscire all'aria aperta, magari con un tuo amico fidato, a cercare di socializzare con gli altri!
-
uuuuuuuu..mi era sfuggito l'amico fidato..si bhè..potrebbe essere un inizio..
-
Grazie mille per i commenti, sono molto utili, ma voi che tipo di esperienze fareste in questa pausa?
-
Mi sembri un po' smarrito...
Sappi che il tempo è inesorabile e non aspetta, le riflessioni si possono fare anche mentre si studia o si lavora.
Qual è il tuo cruccio, (altrimenti diventa difficile aiutarti)?
-
Beh credo che il cruccio sia il fatto che comunque ho sbagliato molte cose in questi mesi a partire dal fatto che dovevo prendermi una pausa prima all'università perchè ero già stanco morto, a partire dal fatto che ero dipendente nei rapporti affettivi per arrivare al fatto che soffrivo di attacchi di panico, credo che sia un insieme di cose il cruccio.
-
credo che abel volesse approfondire un pò.. che significa dipendente nei rapporti affettivi? una ragazza? attacchi di panico in quali situazioni?
-
Beh dipende nei sensi che sei dipendente da una persona.. da un ragazzo.. io sono bisex, in questo caso sono dipendente da un ragazzo, un ragazzo di cui sono o ero perdutamente innamorato, premetto questa situazione di dipendenza se ne ricava degli altri problemi non è solo lui il problema il problema per primo è mio... Attacchi di panico in situazioni come andare all'università, andare a fare la spesa, segno che qualcosa nella mia vita non va nella direzione giusta..
Sono stato chiaro? :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ckk72
uuuuuuuu..mi era sfuggito l'amico fidato..si bhè..potrebbe essere un inizio..
si era chiaro
-
@Gabriele93
beh la dipendenza da una persona di cui sei innamorato capita a tutti.. quella passa..
per gli attacchi di panico secondo me dovresti rivolgerti al tuo dottore che ti consiglierà farmaci anti-depressivi oppure di parlare con uno psicologo.. specie se non conosci ancora alla base il tuo disagio da dove arriva.
-
gabry
ma sei stato sincero con la psicologa? e con i tuoi?...
david..prima di bombardarlo con farmaci ..se parla..se ama..se discute..o no?
-
pardon, non avevo ben letto il primo post dove hai detto di aver gia parlato con una psicologa.
sicuramente credo che lei possa aiutarti molto meglio di me.
-
io credo che possiamo insieme essere in grado di aiutare molto...ma se dall'altra parte c'è volontà di aprirsi..poi ovviamente loro hanno studiato noi no..ah
coraggio Gabry!qui non ti giudica nessuno!:)
-
ti posso dire che dopo aver rotto una storia lunga 5 anni io l'ho fatto! Non ho potuto lasciare il lavoro (anche perchè è stata un ancora di salvezza) ma ho rotto i ponti con le persone che mi facevano del male, ho accettato e fatto un percorso simile al tuo e mi sono concessa i miei spazi! Quindi si, giustissimo! Puoi farlo tranquillamente e rimettere in ordine la tua vita. Purchè tu ti dia degli obiettivi e non ti lasci andare.
Per le amicizie... Beh unisci l'utile al dilettevole. Ci sono mille modi per relazionarsi con le persone dalle scuole di teatro, al volontariato. Dipende da cosa ti piace fare. Io ho avuto la fortuna di avere un'amica con le palle e con la A maiuscola che mi ha aiutata a ricrearmi un giro di amicizie e a relazionarmi con le persone.
Per gli attacchi di panico, io ti consiglio di non prendere medicinali che tanto ti servono a poco e aiutano lì per lì, ma di direzionarti verso la psicologia breve strategica, che aiuta molto, fidati!