ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 65

Il decimo comandamento

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Il decimo comandamento

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    guarda è che maschilista all'ennesima potenza, perchè a noi dicono di non desiderare la donna d'altri, intendendo la donna proprio come un oggetto qualunque, una nostra proprietà, invece per le donne il problema neanche si sfiora, sono talmente inferiori che non c'è nemmeno bisogno del comandamento che vieti loro di desiderare l'uomo d'altre.

    non ho mai capito certe donne come fanno ad aderire a religioni così maschiliste come l'ebraismo e il cattolicesimo.
    alla luce di questo non capisco io invece come non l'abbia capito s@ve questo concetto..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Il decimo comandamento

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Sn d'accordo con te, se non fosse per il piccolo particolare che Gesù è nato soooolo 8 mega anni più tardi!!!
    Intendevo Dio

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Il decimo comandamento

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    non ho mai capito certe donne come fanno ad aderire a religioni così maschiliste come l'ebraismo e il cattolicesimo.[/color]
    il cattolicesimo non è mica maschilista

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Il decimo comandamento

    Quote Originariamente inviata da winnie
    il cattolicesimo non è mica maschilista
    lo è, te l'ho appena spiegato... oltre al fatto che noi siamo stati creati da dio, voi da una costola, io da donna mi sentirei umiliata.

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Re: Il decimo comandamento

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    guarda è che maschilista all'ennesima potenza, perchè a noi dicono di non desiderare la donna d'altri, intendendo la donna proprio come un oggetto qualunque, una nostra proprietà, invece per le donne il problema neanche si sfiora, sono talmente inferiori che non c'è nemmeno bisogno del comandamento che vieti loro di desiderare l'uomo d'altre.

    non ho mai capito certe donne come fanno ad aderire a religioni così maschiliste come l'ebraismo e il cattolicesimo.
    concordo

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Thò! mi tocca quotare john...
    sì...la religione cristiana è maschilista! E nei secoli addietro cercò in tutti i modi di estirpare il culto della Dea e la società matriarcale...(purtroppo pare ci sia quasi riuscita)

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Re: Il decimo comandamento

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    lo è, te l'ho appena spiegato... oltre al fatto che noi siamo stati creati da dio, voi da una costola, io da donna mi sentirei umiliata.
    Questo per ricordare alla gente il ruolo della donna, che sarebbe quello di stare a fianco dell'uomo.
    Sò che non c'entra un cazzo ma aspetto OC e non ho niente da fare :smt069

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Il decimo comandamento

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    alla luce di questo non capisco io invece come non l'abbia capito s@ve questo concetto..

    Ti diverti a stuzzicarmi, ma sai bene che ero solo provocatorio nei confronti di questa religione...
    Di fatto quel che ho scritto è una vecchia battutta di Roberto Benigni che puoi ascoltare nelle registrazioni di un suo spettacolo fatto in tournee negli anni 1995-96, quello famosissimo in cui fa un'analogia fra lo scenario politico italiano e quello delle origini del cristianesimo...

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Il decimo comandamento

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Ti diverti a stuzzicarmi, ma sai bene che ero solo provocatorio nei confronti di questa religione...
    Di fatto quel che ho scritto è una vecchia battutta di Roberto Benigni che puoi ascoltare nelle registrazioni di un suo spettacolo fatto in tournee negli anni 1995-96, quello famosissimo in cui fa un'analogia fra lo scenario politico italiano e quello delle origini del cristianesimo...
    anche quando dicevi che per te pedofilo è uno che vuol molto bene ai bambini eri solo provocatorio? Magari fossi solo provocatorio te..

  11. #20
    Sempre più FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 2,370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Il decimo comandamento

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    lo è, te l'ho appena spiegato... oltre al fatto che noi siamo stati creati da dio, voi da una costola, io da donna mi sentirei umiliata.
    complimenti, complimenti...hai tirato fuori la cazzata dell'anno...adesso vuoi il Nobel o ke?!? :smt011

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima