ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree5Mi piace
  • 2 Intervento di Randy Mellons
  • 2 Intervento di Artemisia
  • 1 Intervento di Holly

Bellezza esteriore

  1. #1
    Niniel
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 15/5/2012
    Messaggi: 330
    Piaciuto: 191 volte

    Vergogna Bellezza esteriore

    A chi non capita di sentirsi brutti alcune volte?

    So che difficilmente ci si trova in pace su questo argomento.
    Perche alla fine non ci si sente mai pienamente "belli", ( a meno che non si e` narcisisti...) ed e` giusto cosi`,
    perche non siamo esseri perfetti...
    e tutti siamo belli nelle nostre "imperfezioni"

    ma assolutamente non dovremmo mai lasciare che l'immagine che abbiamo di noi
    sia influenzata dall'immagine che gli altri hanno su di noi.

    non trovate?

    purtroppo e` anche vero che gli altri sono il nostro specchio...
    Per questo ci vediamo brutti e imperfetti.

    L'immagine che abbiamo di noi e` deformata da tutti i giudizi elaborati all`esterno.
    E si finisce sempre col sentirsi anche brutti dentro.

    Il giudizio che abbiamo sulla bellezza estetica dipende dal gusto... che nella societa` dove viviamo
    purtroppo viene continuamente storpiata dalla cosi detta "moda" ...o dalla "maggioranza"
    il resto poi viene considerato "il brutto"...

    Non so`, saro` io che funziono male...
    ma trovo che la bellezza sta proprio nelle cose particolari, che non sono comuni.

    e soprattutto penso che non esistano persone brutte, perche tutti noi, a modo nostro,
    siamo belli esteriormente.
    Tutti.

    Nessuno escluso.


    Io in primis, non mi sento chissa' quanto bella
    Infatti sono...... diversamente magra !
    ma pur con taaanti difetti ci sono quelle cose che apprezzo di me anche se sono pacioccosa
    e ogni giorno cerco di focalizzare i punti forte del mio aspetto
    una sottospecie di esercizio per aiutare la propria autostima
    E voi?


    E` un argomento con tanti svincoli, e ci si potrebbe fare davvero un poema chilometrico...
    chiedo agli utenti di FuoriDiTesta cosa ne pensano del proprio aspetto fisico, se sono contenti di essere cosi o meno...
    e dare un proprio parere su questo argomento della bellezza esteriore, su come la si vive etc





    so gia che ci saranno tante risposte interessanti da molti utentini del forum ^-^

    A voi la parola ^^

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT Andre1988
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/10/2013
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    La vera bellezza è quella interiore non quella esteriore.

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io sono una che, purtroppo, si è lasciata a lungo influenzare e non poco.
    Talvolta le mie insicurezze saltano fuori e mi devastano.
    Altre volte magari invece mi tengo su di morale e mi dico "vabè dai, non sei così malaccio suvvia"
    Altre ancora, seppur rare, in cui mi sento carina e un po' sexy.
    E ci sono volte in cui mi sento un catorcio da rottamare anche dopo una lunga preparazione per abbigliamento e make-up.

    Quindi dipende per lo più dalla giornata.

    In più il fatto di farsi o no farsi influenzare è una questione che tocca persone più piccole.
    Bene o male è quando si va alle medie-inizio superiori che si può essere vittime delle prese in giro, a quell'età c'è poco da fare, pochissimi ragazzini riuscirebbero a fregarsene davvero, senza restare nemmeno un po' feriti.
    E questo conta, tanto.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Andre1988 Visualizza il messaggio
    La vera bellezza è quella interiore non quella esteriore.
    Uh, un clichè.









    ps: no, per me non sono tutti belli!

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    E' normale sentirsi a volte a disagio, ma devo dire che ultimamente sono decisamente piena di me
    Ad un certo punto della mia vita(detta così sembra che c'ho cent'anni) ho deciso che ero stufa di sentirmi insicura di me e del mio aspetto, se non mi piaccio io, chi altri lo farà mai?
    Ho scoperto poi che basta sapersi valorizzare per cambiare parecchio, ho scoperto che con un po' di trucco e il vestito giusto posso essere qualcuno che nemmeno immaginavo.
    Diciamo che non è che mi senta sempre sta gran figa, decisamente no, ma mi consolo pensando che potenzialmente potrei esserlo con un po di impegno

    In quanto a farsi influenzare...direi che non mi è mai successo, ma ammetto di aver avuto spesso paura di osare un po di più, per anni mi sono rifiutata di indossare gonne o vestiti perchè ero troppo immedesimata in quella "che si veste sempre sportivo, che se ne frega dell'aspetto"...quindi un po forse sono stata influenzata, ma in maniera strana xD

  6. #5
    Niniel
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 15/5/2012
    Messaggi: 330
    Piaciuto: 191 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre1988 Visualizza il messaggio
    La vera bellezza è quella interiore non quella esteriore.
    Purtroppo non tutti la vedono cosi`

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Io sono una che, purtroppo, si è lasciata a lungo influenzare e non poco.
    Talvolta le mie insicurezze saltano fuori e mi devastano.
    Altre volte magari invece mi tengo su di morale e mi dico "vabè dai, non sei così malaccio suvvia"
    Altre ancora, seppur rare, in cui mi sento carina e un po' sexy.
    E ci sono volte in cui mi sento un catorcio da rottamare anche dopo una lunga preparazione per abbigliamento e make-up.
    ma e` inutile che parli...
    Tu sei bella, stop.

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    ps: no, per me non sono tutti belli!
    De gustibus disputadum non est xD

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Diciamo che non è che mi senta sempre sta gran figa, decisamente no, ma mi consolo pensando che potenzialmente potrei esserlo con un po di impegno
    u.u ecco.. mi piace la positivita`! E gia questo ti rende di sicuro bella non solo caratterialmente
    Che poi...ragazze.. diciamocelo , noi abbiamo il "potere oscuro" ( la patonzola )
    e alla fine anche se fossimo chissa' che cesse, qualcosa di bello lo abbiamo di natura u.u...

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Niniel Visualizza il messaggio

    ma e` inutile che parli...
    Tu sei bella, stop.

    Grazie, anche se ne dubito ma grazie


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Niniel Visualizza il messaggio

    Che poi...ragazze.. diciamocelo , noi abbiamo il "potere oscuro" ( la patonzola )
    e alla fine anche se fossimo chissa' che cesse, qualcosa di bello lo abbiamo di natura u.u...
    Dipende... ci sono anche quelle che non se la lavano e fanno fuggire pure quelli del paese vicino...

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    La bellezza è uno di quei fattori ampiamente misurabili, seppur ampiamente influenzata da fattori soggettivi. Ogni epoca ha i suoi standard estetici e i suoi dettami in fatto di aspetto esteriore. Quello che cambia non è la bellezza ma il valore che vi si attribuisce. Inutile dire siamo tutti belli a modo nostro, perché è un po' come dire: siamo tutti intelligenti, siamo tutti bravi, siamo tutte stupende persone e così via. No, no e no. La varietà esiste in tutti i campi, così come esistono persone belle, così esistono persone brutte; non possiamo farci nulla. Io credo che ognuno debba stabilire da solo quanta importanza dare all'aspetto estetico, ci sarà la persona bella che farà in modo di mettere sempre al centro della sua vita il suo aspetto fisico, ma ci sarà anche chi pur essendo di gradevole aspetto non se ne fregherà più di tanto. E i brutti? Purtroppo per chi non è avvenente questo è un periodo storico difficile (basti pensare a quei lavori in cui esplicitamente o implicitamente è richiesto un certo sex appeal) per cui credo - e molto banalmente - chiunque non rientri esattamente nei canoni estetici tutto ciò che può fare è fregarsene; anche perché, al di là di interventi chirurgici dalla dubbia utilità, è una condizione che non si può cambiare. Per fortuna la vita ci insegna che per quanto oggigiorno sia - ahime - parecchio importante essere piacenti, ci sono tanti di quei fattori che ci rendono persone interessanti, complete ecc, che si può vivere tranquillamente anche da "brutti". L'importante è non lasciarsi sopraffare dall'ambiente esterno. Ognuno è quello che è, impariamo a trarre il meglio dai noi stessi.
    A Elaine Marley e Flou. piace questo intervento

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io credo che la bellezza dipenda anche da come ci sentiamo. Io per esempio quando ho quei periodi neri o tristi, mi vedo decisamente un cesso, sembra che la mia immagine esteriore corrisponda esattamente a come mi sento dentro, probabilmente è qualcosa che vedo solo nella mia testa, per il resto credo di essere una ragazza normale, ne bella, ne brutta.
    A Caska e Flou. piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Sulla bellezza beh, diciamo che mi sento fuori dai canoni che vanno di moda in questo momento. Per farla breve sono normale, posso piacere tanto come non piacere affatto. Ho i miei difetti e i miei pregi, un po' come tutti.
    Ad ogni modo non mi sento generalmente brutta, anzi. Cerco fra l'altro di curarmi, quindi in qualche modo mi aiuto.
    Comunque di fatto vado a braccetto con l'umore; se sono triste o scoglionata solo il guardarmi mi dà la nausea.

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Nella percezione di me stessa sono una regina di bipolarità, io e me non troviamo accordo nel giudicarci u.u
    A Niniel piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Bellezza
    Da L@ry nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 19:04
  2. bellezza
    Da Margherita nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 19:39
  3. bellezza mozzafiato!!!!
    Da chica-bonita nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 13:31
  4. La bellezza è soggettiva?
    Da princy nel forum Argomento libero
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 13:28
  5. Per chiudere in bellezza
    Da Enery nel forum Figuracce
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/4/2005, 23:58