ho appena letto la risp all'mpOriginariamente inviata da Akemi
ho appena letto la risp all'mpOriginariamente inviata da Akemi
se vi può interessare vorrei spiegare un attimo,
in primis il mio intervento non voleva smerdare nessuno solo s@ve il tuo discorso,scusa tanto se telo dico,non ha senso infatti in greco il verbo fileo è usato ANCHE per definire un legame puramente sessuale e i suoi derivati sono sostantivi o aggettivi utilizzati ANCHE per indicare oggetti sessuali...
ti dobbiamo appendere i manifesti o è chiaro ( )
scusa se rido ma sei un po' troppo testarda eh...
devi capire che il verbo ha due usi come già ti ho scritto...
pais paidos c(sto scrivendo con caratteri normali perchè non iserisce quelli greci)=figlio,figlia, fanciullo . +
da filos che fa gruppo tematico derivante dal verbo FILEO =amare, voler bene ,godere da (tanto per capirci).
Dunque significa persona che ama i bambini e
amore può essere inteso come amore o voler bene o come desiderio di un bambino come oggetto sessuale
Persone sicuramente più colte di noi hanno deciso per motivi io credo ben validi di usare questi termini forse sbagliando solo nel dare per scontato che tutti sapessero il significato di fileo...
io posso definire amore quello che provo per mia madre come posso definire amore quello che ho provato una notte con chissà chi...capisci il senso??
Fileo se usato in un determinato contesto ha un DETERMINATO SIGNIFICATO
e oltretutto avrei anche "accettato" la tua domanda se almeno ti fossi dimostrata realmente interessata e scrupolosa,dato che sembra starti tanto a cuore la faccenda,informandoti e cercando i VERI termini
non PEDO e FILO come hai detto...non per essere scortese ma fai ridere...
insomma evita certe polemiche e la presunzione se non sei informata...hai fatto una domanda io studio queste materie e ho più volte affrontato discussioni del genere in classe ma se permetti è ridicolo che tu ti metta a fare tanto la sapientona scrivendo cose sbagliatissime e ridicole.Un consiglio sincero per evitarti,ora si che lo voglio fare,smerdate come queste.
niente di personale
come non quotarti.. però s@ve dovrebbe esser maschio, almeno credo..Originariamente inviata da Liqua
poi purtroppo lui ha semplicemente posto una domanda, ma è partito in 4° facendo polemica su cose che non poteva sapere...
Io ho sempre affermato di essere un pedofilo, nel senso che mi piacciono molto i bambini, anche se non ho mai sentito il desiderio (anzi, non mi è mai balenato per la mente) di fare del sesso con loro.
Secondo me anche la stragrande maggioranza dei genitori è pedofila.
Era questo il senso del mio intervento.
Io amo mia madre, tanto per fare il tuo esempio, ma non ho mai pensato di fare del sesso con lei (salvo eventuali reconditi inconsci meccanismi freuddiani).
Ora, io dico, il significato delle parole è convenzionale, quindi ci puo' stare che si dica rosso per intendere il colore che tutti sappiamo, ma avremmo all'origine potuto scegliere quel nome anche per intendere un altro colore.
Quindi si sarebbe potuto scegliere per indicare gli stupratori di bambini un termine meno ambiguo di quello attuale.
Tutto qui.
Che poi in realtà non è tutto qui, perchè in genere non sto a fossilizzarmi sul significato convenzionale delle parole; io avrei voluto prendere spunto da questa cosa per approfondire un certo aspetto della pedofilia intesa come mania sessuale facendo un parallelo fra essa e la pedofilia intensa nel senso buono della parola. Ma non ci sono riuscito che il post mi si è incancrenito altrove...
Io ormai mi son sgolata, inutile che ti rispondo, unica cosa freudiani una D... e non incominciare a dire che ''freudiani'' con una D è convenzionale ed ambiguo..Originariamente inviata da s@ve
Non t'inkazzare, perche' tutto e' convenzionaleOriginariamente inviata da Akemi
Non so perche', ma la d raddoppiata mi ci piace molto...
Il problema tuo è che ti sgoli molto, ma per dire sempre la stessa cosa. Io non sono cieco (per dire sordo), dopo che l'hai scritta una volta l'ho acquisita... negli interventi successivi sarebbe stato bene che tu portassi argomentazioni ulteriori per sostenere la tua tesi, al fine di alimentare il dibattito. Ora io ti dico:
Abbiamo assodato che "filo" puo' stare sia per amore nel senso di "amore per la mamma" che nel senso "amore/scopare".
Ho capito benissimo che quando comunemente si dice pedofilo si intende chi vuole scopare con un bambino, questo era manifesto anche prima dell'inizio di questo post.
Io dico che il termine pedofilo puo' rappresentare anche chi vuol bene ai bambini nel senso "della mamma".
Voi con le vostre argomentazioni non mi avete dimostrato che cio' non e' vero, anzi al contrario avete ammesso che il "filo" ci puo' stare anche in quel senso.
Come la vogliamo mettere...?? 8)
Secondo me i pedofili sono persone malate di testa..
cosi' dicendo intendi giustificarli quindi...Originariamente inviata da FedericoBlasco
L'ha detto in segno di sdegno e tu lo hai capito benissimo...Originariamente inviata da s@ve
e comunque in principio ovvio che c'è una deviazione, tanto da renderli sicuramente ''anormali'', ma non tanto da essere ritenuti infermi mentali incapaci di intendere e di volere in modo da poter essere giustificati. Ti stronco la polemica sul nascere, perchè qui siamo tutti d'accordo.
Lascialo dire a me se sono d'accordo o meno...Originariamente inviata da Akemi