ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 69

Che cosa significa Pedofilia?

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liqua
    Mi dà un grande fastidio letterario il fatto che si definisca pedofilo uno che sevizia un bambino e poi lo uccide.
    Pedofilo deriva dall'insieme di due radici greche, pedo-filo, la prima (pedo) sta per bambino e la seconda (filo) sta per amico; quindi:

    Pedofilo = amico dei bambini

    Perche' quindi ostinarsi a chiamare pedofilo chi fa del male a un bambino?
    Non sarebbe piu' logico chiamarlo Pedomane?? O come vi pare, ma con un termine piu' appropriato?

    Impariamo ad essere corretti...non so dove studi ma io sono abbastanza pratica del greco e le parole non sono PEDO e FILO...
    precisamente le radici vengono da:
    pais paidos c(sto scrivendo con caratteri normali perchè non iserisce quelli greci)=figlio,figlia,fanciullo. +
    da filos che fa gruppo tematico derivante dal verbo FILEO =amare,voler bene,godere(tanto per capirci).
    Dunque significa persona che ama i bambini e amore può essere inteso come amore o voler bene o come desiderio di un bambino come oggetto sessuale appunto il caso più comune!
    Ad ogni modo la pedofilia non ha niente a che fare con le varie pratiche sessuali,un conto è avere rapporti con una persona consenziente e in grado di ragionare un altra è avere rapporti con bambini o violentare qualcuno...
    Ti ringrazio x la precisazione, ma non mi sembra che il senso della parola sia molto dissimile da quello che ipotizzavo io in apertura:

    pedo-filo = fanciullo - voler bene = chi vuol bene ai bambini...

    Il senso del mio intervento rimane, voler bene ai bambini non significa volerli seviziare abusando di loro sessualmente e poi dargli fuoco, almeno secondo me...





    Quote Originariamente inviata da Akemi
    save, liqua ti ha smerdato bene bene
    Premesso che liqua secondo me ha avvalorato il mio intervento di apertura; premesso anche che secondo me partecipare a un forum non è una gara a "smerdare" il prossimo, ma dovrebbe avere lo scopo di compartecipare tutti ad arricchire le proprie conoscenze e a rivedere le proprie opinioni sull'oggetto della conversazione:



    non è che riusciresti a rivolgerti al prossimo in modo un po' cortese?






    IN CONCLUSIONE:

    Se passa che il pedofilo è uno che abusa sessualmente di un bambino, dovrebbe allo stesso modo intendersi per cinofilo uno che fa sesso con i cani (e poi li impicca) e per cinefilo uno che si masturba strofinandosi sulle pizze delle pellicole cinematografiche e poi gli da' fuoco...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Premesso che liqua secondo me ha avvalorato il mio intervento di apertura; premesso anche che secondo me partecipare a un forum non è una gara a "smerdare" il prossimo, ma dovrebbe avere lo scopo di compartecipare tutti ad arricchire le proprie conoscenze e a rivedere le proprie opinioni sull'oggetto della conversazione:

    non è che riusciresti a rivolgerti al prossimo in modo un po' cortese?






    IN CONCLUSIONE:

    Se passa che il pedofilo è uno che abusa sessualmente di un bambino, dovrebbe allo stesso modo intendersi per cinofilo uno che fa sesso con i cani (e poi li impicca) e per cinefilo uno che si masturba strofinandosi sulle pizze delle pellicole cinematografiche e poi gli da' fuoco...
    Senti, passi che la chiamiamo ''precisazione'' quella di Liqua, però non venirmi a dire che questa ha avvalorato il tuo intervento di apertura, che gli occhi per leggere li abbiamo tutti..

    ..e ti dico anche un'altra cosa: c'è un motivo ben preciso per cui io ho usato quella parola per quanto infelice piuttosto che un'altra. Tu con supponenza, ti arroghi il diritto di metter bocca sul vocabolario italiano ..su latinisti e grecisti e compagnia bella.


    Ora, può anche essere vero che per te poteva non essere scontato 8il meccanismo di quella parola dal momento che sicuramente non avrai intrapreso studi classici, forse davo io per scontato il senso etimologico del termine pedofilia, tuttavia, non mi sembra che tu ti sia posto il problema con ''occhio critico'' , con fare dubbioso di chi vuole conoscere un qualcosa che non sa, al contrario mi sembra che tu abbia esteso la tuà perplessità ''dando per ignoranti'' (o per ignoranza limitata al cattivo uso convenzionale del termine, chiamala come ti pare) chi usava la parola pedofilo.. il che è profondamente sbagliato, il tuo atteggiamento è sbagliato, io personalmente se non so una cosa la chiedo, non faccio tesi e poi cerco di propinarle in giro...


    Questo te lo dico perchè tu parli di lerroneo utilizzo convenzionale che se ne fa di certe parole... ----> è qui che mi sono impuntata... invece di chiedere spiegazioni (come avresti dovuto fare) tu parli di ''erroneo utilizzo convenzionale che si fa di determinate parole'' .. ricorda che se lo usano giornalisti, letterati e quant'altro, l'utilizzo sarà sempre appropiato, per questo mi sembra essere stata quella tua frase davvero troppo azzardata...

    Spero vivamente che tu almeno ora mi abbia capita...

    tutto qui...

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    senti, passi che la chiamiamo ''precisazione'' pero bello mio (come l'hai intuito che non ho ancora postato una mia foto? ) non venirmi a dire che liqua ha avvalorato il tuo intervento di apertura che gli occhi per leggere li abbiamo tutti..

    Il mio intervento di apertura era teso a evidenziare che si usa erroneamente il termine pedofilo per indicare un soggetto che abusa sessualmente di un bambino e poi gli fa violenza. Ligua ha dato una definizione (o meglio gli strumenti per ottenerla) di pedofilia che non contrasta affatto con quel che ho denunciato. 8)


    e ti dico anche un'altra cosa.. c'è un motivo ben preciso per cui io ho usato quella parola (ben consapevole che era pesante[pesante come parola, ma nel tuo caso leggera]) piuttosto che un'altra.... tu con supponenza, ti arroghi il diritto di metter bocca sul vocabolario italiano ..su latinisti e grecisti e compagnia bella..

    ...e allora...?

    ora, puo anche essere vero che per te poteva non essere scontato dal momento che sicuramente non avrai intrapreso studi classici, forse davo io per scontato il senso etimologico di quella parola... però, mi sembra che tu ti sia posto il problema con fare dubbioso, quindi non tanto chiedendone il significato quanto contrastandolo.... tutto qui...

    In realtà la mia finalità era un'altra, avevo buttato l'esca per vedere se il dibattito prendeva una certa piega... purtroppo non è andata così e mi riservo la cartuccia per un'altra occasione...



    Resta il fatto che l'aggressività (specie se grassa) è totalmente gratuita...

  5. #34
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve




    Resta il fatto che l'aggressività (specie se grassa) è totalmente gratuita...
    Resta anche la tua supponenza.. e la mancata propensione ad ammettere i propri errori..

  6. #35
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Il mio intervento di apertura era teso a evidenziare che si usa erroneamente il termine pedofilo per indicare un soggetto che abusa sessualmente di un bambino e poi gli fa violenza. Ligua ha dato una definizione (o meglio gli strumenti per ottenerla) di pedofilia che non contrasta affatto con quel che ho denunciato.
    Ma come fai a dirlo? Ora lo hai capito o no che l'uso del termine ''pedofilia'' legato al concetto di abuso sessuale verso un bambino non è improprio? Tu sostenevi il contrario... non te ne riesci a fare una ragione eh...

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    Resta anche la tua supponenza.. e la mancata propensione ad ammettere i propri errori..
    la supponenza non lede il prossimo, l'aggressivita' si...

  8. #37
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    la supponenza non lede il prossimo, l'aggressivita' si...
    A me la tua supponenza lede, lede eccome!

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    Il mio intervento di apertura era teso a evidenziare che si usa erroneamente il termine pedofilo per indicare un soggetto che abusa sessualmente di un bambino e poi gli fa violenza. Ligua ha dato una definizione (o meglio gli strumenti per ottenerla) di pedofilia che non contrasta affatto con quel che ho denunciato.
    Ma come fai a dirlo? Ora lo hai capito o no che l'uso del termine ''pedofilia'' legato al concetto di abuso sessuale verso un bambino non è improprio? Tu sostenevi il contrario... non te ne riesci a fare una ragione eh...
    Visto che siamo su un forum, è il posto giusto per disquisirne... Liqua ha detto, tra l'altro, "da filos che fa gruppo tematico derivante dal verbo FILEO =amare,voler bene,godere(tanto per capirci). "

    Ora - secondo me - amare, voler bene, godere dell'amare-voler bene non significa abusare sessualmente.

    Ti dico di piu', i primi pedofili, stando alla definizione di Liqua, sono i genitori. Gli altri sono tutti coloro a cui piacciono i bambini, anche io e te, stando alle confidenze chi ci stiamo scambiando nel forum del bambino rapito.

    Se non sei d'accordo spiegane i motivi...

    Ovviamente poi tutto è convenzionale, anche il significato delle parole...

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    A me la tua supponenza lede, lede eccome!
    Questo l'avevo ben capito, ma non è la regola...

  11. #40
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Visto che siamo su un forum, è il posto giusto per disquisirne... Liqua ha detto, tra l'altro, "da filos che fa gruppo tematico derivante dal verbo FILEO =amare,voler bene,godere(tanto per capirci). "

    Ora - secondo me - amare, voler bene, godere dell'amare-voler bene non significa abusare sessualmente.

    Ti dico di piu', i primi pedofili, stando alla definizione di Liqua, sono i genitori. Gli altri sono tutti coloro a cui piacciono i bambini, anche io e te, stando alle confidenze chi ci stiamo scambiando nel forum del bambino rapito.

    Se non sei d'accordo spiegane i motivi...

    Ovviamente poi tutto è convenzionale, anche il significato delle parole...
    [mod-coatto mode-on] ma allora si de coccio [mod-coatto mode-of]

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa significa??help!
    Da pikkolainnamorata2 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/11/2007, 10:39
  2. Cosa significa?
    Da SASHA nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 21:12
  3. Cosa significa essere realizzati?
    Da camassi nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 11:41
  4. Cosa significa?
    Da Winston Wolf nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 14:49
  5. Cosa significa?
    Da raul__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 27/12/2005, 17:11