ancora che state a discute
E' ovvio che la divisa si indossa quando SEI in servizio, ma ti assicuro che alcuni pubblici ufficiali la indossano anche per farsi i cazzi propri... non ho escluso questa possibilità. Gli alpini meglio lasciarli perdere... oramai sono solo di figura, alle cene si fanno fuori un fiaschetto da 2 litri a testa :S
- - - Aggiornamento - - -
Non è che mi invento le cose, informati e vedrai che è così, è come se fosse uno stato a parte.
Se non te ne frega nulla potevi benissimo dirlo subito xD Ok che la mia scrittura è incomprensibile il più delle volte... però non è che c'è molto da controbattere su una cosa che esiste e che viene applicata quotidianamente, ti ho consigliato di cercare su google apposta per trovare qualcosa di comprensibile
Scusa quindi tutto il tuo discorso è "non si può legalizzare perché alcuni ufficiali delle FF.OO. potrebbero indossare la drop fuori servizio e andarci nei coffee shop, il che non sarebbe etico.", giusto?
Non ha senso.
Io sto parlando di etica professionale, non c'è tanto da discutere... mi spiego male ma il punto è sempre quello, ne hanno parlato anche in un altra discussione su un infermiere che si è messo a parlar male del suo ospedale, nonostante la ragione è stato licenziato ( se non ricordo male ) proprio perché ha messo in cattiva luce l'ospedale.
Comunque mio padre era un alpino e ho avuto modo di sentire molte cose, non posso fare di un'erba un fascio ma certe cose le ho viste anche di persona... non è che me le invento :S
- - - Aggiornamento - - -
Assolutamente non dico questo xD intendo che loro, in quanto ufficiali ( anche se fuori servizio ), attualmente non possono fare uso di droghe, l'alcol non c'entra assolutamente nulla con le droghe, lo hanno tirato fuori prima comparandolo all'effetto delle droghe leggere
Ma sei scemo?
Io la gente così la prenderei a pizze dalla mattina alla sera oh.
TU sostieni che esiste questo codice etico secondo il quale gli esponenti delle forze dell'ordine non possono fare uso di alcol e droghe, TU mi porti la fonte.
Tu mi dici che è una cosa che viene applicata quotidianamente.
Io quotidfianamente vedo carabinieri poliziotti e finanzieri a prendere l'aperitivo senza divisa, o bere del vino durante i pasti.
Provami il contrario cortesemente se no eclissati
ancora con sto alcol? ma hai finito? è stato detto che non possono bere in servizio, e fin qui ci siamo, fuori servizio possono bere SOLO se non mettono in cattiva luce tutti i militari! ( hai presente farsi beccare ubriachi alla guida? o canti popolari imbarazzanti ? urla, schiamazzi) cavolo ma non ci va un genio per capirlo. Sto dicendo che le droghe e solo le droghe sono SEMPRE proibite.
Comunque il codice etico te lo fanno firmare prima di entrare in attività
quoto, comunque Pisellina conosco un sacco di carabinieri e poliziotti e posso assicurarti, che poi non ce n'è bisogno lo saprei anche da sola, che non è come dici tu.
C'è un'etica e un certo stile di vita da rispettare, ma non c'entra un cazzo l'alcool, a meno che non siano alcolizzati cronici.