Come da titolo vorrei sapere i vostri pensieri, sulla legalizzazione della marijuana in Italia, dopo Parigi e Amsterdam hanno concesso di fumare liberamente la nota droga leggera, voi cosa ne pensate?
Visualizzazione stampabile
Come da titolo vorrei sapere i vostri pensieri, sulla legalizzazione della marijuana in Italia, dopo Parigi e Amsterdam hanno concesso di fumare liberamente la nota droga leggera, voi cosa ne pensate?
Inoltre, qualcuno di voi ne ha mai fatto uso?
Io sperò proprio di no...mi immagino tutti i bimbiminkia di 13-14 anni che fumano per le strade come dei coglioncelli...ne vedo già abbastanza figuriamoci se la legalizzassero..
Sotto quel punto di vista è vero, comunque, si sa, la cosa fatta segreta è più attraente, quindi....
Mai, sono contro la droga :angel:
Se questo farà migliorare lo stato in qualsiasi modo (controllo maggiore del fenomeno, soldi, possibilità di intervento medico, etc etc) ben venga.. Tanto la gente si drogherebbe comunque, non vedo la differenza nella "negatività".
Infatti, a meno che non hai 10 anni non credo serve l'intervento medico per 1 spino..
E pure te c'hai ragione..
Poco mi cambierebbe, parlare di legalizzazione ormai sta diventando un argomento piuttosto noioso. Tanto fondamentalmente chi si vuole spaccare di canne lo fa senza problemi, quindi continuerò a sbattermene e a fumare erba, se poi nel frattempo si decideranno a legalizzarla (cosa che dubito fortemente) tanto meglio.
secondo me sì, si dovrebbe legalizzare. Anche perchè tanto chi se li fa lo fa cmq e a questo punto sarebbero anche più controllati.
Anche se apro una piccola parentesi. Utimamente faccio servizio in 118 il sabato sera. Devasto. Gente ubriaca/drogata a iosa. E mi verrebbe da prenderli tutti a schiaffi perchè io sto fuori a rompermi le balle e a prendere freddo perchè una manciata di ragazzi ha deciso di fare l'idiota? E magari togliendo il servizio a chi sta veramente male. A volte proporrei davvero una donazione di neuroni a certa gente..
Il problema è l'unione delle cose, che potrebbe causare problemi.. Oppure uno che guida sotto effetti.. Anche io ho visto poca gente stare male per 2 canne, ma ne ho anche vista parecchia prendere la moto e andarsene in stato mentale non troppo consono alla guida..
appunto per questo. Pensate che per molti la nuova moda è pure sniffarsi il mastice....
Io non sono mai stata del partito 'salviamo la vita a tutti i costi'. Se uno vuole morire/star male cazzi suoi. Ma che almeno non coinvolga altri e che non occupi inutilmente un ambulanza.
Sarebbe cosa buona e giusta (cit.) xD
Sono d'accordo con il pensiero di @imok, quanti hanno bisogno di un'ambulanza per massimo 10-11 canne, perché diciamolo chiaramente dopo 10 personal uno scoppia e dorme, ma niente di più.. Almeno per quanto mi riguarda.................
Mh penso che forse legalizzarla sarebbe un bene.
Non penso ne aumenterebbe il consumo, tanto di nascosto ne fa uso chiunque.
Io personalmente ho fumato a scrocco svariate volte, ma poi alla fine è un po' come la sigaretta, non mi diceva niente e soldi non avevo intenzione di spendercene e non ho mai preso il vizio.
non ce ne sono già duecentomila di topic così?
Iniziano,si sviluppano e non finiscono tutti allo stesso modo u.u
Io non mi sono mai fatta una canna e sono strafavorevole alla legalizzazione
Pro.
Ma non credo la legalizzeranno mai..va contro gli interessi dello Stato (Mafia).
Sono favorevole alle legalizzazione della marijuana in Italia,perchè tanto la maggior parte delle persone la usa,o l'hanno usata almeno una volta,è meno dannosa se usata moderatamente dell'alcool e delle sigarette che sono droghe anche quelle poi, ma vengono vendute liberamente anche a minori.
Io mi riprometto sempre di informarmi, ma sono ancora troppo ignorante per un giudizio completo. Se si tratta di fumarla sono pro, tanto danni gravi alla salute non ne da, e soprattutto legale o no la gente ci si ammazza lo stesso. Tra l'altro non credo sia questo il motivo principale per cui sia fuori legge, ma mi fermo perché come ho già detto non so abbastanza.
La verità è che in italia siamo ignoranti su questo argomento,l'italia è il paese occidentale con piu consumo,il controllo di tutto questo è delle mafie che solo sulle droghe leggere hanno fatturati milionari,questi soldi sono sporchi e li riciclano su investimenti di ogni genere,tutto quello che vediamo,dai centrocommerciali,porti,ponti,autostrade,aziende con molta probabilità sono stati construiti con l'aiuto delle mafie direttamente o indirettamente; tutto questo sotto l'occhio attento dello stato che ogni 3-5 mesi decide di frenare il commercio attaccando solo una parte del sistema non tutto solo una parte; ora io mi chiedo perchè tutto questo?io solo per questo sarei favorevolissimo alla legalizzazione che non significa solo sfondarsi di bombe in piazza!!!
Forse sono vittima dell'effetto sfera, ma e me sembra che la maggioranza della gente sia a favorevole di legalizzazione, tassare la prostituzione, testamento biologico, diritti gay..e tutte ste cose non si fanno, perché?:roll: