Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
* Craniata sul muro *
Non possono fare uso di droghe perché sono illegali. Se fossero legali potrebbero farne uso come ne fanno dell'alcol.
Ma sai leggere? ho detto che non potrebbero comunque farne uso, dovrebbero modificare ANCHE il loro regolamento interno...
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Tyler Durden
si ma obiettivamente, chi è che si può inciuccare prima del lavoro? e non intendo chi lo fa eh.. dico chi potrebbe?
Magari quelli del turno di notte...
-
Quote:
Pisellina
Ma sai leggere? ho detto che non potrebbero comunque farne uso, dovrebbero modificare ANCHE il loro regolamento interno...
Ma chi te l'ha detto?
Dove l'hai letto?
Cmq sì, io so leggere. Forse tu no visto che ti ho portato l'esempio dell'alcol.
Ti risulta che gli sbirri non possano bere?
O ti risulta che non possano bere in servizio?
-
Quote:
Pisellina
Magari quelli del turno di notte...
se fai il turno di notte puoi bere? :shock: mi stai a cojonà?
-
Caspita erano anni che non leggevo certe stronzate.:lol::lol:
-
Quote:
Jamila
io conosco medici che per studiare / lavorare, sopratutto anestesisti, fanno uso di anfetamine...
se non lo fanno gli anestesisti chi lo deve fare :lol: :lol:
-
Quote:
RudeMood
Ma chi te l'ha detto?
Dove l'hai letto?
Cmq sì, io so leggere. Forse tu no visto che ti ho portato l'esempio dell'alcol.
Ti risulta che gli sbirri non possano bere?
O ti risulta che non possano bere in servizio?
Si chiama codice etico e non è sempre legato al codice penale, ci sono regole morali e di comportamento che se trasgredite magari non ti fanno finire in galera però molto probabilmente fuori dall'arma si... ci sono "regole" che partono da piccole cose, ad esempio come portare la divisa, capigliatura, interazione coi civili... e questo vale SEMPRE, anche fuori servizio... presumo sia per questo che molti carabinieri son repressi cronici e a volte si sfogano a manganellate, conosco alcune regole comportamentali però se vuoi approfondire il tutto basta che cerchi su google...
Quote:
Tyler Durden
se fai il turno di notte puoi bere? :shock: mi stai a cojonà?
Ho sbagliato a risponderti, scusa :lol: avevo 2 pagine identiche aperte e ti ho risposto con la risposta sbagliata :oops:
-
Quote:
Pisellina
Si chiama codice etico e non è sempre legato al codice penale, ci sono regole morali e di comportamento che se trasgredite magari non ti fanno finire in galera però molto probabilmente fuori dall'arma si... ci sono "regole" che partono da piccole cose, ad esempio come portare la divisa, capigliatura, interazione coi civili... e questo vale SEMPRE, anche fuori servizio...
Non c'è niente di non etico nel fumare cannabis, se questa è legale.
Come non c'è niente di non etico nel bere un bicchiere di vino.
Ora, se tu la sai diversamente dimmelo. Ma a me risulta che l'uso di alcol sia assolutamente "morale".
Non vedo perché non dovrebbe esserlo fumare cannabis.
Se poi mi parli di prendere sbronze con 3 bottiglie di vodka e mettersi a fare lo spogliarello in piazza, allora stiamo discutendo due cose diverse!
PS : "io lo so se vuoi cercatelo su google" .... ?? :lol:
Tu lo sai e se vuoi discutere me lo racconti pure a me. Se no ognuno si fa la sua bella ricerchina individuale sul web e chiudiamo baracca.
Ciao.
-
Quote:
RudeMood
Non c'è niente di non etico nel fumare cannabis, se questa è legale.
Come non c'è niente di non etico nel bere un bicchiere di vino.
Ora, se tu la sai diversamente dimmelo. Ma a me risulta che l'uso di alcol sia assolutamente "morale".
Non vedo perché non dovrebbe esserlo fumare cannabis.
Se poi mi parli di prendere sbronze con 3 bottiglie di vodka e mettersi a fare lo spogliarello in piazza, allora stiamo discutendo due cose diverse!
PS : "io lo so se vuoi cercatelo su google" .... ?? :lol:
Tu lo sai e se vuoi discutere me lo racconti pure a me. Se no ognuno si fa la sua bella ricerchina individuale sul web e chiudiamo baracca.
Ciao.
Non parlo del bere alcolici... anche se comunque in divisa non possono farlo MAI, e non perché è illegale ( potrebbe non esserlo sempre ) ma perché danneggia l'immagine dei carabinieri e compagnia bella, e comunque sia mi riferisco al LORO codice etico che è un vero e proprio regolamento interno! Ci tengo a precisare che la mia etica è completamente differente, non sto mica condannando ne giustificando nessuno... è così per tutti i pubblici ufficiali, dal vigile dal fuoco 18 enne al presidente del consiglio 70 enne... solo che in italia più si sale di grado e più l'etica diventa astratta
-
Quote:
Pisellina
Non parlo del bere alcolici... anche se comunque in divisa non possono farlo MAI, e non perché è illegale ( potrebbe non esserlo sempre ) ma perché danneggia l'immagine dei carabinieri e compagnia bella, e comunque sia mi riferisco al LORO codice etico che è un vero e proprio regolamento interno! Ci tengo a precisare che la mia etica è completamente differente, non sto mica condannando ne giustificando nessuno... è così per tutti i pubblici ufficiali, dal vigile dal fuoco 18 enne al presidente del consiglio 70 enne... solo che in italia più si sale di grado e più l'etica diventa astratta
Ma che cazzo stai dicendo?
Da quando le FF.AA/FF.OO. non possono bere alcolici? Non puoi bere IN SERVIZIO, ma a casa tua puoi fare quello che ti pare e piace...
Poi vai a dirlo agli alpini e al loro Bombardino, vediamo che ne pensano:lol:
-
-
Quote:
Pisellina
Ma per favore :lol:
-
:033:
ancora che state a discute :lol:
-
Quote:
imok
Ma che cazzo stai dicendo?
Da quando le FF.AA/FF.OO. non possono bere alcolici? Non puoi bere IN SERVIZIO, ma a casa tua puoi fare quello che ti pare e piace...
Poi vai a dirlo agli alpini e al loro Bombardino, vediamo che ne pensano:lol:
E' ovvio che la divisa si indossa quando SEI in servizio, ma ti assicuro che alcuni pubblici ufficiali la indossano anche per farsi i cazzi propri... non ho escluso questa possibilità. Gli alpini meglio lasciarli perdere... oramai sono solo di figura, alle cene si fanno fuori un fiaschetto da 2 litri a testa :S
Quote:
Elaine Marley
Ma per favore :lol:
Non è che mi invento le cose, informati e vedrai che è così, è come se fosse uno stato a parte.
-
Quote:
Pisellina
E' ovvio che la divisa si indossa quando SEI in servizio, ma ti assicuro che alcuni pubblici ufficiali la indossano anche per farsi i cazzi propri... non ho escluso questa possibilità. Gli alpini meglio lasciarli perdere... oramai sono solo di figura, alle cene si fanno fuori un fiaschetto da 2 litri a testa :S
Il tuo discorso non ha senso, lo sai vero?
Ah, prima di parlare degli Alpini dovresti informarti.
-
Quote:
RudeMood
No, è de coccio.
Se non te ne frega nulla potevi benissimo dirlo subito xD Ok che la mia scrittura è incomprensibile il più delle volte... però non è che c'è molto da controbattere su una cosa che esiste e che viene applicata quotidianamente, ti ho consigliato di cercare su google apposta per trovare qualcosa di comprensibile :lol:
-
Scusa quindi tutto il tuo discorso è "non si può legalizzare perché alcuni ufficiali delle FF.OO. potrebbero indossare la drop fuori servizio e andarci nei coffee shop, il che non sarebbe etico.", giusto?
Non ha senso.
-
Quote:
imok
Il tuo discorso non ha senso, lo sai vero?
Ah, prima di parlare degli Alpini dovresti informarti.
Io sto parlando di etica professionale, non c'è tanto da discutere... mi spiego male ma il punto è sempre quello, ne hanno parlato anche in un altra discussione su un infermiere che si è messo a parlar male del suo ospedale, nonostante la ragione è stato licenziato ( se non ricordo male ) proprio perché ha messo in cattiva luce l'ospedale.
Comunque mio padre era un alpino e ho avuto modo di sentire molte cose, non posso fare di un'erba un fascio ma certe cose le ho viste anche di persona... non è che me le invento :S
Quote:
imok
Scusa quindi tutto il tuo discorso è "non si può legalizzare perché alcuni ufficiali delle FF.OO. potrebbero indossare la drop fuori servizio e andarci nei coffee shop, il che non sarebbe etico.", giusto?
Non ha senso.
Assolutamente non dico questo xD intendo che loro, in quanto ufficiali ( anche se fuori servizio ), attualmente non possono fare uso di droghe, l'alcol non c'entra assolutamente nulla con le droghe, lo hanno tirato fuori prima comparandolo all'effetto delle droghe leggere
-
Ma sei scemo?
Io la gente così la prenderei a pizze dalla mattina alla sera oh.
TU sostieni che esiste questo codice etico secondo il quale gli esponenti delle forze dell'ordine non possono fare uso di alcol e droghe, TU mi porti la fonte.
Tu mi dici che è una cosa che viene applicata quotidianamente.
Io quotidfianamente vedo carabinieri poliziotti e finanzieri a prendere l'aperitivo senza divisa, o bere del vino durante i pasti.
Provami il contrario cortesemente se no eclissati
-
Quote:
RudeMood
Ma sei scemo?
TU sostieni che esiste questo codice etico secondo il quale gli esponenti delle forze dell'ordine non possono fare uso di alcol e droghe, TU mi porti la fonte.
Io quotidfianamente vedo carabinieri poliziotti e finanzieri a prendere l'aperitivo senza divisa, o bere del vino durante i pasti.
ancora con sto alcol? ma hai finito? è stato detto che non possono bere in servizio, e fin qui ci siamo, fuori servizio possono bere SOLO se non mettono in cattiva luce tutti i militari! ( hai presente farsi beccare ubriachi alla guida? o canti popolari imbarazzanti ? urla, schiamazzi) cavolo ma non ci va un genio per capirlo. Sto dicendo che le droghe e solo le droghe sono SEMPRE proibite.
Comunque il codice etico te lo fanno firmare prima di entrare in attività
-
Quote:
RudeMood
Ma sei scemo?
quoto, comunque Pisellina conosco un sacco di carabinieri e poliziotti e posso assicurarti, che poi non ce n'è bisogno lo saprei anche da sola, che non è come dici tu.
C'è un'etica e un certo stile di vita da rispettare, ma non c'entra un cazzo l'alcool, a meno che non siano alcolizzati cronici.
-
IMBECILLE!!!
Le droghe sono SEMPRE proibite perché in Italia SONO ILLEGALI
Se, e dico SE dovessero depenalizzarne l'uso, o legalizzarne la coltivazione, o altro, anche gli sbirri potrebbero farne uso, perché sarebbero esattamente allo stesso livello dell'alcol! FUORI SERVIZIO, è chiaro !!!!
-
Quote:
RudeMood
IMBECILLE!!!
Le droghe sono SEMPRE proibite perché in Italia SONO ILLEGALI
Se, e dico SE dovessero depenalizzarne l'uso, o legalizzarne la coltivazione, o altro, anche gli sbirri potrebbero farne uso, perché sarebbero esattamente allo stesso livello dell'alcol! FUORI SERVIZIO, è chiaro !!!!
Facepalm, è da 10 messaggi che ti sto dicendo che non potrebbero comunque, l'etica professionale non va sempre a braccetto con la legge, posso assicurartelo, chiedi ad un carabiniere...
-
Quote:
Pisellina
Facepalm, è da 10 messaggi che ti sto dicendo che non potrebbero comunque, l'etica professionale non va sempre a braccetto con la legge, posso assicurartelo, chiedi ad un carabiniere...
Ma anche se fosse? Non è comunque un motivo per non legalizzarla.
-
Quote:
Pisellina
Ho un amico carabiniere che beve ogni fine settimana, quando abitava nel mio paese usciva coi suoi colleghi, bevevano, si divertivano, si prendevano le sbronze, il giorno dopo tutti al lavoro.
Ora ogni tanto guardo le foto di lui che beve e si diverte con amici, ora mi chiedo, com'è che è ancora carabiniere?
L'etica c'è, ma possono bere, è ovvio che non possono esagerare sempre senza controllo.
-
Quote:
imok
Ma anche se fosse? Non è comunque un motivo per non legalizzarla.
Ma infatti è un problema loro, cioè per me è indifferente :\
Quote:
Elaine Marley
Ho un amico carabiniere che beve ogni fine settimana, quando abitava nel mio paese usciva coi suoi colleghi, bevevano, si divertivano, si prendevano le sbronze, il giorno dopo tutti al lavoro.
Ora ogni tanto guardo le foto di lui che beve e si diverte con amici, ora mi chiedo, com'è che è ancora carabiniere?
L'etica c'è, ma possono bere, è ovvio che non possono esagerare sempre senza controllo.
Non poteva farlo, se un cittadino lo avesse riconosciuto e denunciato, sicuramente avrebbe perso il lavoro o avrebbe COME MINIMO ricevuto un cazziatone che non finiva più.
-
Quote:
Pisellina
E io è da 10 mess
aggi che ti dico il contrario.
Anche io cerco di non squagliare il fumo davanti mia figlia perché non sarebbe carino eeeehm etico.
QUando gira il culo cambia tutto.
Ci arrivi? Pronto??
-
Quote:
RudeMood
E io è da 10 mess
aggi che ti dico il contrario.
Anche io cerco di non squagliare il fumo davanti mia figlia perché non sarebbe carino eeeehm etico.
QUando gira il culo cambia tutto.
Ci arrivi? Pronto??
Una cosa non può essere illegale se non viene vista ne denunciata, in poche parole non esiste, occhio non vede cuore non duole.
Comunque evita di insultare, sono una persona e per quanto stupido posso essere merito rispetto.
-
Ma non stiamo parlando di illegalità. Parliamo di ETICA.
L'hai detto tu che sono diversi il codice etico e il codice penale.
Secondo te tutte le volte che carabienieri e finanziweri sono stati a mangioare al tavolo della pizzeria dove lavoravo, li dovevo denunciare perché avevano bevuto un paio di birre?
Ma riesci ad avere un'idea chiara di quello che stiamo dicendo oppure rispondi a cazzo?
Debbo andare a farmi una canna fuoriorario oh.
-
Quote:
RudeMood
Ma non stiamo parlando di illegalità. Parliamo di ETICA.
L'hai detto tu che sono diversi il codice etico e il codice penale.
Secondo te tutte le volte che carabienieri e finanziweri sono stati a mangioare al tavolo della pizzeria dove lavoravo, li dovevo denunciare perché avevano bevuto un paio di birre?
Ma riesci ad avere un'idea chiara di quello che stiamo dicendo oppure rispondi a cazzo?
Debbo andare a farmi una canna fuoriorario oh.
Se al posto di rispondere come una sclerata ti fossi fermata a leggere più attentamente FORSE, e dico forse, avresti capito che il solo bere non crea problemi, il problema nasce quando l'alcol fa effetto e il personaggio inizia a comportarsi in modo troppo agitato, (ubriachezza manifesta ) leggi meglio la prossima volta.
-
legalizzare con dei limiti: pro
legalizzare selvaggiamente: contro