ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree9Mi piace

Quanto spendete per Gas, Luce, Acqua?

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Quanto spendete per Gas, Luce, Acqua?

    Dopo quell'altro topic, questo pure ci vuole.

    80 mq
    3 persone
    Casa di proprietà ( I ° e unica )
    Lavatrice - forno - phon - TV vecchio stile - Notebook - Caffettiera - frigo
    Ferro da stiro nemmeno lo calcolo.... per 5 camicie a settimana....

    Allora.. Io un paio di anni fa ho conteggiato le bollette di Luce e Gas degli ultimi 12 mesi.
    Più o meno il risultato era di 800 + 800


    Dall'inizio del 2012, la bolletta più alta dell'Enel è stata di 110 euro, quella più bassa di 40 circa.
    Quindi mi sa che stiamo proprio consumando meno corrente.... Ho notato che quasi il 70 % dei consumi rientrano in Fascia 2 e 3.
    Non mi converrebbe nemmeno l'impianto fotovoltaico

    Col gas mi sa che stiamo là...anche se cmq l'inverno scorso abbiamo utilizzato quasi niente il camino :/

    L'acqua non la pago da un paio di anni perché il gestore è sotto processo e finché non si risolvono le cose non do una lira a nessuno come tutte le altre persone che sono state danneggiate eche hanno fatto ricorso, ma questa è un'altra storia.


    Sull'acqua mi piacerebbe sapere anche se nei costi rientrano anche quelli relativi all'acqua che bevete.
    Solo se bevete quella del rubinetto chiaramente...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    ummm.... non mi ricordo! Soprattutto dovrei valutare l'intero anno e cominciare a farmi l'autolettura del gas che mi inculano sempre... e ora la casa a fianco è vuota e dovrò pompare di piu con il riscaldamento!


    Comunque di corrente ne spendi come me che sono da solo in una casa la metà (sono andato stamattina a pagare 80 euro di un bimestre)... ma un motivo c'è e mi va bene così....


    comuqnue se le hai conteggiate un paio di anni fa prova ora... in teoria in questi due anni nell'energia ci sono stati aumenti anche del 20%!

    Io acqua spenderò 30 euro a bolletta... e la bevo!

    Poi di spese fisse ho la vodafone station in flat!

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    comuqnue se le hai conteggiate un paio di anni fa prova ora... in teoria in questi due anni nell'energia ci sono stati aumenti anche del 20%!


    Poi di spese fisse ho la vodafone station in flat!
    Eh. Ma a vedere le bollette son già più basse rispetto a quelle di qualche anno fa. Quindi nonostante gli aumenti gli spacco il culo

    Ecco. Pure io. Ma siccome m'hanno abbassato la massima a 4 mega , per unanno pagherò solo 40 euro ogni due mesi.
    Mi va bene perché tanto roba in streaming non ne vedo, scaricare non scarico.... giocare non gioco xD


    Cmq piu che una questione di costi mi piace non essere dipendente dai gestori.
    Specie nel periodo in cui ha fatto neve l'anno scorso, e s'è rimasti senza gas e corrente, mi sono resa conto che di solito spendiamo e CONSUMIAMO in termini di risorse, molto più di quello che dovremmo/potremmo.

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Specie nel periodo in cui ha fatto neve l'anno scorso, e s'è rimasti senza gas e corrente, mi sono resa conto che di solito spendiamo e CONSUMIAMO in termini di risorse, molto più di quello che dovremmo/potremmo.
    Verissimo! Ho due amici che si sono fatti tutta l'estate senza gas e sono sopravvissuti... d'aaltronde se ci pensi 3/4 del mondo vive senza corrente e gas...

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    A casa mia arriva circa 200-250€ al mese perchè la casa è grande.
    Però a me arriva bassa (parlo della luce), sempre meno di 100€.
    Il gas arriva sempre sulla 40ina d'euro e l'acqua la paghiamo col condominio ogni due mesi ed è standard.
    Io l'acqua di roma la bevo, ma nella caraffa che la depura e come detto prima pago sempre un tot al mese.

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    A casa mia arriva circa 200-250€ al mese perchè la casa è grande.
    Però a me arriva bassa (parlo della luce), sempre meno di 100€.
    Il gas arriva sempre sulla 40ina d'euro e l'acqua la paghiamo col condominio ogni due mesi ed è standard.
    .
    ummm aspetta! Se il gas ti arriva sui 40 euro (non avete il riscaldamento????) e la luce sempre meno di 100euro... e le bollette sono bimensili.. come fai ad arrivare a 250 mensili????

    c'è qualcosa che non mi torna....

    comunque per il gas bisogna fare conto annuale poichè cambia tantissimissimo tra estate ed inverno!

  8. #7
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    2° casa, 100/110 mq, 4 persone.

    Luce 100/110 € : lavatrice (da 3,5 kg e ognuno si fa la sua), lavastoviglie, forno elettrico, forno a microonde, phon, 4 notebook + stronzate varie...
    Gas 70/80€ : cucina, acqua calda. (bolletta massima pagata 81 € in inverno)
    Acqua : non ne ho la più pallida idea, è compresa nelle spese di condominio.

  9. #8
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    ummm aspetta! Se il gas ti arriva sui 40 euro (non avete il riscaldamento????) e la luce sempre meno di 100euro... e le bollette sono bimensili.. come fai ad arrivare a 250 mensili????

    c'è qualcosa che non mi torna....

    comunque per il gas bisogna fare conto annuale poichè cambia tantissimissimo tra estate ed inverno!
    Randagio stavo parlando di due case diverse, i 250€ (parlavo della luce) son dei miei genitori, abbiamo una casa a 4 piani, 5 camere, 2 bagni, 2 lavatrici, 1 frigo, 2 forni, 3 frizzer, 4 tv, phon, ferro da stiro usato spesso e 1 pc.

    Io, invece a casa mia, che non è casa dei miei spendo meno. L'acqua è col condomio, la luce arriva meno di 100€, il riscaldamento è centralizzato e arriva, quindi, 60€ circa ogni due mesi (invernali).
    A Randagio piace questo intervento

  10. #9
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    80 mq 2 persone.
    Scaldo quasi tutto l'inverno con la stufa a legna quindi di gas spendo relativamente poco.
    luce 40€ a bolletta circa, telefono fisso con ADSL flat 100/120 € ogni bimestre, acqua potabile da acquedotto privato, 30€ all'anno indipendentemente dai consumi.

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

    2 lavatrici, [...] 2 forni, 3 frizzer, 4 tv,

    Ma quanti cazzo siete??? [SONO ]
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto spendete per i vostri vestiti?
    Da Semplicemente AlE nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 8/6/2017, 17:19
  2. Quanto spendete ogni mese per fare la spesa?
    Da RudeMood nel forum Argomento libero
    Risposte: 132
    Ultimo messaggio: 18/10/2012, 14:05
  3. Spese luce/acqua/gas
    Da Askra nel forum Argomento libero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/8/2009, 3:53
  4. Quanto vale per voi il denaro.. veramente?
    Da Anomalia nel forum Argomento libero
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 14:23
  5. quanto spendete per il regalo
    Da Mr. Perfect nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 0:25