ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

Godere dei mali altrui

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 1,152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In genere no. Più che gufo sono per la competizione, almeno se va bene ne traggo anche qualcosa.
    Ciò non mi impedisce però di pensare "beh alla fine c'è giustizia" in certe circostanze :smt003
    E quando capita non mi sento certo in colpa non essendo causa materiale del fallimento di chicchessìa.



    Ridi e il mondo riderà con te, piangi e io riderò di te :smt003

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA


    Sei sarcastico?
    no dico sul serio, chiaramente parlavo del male altrui

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non capisco perchè questa soddisfazione.... molte persone vivono la vita con un senso di rivalità... competizione... si paragonano sempre agli altri... per me è sbagliato. Anche io prima lo facevo, ma ora vivo per me stesso, non in rapporto agli altri. Son felice quando capita qualcosa a me, e non per sventure altrui. Perchè quest'utime, non mi cambiano la vita. Sono indifferenti.

  5. #14
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    No e non mi sembra neanche un qualcosa che debba appartenere a persone intelligenti e mature

  6. #15
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek
    si succede, e anke spesso.....in amore poi è all'ordine del giorno....sperare ke due ragazzi si mollano xke ti piace lei.....sperare ke lui dica di no a lei cosikke tu possa provarci eccetera eccetera....oppure in ambito scolastico godere di brutte note date a un compagno di classe particolarmente odiato.

    se fosse amore spereresti ke lei sia felice indipendentemente dal fatto ke si molli o no.

    Cmq no, mi capita molto di rado, per esempio sarei felice se succedesse qualcosa di brutto (nei limiti) a una tipa che mi ha fatto dannare per un bel po' di mesi

  7. #16
    margot
    Ospite

    Predefinito

    nn sarei sincera a dire di no......è successo di avere qualche pensiero brutto in mente x gente che mi ha fatto del male........di certo nn ho mai pensato a cose grosse e gravi.....perchè nn auguro del male a nessuno...neanche al peggior nemico...........ma magari a qualche piccola sofferenza.....magari in amore o in amicizia.....visto le sofferenze create dal soggetto

  8. #17
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mi sono vendicata spesso e volentieri, ho fatto star male chi mi aveva fatto star male...
    ma in fondo a vederli soffrire ci stavo male anch'io.

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni da Milano
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi è capitato in passato di essere contento per disgrazie di chi non potevo sopportare, però alla fine non ricevevo un vero senso di soddisfazione, anzi.

    Per esempio, a scuola c'era un ragazzo un po' arrogante che faceva il bulletto con me, voleva sempre mettermi in ridicolo davanti a tutti gli altri e io lo detestavo. Poi un giorno fece un incidente in motorino e si rovinò la faccia con delle cicatrici. Lì per lì ero contento, ma poi mi resi conto che non era bello fare così.

    Adesso la cosa è cambiata, sono contento solo se la persona subisce le conseguenze del suo comportamento. Faccio l'esempio di una persona che non faceva altro che sparlare di me nel gruppo che frequentavamo, voleva apparire una santarellina davanti agli altri e voleva che emarginassero me. Ho gioito quando tutti si erano accorti di che razza di persona fosse e di conseguenza l'hanno tagliata fuori dal gruppo, però non ho gioito quando fece un incidente oppure quando la rapinarono.

  10. #19
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Chi semina vento raccoglie tempesta... non ho bisogno ne di augurare del male ai "nemici", ne di gioire per loro sconfitte.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    se fosse amore spereresti ke lei sia felice indipendentemente dal fatto ke si molli o no.

    Cmq no, mi capita molto di rado, per esempio sarei felice se succedesse qualcosa di brutto (nei limiti) a una tipa che mi ha fatto dannare per un bel po' di mesi
    ma col caxxo

    scusa l'eccesso di egoismo eh......xo nn sn x nulla d'accordo...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. progresso: inizio o fine di tutti i mali?
    Da _dancan_ nel forum Scienza e natura
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/11/2007, 10:55
  2. Rime-di naturali / contro quasi tutti i mali
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/7/2007, 23:05
  3. potere del parere altrui
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 12:19
  4. Ca**i altrui!!!
    Da Whitney nel forum Off Topic
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 13:21