Che cosa vuol dire progredire, andare avanti e cercare di migliorare la nostra vita? Il nostro è un progresso verso il meglio o verso la nostra stessa distruzione?
Che cosa vuol dire progredire, andare avanti e cercare di migliorare la nostra vita? Il nostro è un progresso verso il meglio o verso la nostra stessa distruzione?
mah qst è un discorso filosofico e mi sono appena svegliato e non sono al meglio per poterlo affrontare :smt075
cmq alla prima domanda guarda ti rispondo semplicemente: "leggi la mia firma!!"
invece qnt riguarda la seconda secondo la mentalità della nostra società è indubbio che si tratti di un progresso verso il meglio , per lo meno nell'immediato futuro, vedi l'evoluzione della tecnologia della medicina che sembra non si fermi più..
..ma la nostra società ormai è accecata xkè come sempre tende a cogliere del progresso solamente i lati buoni e non quelli cattivi..come il progresso dell'uomo e della sua morale, quindi della società stessa..
xkè diciamocelo la nostra è una società di merda e mi pare che non ci sia motivo xkè lo giustifiki..è sotto gli okki di tutti..
..quindi o xkè sono io pessimista o non so cosa io credo che sia un progresso verso la nostra distruzione..
..anche la storia lo insegna..
...ummm...a livello filosofico nn so...non sono il tipo....a livello tcnologico credo sia un bene.....ok che negli altimi anni il progresso ha + fatto danni all'ambiente e all'ecosistema che alto...ma a livello teorico....( a meno che l'uomo nn prenda davvero cocienza dei danni che fa e che preferisca la salute del nostro pianeta e di conseguenza di NOI al guadagno economico)....il progresso potrebbe risolvere i problemi attuali che ci affliggono....almeo parlando del senso pratico......ecosistema.....fonti di energia....malattie ecc........poi la questione psicologica evito di commentarla che nn credo di esserne in grado ................ ciauz^^
L'uso della tecnologia dipende dalle persone.
Ale