ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 62
Like Tree12Mi piace

Personalità narcisista

  1. #51
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sono narciso, io ho ragione e tu torto u.u
    Tu sei un cretino, non un narciso XD


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    No no avevo capito che non intendevi che tutti lo sono xD E' che magari è facile dire che uno è disturbato quando invece è solo stronzo; con un parere esperto si potrebbe capire cos'è quell'energumeno.
    Poi certo, di gente così, che sia narcisista o disturbata, voglio farne tranquillamente a meno; anzi, cerco di liberarmente in fretta, non appena leggo campanelli d'allarme.
    Ecco ora credo ci siamo capite XD. Ora ho preso in considerazione solo questa personalità, ma ce ne sono altre lo stesso poco piacevoli, il punto e che ero solo curiosa di capire i soggetti in questione, cosi come altri.


    A Sally.B piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #52
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    No no avevo capito che non intendevi che tutti lo sono xD E' che magari è facile dire che uno è disturbato quando invece è solo stronzo; con un parere esperto si potrebbe capire cos'è quell'energumeno.
    Poi certo, di gente così, che sia narcisista o disturbata, voglio farne tranquillamente a meno; anzi, cerco di liberarmente in fretta, non appena leggo campanelli d'allarme.
    Bisogna poi vedere se il parere esperto è di scuola americana o anti obama

  4. #53
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Bisogna poi vedere se il parere esperto è di scuola americana o anti obama
    A quel punto possiamo solo che arrenderci

  5. #54
    DeusExMachina
    Utente bannato

    Predefinito

    Irruzione di iper-seriosità in questo topic.... WARNING

    @ Artemisia

    Il narcisismo oggi è trendy. Tutti ne parlano e il più delle volte mi irrita come lo fanno.
    Tutti semplificano. Tutti puntano il dito. Tu non lo hai fatto, ma sei un'eccezione.

    In troppi poi si dimenticano che il narcisismo è innanzitutto una ferita. E' una configurazione di personalità relativamente stabile e una difesa che le persone adottano in risposta ad una grave privazione d'affetto. E' una mutilazione dell'esperienza e una condanna all'autismo emotivo. Narcisismo è dolore. Narcisismo è tristezza. E anche queste cose, non sarebbero gravi di per sè se il narcisismo non neutralizzasse la possibilità stessa di elaborare tale dolore.
    Il narcisista non può investire amore sugli oggetti ( gli altri) perchè tra il suo bisogno d'amore e essi si frappone un timore " fondamentale" ( cioè relativo alle fondamenta dell'io). Normalmente amando un oggetto l'io si arricchisce. L'io del narcisista invece si svuota generando nel soggetto un senso di smarrimento profondo. Ciò che è a rischio è la sua stessa identità. L'identità è a rischio perchè il narcisista l'ha dovuta costruire difendendosi dai suoi oggetti d'amore e non interagendo con essi. Il narcisista quindi non potendo investire su di essi, ha investito sul proprio io riversando su di esso la propria libido e indirizzandone un altra parte alla fantasia privata che di tali oggetti si era formato. Il narcisista vive in prigione e se prova ad evadere rischia la morte. Questo è quanto. Per questo è diffile guarirne.
    Chi si presta ad essere vittima delle torture dell'altrui narcisismo sente freddezza, aridità, sadismo... ed interpreta spesso la condizione del narcisista in un senso diverso. In termini relazionali ha perfettamente ragione chi si lamenta. Ma la condizione del narcisista resta una condizione di sofferenza profonda e di grande pericolo.
    Per queste ragioni io chiamo il narcisismo la bestia nera
    A Artemisia e Rukia piace questo intervento

  6. #55
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeusExMachina Visualizza il messaggio
    Irruzione di iper-seriosità in questo topic.... WARNING

    @ Artemisia

    Il narcisismo oggi è trendy. Tutti ne parlano e il più delle volte mi irrita come lo fanno.
    Tutti semplificano. Tutti puntano il dito. Tu non lo hai fatto, ma sei un'eccezione.

    In troppi poi si dimenticano che il narcisismo è innanzitutto una ferita. E' una configurazione di personalità relativamente stabile e una difesa che le persone adottano in risposta ad una grave privazione d'affetto. E' una mutilazione dell'esperienza e una condanna all'autismo emotivo. Narcisismo è dolore. Narcisismo è tristezza. E anche queste cose, non sarebbero gravi di per sè se il narcisismo non neutralizzasse la possibilità stessa di elaborare tale dolore.
    Il narcisista non può investire amore sugli oggetti ( gli altri) perchè tra il suo bisogno d'amore e essi si frappone un timore " fondamentale" ( cioè relativo alle fondamenta dell'io). Normalmente amando un oggetto l'io si arricchisce. L'io del narcisista invece si svuota generando nel soggetto un senso di smarrimento profondo. Ciò che è a rischio è la sua stessa identità. L'identità è a rischio perchè il narcisista l'ha dovuta costruire difendendosi dai suoi oggetti d'amore e non interagendo con essi. Il narcisista quindi non potendo investire su di essi, ha investito sul proprio io riversando su di esso la propria libido e indirizzandone un altra parte alla fantasia privata che di tali oggetti si era formato. Il narcisista vive in prigione e se prova ad evadere rischia la morte. Questo è quanto. Per questo è diffile guarirne.
    Chi si presta ad essere vittima delle torture dell'altrui narcisismo sente freddezza, aridità, sadismo... ed interpreta spesso la condizione del narcisista in un senso diverso. In termini relazionali ha perfettamente ragione chi si lamenta. Ma la condizione del narcisista resta una condizione di sofferenza profonda e di grande pericolo.
    Per queste ragioni io chiamo il narcisismo la bestia nera
    Non l'ho fatto perchè il mio era più uno scambio d'informazioni e pareri. Quello che dici tu è corretto il narcisista soffre ma fa soffrire, non riesce a farne a meno, vive la vita nel modo sbagliato perchè in passato probabilmente qualcosa è andato a intaccare la sua persona, in pratica è rimasto bambino con comportamenti tali.
    Il suo bisogno d'attenzione e ammirazione è dovuto proprio a questo, non vuole sentirsi inferiore a nessuno perchè lui stesso si sente debole e ha bisogno di mascherare questo suo lato, il punto che il narcisismo è la bestia nera per queste persone ma anche per chi gli sta accanto.
    A DeusExMachina piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #56
    DeusExMachina
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    il punto che il narcisismo è la bestia nera per queste persone ma anche per chi gli sta accanto.
    Si certamente è una bestia nera anche per chi hanno vicino. Ma "il punto" del narcisismo non è questo bensì la ferita, il resto sono conseguenze.
    Poi c'è un'osservazione da fare: il narcisista non può fare male a chiunque. La relazione con un narcisista è chiama "collusione narcisitica" perchè chi gli sta accanto si fa torturare per un motivo ( inconscio). Anche se può sembrare assurdo, hanno un utile entrambi.
    E questo fa capire come nessuno a livello intimo sia colpevole, cattivo o meritevole di giudizi negativi.
    Siamo attori di dinamiche inconsce e per non esserne schiavi, per non soffrire e fare soffrire, dobbimo dipanarle.
    Io almeno credo sia così.
    A RudeMood piace questo intervento

  8. #57
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Arte, tu dici che il narcisista fa del male per il gusto di farlo, ma io credo che non sia proprio così. Questo è sadismo non narcisismo xD E' vero che il narcisista ferisce gli altri con molta facilità e senza curarsene, ma non lo fa per il gusto di fare del male agli altri, di raggirarli eccetera, più che altro direi che è disposto a ferire altre persone senza darsene pena se questo gli consente di ottenere qualcosa di positivo per sè, perchè l'unica persona che considera importante è sè stesso.

  9. #58
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da padawanpri Visualizza il messaggio
    Arte, tu dici che il narcisista fa del male per il gusto di farlo, ma io credo che non sia proprio così. Questo è sadismo non narcisismo xD E' vero che il narcisista ferisce gli altri con molta facilità e senza curarsene, ma non lo fa per il gusto di fare del male agli altri, di raggirarli eccetera, più che altro direi che è disposto a ferire altre persone senza darsene pena se questo gli consente di ottenere qualcosa di positivo per sè, perchè l'unica persona che considera importante è sè stesso.
    Per il gusto di farlo era per dire, ho anche spiegato i motivi per cui lo fa, se leggi bene le mie risposte.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #59
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    ho anche postato un articolo dove lo si descrive bene.
    Sì ma.. non è sufficiente.

    Attenzione a non etichettare e etichettarsi questo o quello dopo aver letto qualche articolo....

  11. #60
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì ma.. non è sufficiente.

    Attenzione a non etichettare e etichettarsi questo o quello dopo aver letto qualche articolo....
    Non etichetto nessuno, era un articolo di riferimento. Ho letto anche delle esperienze e diverse altre cose, non per questo ogni volta che mi giro vedo un narcisista, ci mancherebbe .
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sulla personalità 3
    Da sandruu nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 18:24
  2. Test divertente sulla personalità
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 23:41
  3. Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 18:39
  4. personalità e stile
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 10:08
  5. Giochino sulla Personalitá (Da Fare)
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 14:55